Froze
04-07-2004, 05:14
Ho da un paio di settimane questa scheda (presa da un mio amico). Premesso che a lui non dava nessunissimo problema, a me invece sta facendo letteralmente impazzire. In pratica (di solito mentre navigo e dopo aver aperto 3/4 pagine contemporaneamente) si blocca il pc, dopo qualche secondo lo schermo diventa nero e a questo punto 2 opzioni:
1- si riavvia il pc
2- la risoluzione passa a 640x480 con 4 bit di colore costringendomi a riavviare per far tornare tutto nella norma.
Ovviamente con la vecchia scheda non avevo di questi problemi (geffo mx440).
Ho provato di tutto oramai, ma senza nessun risultato concreto... appena presa ho installato gli Omega driver (2.5.51 mi pare, comunque gli ultimi). Poi ho pensato che potesse essere un problema di alimentazione (avevo un Premier da 300W, che tutto sommato aveva discreti amperaggi): ho sostituito l'alimentatore con un Enermax da 365W, ma il problema e' rimasto.
Infine ho formattato (pensando: magari ci sono i vecchi driver nvidia che danno qualche problema...). Ho installato tutti gli ultimi driver (AGP, VIA, ecc ecc), directX 9.0b e infine i catalyst 4.6.
Nulla! Continua a darmi questo problema.
Ho abilitato e disabilitato Fast Write e VPU Recover. Ho provato a usarlo a1024x768 e 800x600, 16 e 32 bit di colore, frequenze di refresh del monitor tra i 60 e 85 MHz. Nulla di nulla :muro:
... e non so piu' che pesci pigliare...
Mia configurazione:
ALI: Enermax 365 ecc ecc
MOBO: MSI KT4V
CPU: XP 2000
RAM: 512MB Samsung + 512MB v-data (entrambi ddr 333)
HD: 30GB maxtor + 40GB Seagate
Lettore DVD, Masterizzatore e scheda di rete.
Inoltre ci sono 2 ventole da 80 (una davanti -IN- e una dietro -OUT-) piu' un estrattore di calore subito sotto la scheda video (quelli che si mettono nello slot pci)
Nessun overclock, tutto di default.
Anche la scheda video, non e' stata mai overclockata.
Ho provato a fare anche un 3Dmark2003, ottenendo quasi 3700 (369equalcosa)....
sono ben accetti tutti i suggerimenti, consigli e affini :)
Grazie per l'attenzione :D
ps: ovviamente sul pc del mio amico rullava che era una bellezza senza dargli mai un problema (ali 350w miscononosciuto, mobo Asus P533 o simile-non ricordo-, CPU P4 2GHz, 512MB di ram in banco unico, ecc ecc)
1- si riavvia il pc
2- la risoluzione passa a 640x480 con 4 bit di colore costringendomi a riavviare per far tornare tutto nella norma.
Ovviamente con la vecchia scheda non avevo di questi problemi (geffo mx440).
Ho provato di tutto oramai, ma senza nessun risultato concreto... appena presa ho installato gli Omega driver (2.5.51 mi pare, comunque gli ultimi). Poi ho pensato che potesse essere un problema di alimentazione (avevo un Premier da 300W, che tutto sommato aveva discreti amperaggi): ho sostituito l'alimentatore con un Enermax da 365W, ma il problema e' rimasto.
Infine ho formattato (pensando: magari ci sono i vecchi driver nvidia che danno qualche problema...). Ho installato tutti gli ultimi driver (AGP, VIA, ecc ecc), directX 9.0b e infine i catalyst 4.6.
Nulla! Continua a darmi questo problema.
Ho abilitato e disabilitato Fast Write e VPU Recover. Ho provato a usarlo a1024x768 e 800x600, 16 e 32 bit di colore, frequenze di refresh del monitor tra i 60 e 85 MHz. Nulla di nulla :muro:
... e non so piu' che pesci pigliare...
Mia configurazione:
ALI: Enermax 365 ecc ecc
MOBO: MSI KT4V
CPU: XP 2000
RAM: 512MB Samsung + 512MB v-data (entrambi ddr 333)
HD: 30GB maxtor + 40GB Seagate
Lettore DVD, Masterizzatore e scheda di rete.
Inoltre ci sono 2 ventole da 80 (una davanti -IN- e una dietro -OUT-) piu' un estrattore di calore subito sotto la scheda video (quelli che si mettono nello slot pci)
Nessun overclock, tutto di default.
Anche la scheda video, non e' stata mai overclockata.
Ho provato a fare anche un 3Dmark2003, ottenendo quasi 3700 (369equalcosa)....
sono ben accetti tutti i suggerimenti, consigli e affini :)
Grazie per l'attenzione :D
ps: ovviamente sul pc del mio amico rullava che era una bellezza senza dargli mai un problema (ali 350w miscononosciuto, mobo Asus P533 o simile-non ricordo-, CPU P4 2GHz, 512MB di ram in banco unico, ecc ecc)