View Full Version : temp in linux (????)
west1977
04-07-2004, 05:36
sapreste dirmi se in linux cè una cartella per i file temporanei per decompressione file o per pagine, banner, immagini internet? oppure una cartella per tutti i temp come ad esempio anche il completamento automatico?
Mi direste per favore dove la trovo e come la svuoto?
grazie mille a tutti..
supermarchino
04-07-2004, 09:56
interessa anche a me! w la privacy! ;)
west1977
04-07-2004, 11:11
io uso suse 9.1, non sò se cambia qualcosa da mandrake o altri..
non riesco a trovare neanche l'impostazione per levare il completamento automatico....non è un aiuto,NON LO VOGLIO!!!!:ncomment:
la DIRECTORY di sistema è /tmp
per la cache internet dipende dal browser usato e si cancella dalle opzioni, non a mano
west1977
04-07-2004, 11:52
Grazie GhePeU, ma avevo notato anche io la cartella /tmp, ma non mi fidavo a cancellare tutto il contenuto per liberare spazio...:what:
e poi come browser uso konqueror e nelle opzioni non ho trovato quello che mi interessa..:cry:
AnonimoVeneziano
04-07-2004, 12:25
Infatti non cancellare niente .
La cartella TMP si svuota automaticamente per i cavoli suoi . Se cancelli dati li dentro durante l'esecuzione del sistema probabilmente si possono bloccare applicazioni se non il sistema stesso . Se vuoi libeare spazio al max cancella i LOGS di sistema che si trovano in /var/log
Ciao
saibogu009
04-07-2004, 17:40
per i browser guarda le directory nella tua home.
Io ogni tanto all'univ cancello tutto .mozilla (abbiamo solo 5Mb di spazio su disco)
non so se e' superfluo dirtelo ma ricordati di fare ls -a per vedere quelle che cominciano con .
ma in .mozilla non ci sono anche i dati del profilo? Non c'è qualche sottodirectory tipo "cache"? (io però uso firefox..)
byez!
si è tutto nella cartella utente
tra l'altro mozilla ha i suoi profili (prma me ne ero scordato) e ognuno ha anche la sua cache
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.