View Full Version : problema P3 e sk madre...
Ciao a tutti!!
Un mio amico oggi mi ha portato il suo pc composto da p3 800 sk madre asus non so ke chip... geffo 2 mx ecc...
i il problema era ke avviando il pc le ventole giravano ma sullo schermo niente il pc non partiva!!! la sk video funziona!! allora me lo ha portato!? lo accendo parte!!!OH!!
dopo un po di prove 3d mark ecc.. lo riavvio 2 volte e funge!!!
vado a mangiare... lo accendo lo riavvio e puf lo stesso probl di prima!!!!!!
ho provato a togliere la batt della mobo ma niente!!!!come si fa il clear cmsos???????
secondo me è la sk madre!!!!!!
help grazie!!:D :D :D :D :cool: :cool: :cool:
CICUS
nn so che scheda madre sia!!
è una asus dove a quel tempo si montavano i pentium 3 800!!
supporta al massimo un 866!!!
help:confused: :confused: :D :D :) :cool:
CICUS
]WiCKeD[
04-07-2004, 12:04
Dovresti cercare un jumperino che ti faccia resettare il bios.. prova a cercare il manuale o gli schemi della mobo sul sito asus, o magari vedi se riesci a trovare una scritta stampata sulla mobo in cui viene indicato il modello della mobo stessa (solitamente è una stringa di 5 o più caratteri.. tipo cuv4x o giù di lì)
il jumperino del clear cmos nelle vecchie mobo era spesso di colore rosso
anche se nel tuo caso potrebbe trattarsi anche di alimentatore o sk. video o ram che fanno le bizze..
spero di esserti stato d'aiuto
ciao ;)
help please!!! :cry: :cry: :cry: :mc: :mc: :mc: :D :D :eek: :confused:
grazie:D
CICUS
]WiCKeD[
04-07-2004, 12:23
Hai scritto un minuto dopo la mia risposta, che credo tu non abbia neanche letto :D
scusa ma nn avevo letto!!
l'ali mio cugino m ha detto ke è nuovo(il pc è suo) le ram anke anke il video l'ho provato sul mio!!
il modello è CUV4X!! era coperto da un cavo nn l'avevo visto
CICUS
]WiCKeD[
04-07-2004, 13:21
beh... le conosco bene quelle mobo.. sono un pò disgraziatucce.. ;)
prova ad impostare il moltiplicatore automatico x la cpu, o, se è già automatico, impostalo manualmente (quel rettangolo con le levettine, tanto per capirci) (P.S. c'è un jumperino che serve ad attivarlo/disattivarlo)
Ti conviene in ogni caso scaricare il manuale, per capirne di più, e per capire dov'è locato il jumper x resettare il bios, xkè francamente non lo ricordo..
ciao ;)
per impostarlo ci va il manuale!!!
io sto cercando una foto di sta mobo se riesci postala:) :)
grazie mille!!
CICUS
http://www.gotapex.com/reviews/cuv4x/images/top.jpg
http://www.pcstats.com/articleimages/cuv4x.jpg
è partito!!!!
ho levato un jumper in alto a destra!!!!!
per adesso funziona ripeto per adesso!!!
help!!!please!:cry: :cry: :cry:
CICUS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.