PDA

View Full Version : pubblicità sul web

west1977
04-07-2004, 06:02
Vorrei sapere se lo spazio web che mettono a disposizione (20mb o giù di li..), si può usare per farsi pubblicità....
Nel senso, virgilio, all'iscrizione mi mette a disposizione 20Mb. Posso io fare pubblicità a una mia azienda o attività privata?
Non è ben specificato nei contratti oppure non ho trovato subito la parte del contratto che mi interessava.
Mi fareste il favore di farmi sapere?

Leron
04-07-2004, 08:35
deve esserci scritto nel contratto, se non è espressamente vietato direi che puoi benissimo farlo

con altervista sono sicuro che è permesso pubblicizzare attività commerciali a patto di inserire un banner del loro circuito

Dave-Z
04-07-2004, 09:44
Se hai un azienda o una attività, ti consiglierei di comprarti un bel dominio....non è molto professionale avere un sito aziendale del tipo www.nomesitoservizio.com/user/tuosito e magari sei pure costretto ad avere la pubblicità

Con aruba ad esempio paghi intorno ai 25€/anno

west1977
04-07-2004, 11:00
Lo sò che è una schifezza non avere un dominio tipo www.nomechemipare.it, ma volevo far pubblicità per esempio: ad un bad and breakfast, poter cambiare tipo di pubblicità,dato che la richiesta del "servizio" può essere solo stagionale, ecc.... Quìndi ho pensato che non mi convenisse comprarmi uno spazio web apposito.
In più sapete dirmi se è possibile che i motori di cìricerca rintraccino il mio ipotetico sito solo per aver inserito, magari parole chiave, senza che io abbia messo il link o dato informazioni al m.d.r. in proposito?
Esempio, se in un testo inserisco (mangire), (bistecca), semplicemente da google o tiscali.... fanno una ricerca per questi termini, appare il link al mio sito?

Dave-Z
05-07-2004, 09:38
Originariamente inviato da west1977
In più sapete dirmi se è possibile che i motori di cìricerca rintraccino il mio ipotetico sito solo per aver inserito, magari parole chiave, senza che io abbia messo il link o dato informazioni al m.d.r. in proposito?
Esempio, se in un testo inserisco (mangire), (bistecca), semplicemente da google o tiscali.... fanno una ricerca per questi termini, appare il link al mio sito?

se non lo segnali ai motori no!