kullox
04-07-2004, 06:47
Ho una domanda da porvi ragazzi , ho montato un atlon 1400 su una mainboard ecs k7s5a (con forse un alimentatore sottodimensionato 240w)
fatto stà che mi si riavviava sempre dopo una manciata di minuti ;credendo fosse la cpu che si surriscaldava troppo ho rimesso della nuova pasta termoconduttiva fissato il tutto e riprovato ma niente
(il calore della cpu era pressocchè normale) .
Dopo qualche altro tentativo di accensione spengo il PC tolgo il radiatore dalla cpu e noto che mi ci potevo friggerci anche due uova (non sono sicuro cmq che il process. sia andato).
Adesso la mainboard con la cpu montata non si accende + ,nessun segno di vita.
Siccome vorrei assemblare questo PC comprando solo l'elemento guasto la domanda che vi pongo è:
come posso fare a sapere se è la cpu o la mainboard ad essere andata?
ce un modo per testare se la cpu è bruciata(non si vede nessun segno esteriormente)?
fatto stà che mi si riavviava sempre dopo una manciata di minuti ;credendo fosse la cpu che si surriscaldava troppo ho rimesso della nuova pasta termoconduttiva fissato il tutto e riprovato ma niente
(il calore della cpu era pressocchè normale) .
Dopo qualche altro tentativo di accensione spengo il PC tolgo il radiatore dalla cpu e noto che mi ci potevo friggerci anche due uova (non sono sicuro cmq che il process. sia andato).
Adesso la mainboard con la cpu montata non si accende + ,nessun segno di vita.
Siccome vorrei assemblare questo PC comprando solo l'elemento guasto la domanda che vi pongo è:
come posso fare a sapere se è la cpu o la mainboard ad essere andata?
ce un modo per testare se la cpu è bruciata(non si vede nessun segno esteriormente)?