View Full Version : pasta siliconica
perdonate la domanda probabilmente banale (o non mi spiegherei perché non riesco a trovare info a riguardo... che mi sfugga qualcosa di fondamentale? :confused: )
ho da poco comprato un Cooler Master Aero 7, pasta termoconduttiva compresa, il problema è che questa, contenuta in una bustina, è solida (sotto forma di pallini), e non so come "scioglierla" per applicarla sul core del processore... come si fa?
mha... io nella confezione dell' Aero 7+ ho trovato una bustina con la pastina bianca (che naturalmente non ho usato, meglio l'Artic Silver ;)) ma non mi sembrava sotto forma di pallini...
cioè... la pasta dovrebbe essere pronta così da spalmare sul core, senza fare nulla... se la tua è solida, a pallini o che so io c'è sicuramente qualcosa che non quadra...
io non la userei e, anzi, me ne procurerei al più presto una decente tipo Artic Silver (lascia perdere la cooler master all'argento che si trova anche al supermercato che fa schifo)
:)
probabilmente la confezione non era sigillata o e' stata tenuta al caldo.
se devi mettere quella pasta a pallini meglio non metterla proprio.
ti immagini il contatto fra core e dissy con quei pallini? :muro:
Originariamente inviato da midgar
se devi mettere quella pasta a pallini meglio non metterla proprio.
no bhe, non mettere la pasta, come dimostrato in un recente thread al riguardo, è un suicidio...
a quetso punto comprane un tubetto nuovo ;)
:)
SE un uomo di razza caucasica, alto, di aspetto quasi gradevole, compra un dissipatore con annessa pasta termica e SE la suddetta pasta si presenta con aspetto a pallini allora E' FINITA!!!
i pallini no dai comprati due fili di pasta all'argento :D
:D
ok, però senza pasta MAI!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=718504
;)
jamaica2
04-07-2004, 01:24
ho sentito che l'argento conduce... per chi mette per la prima volta in vita sua la pasta c'è qualche rischio??? qualche consiglio???
Dumah Brazorf
04-07-2004, 02:00
Dalla descrizione sembrerebbe + un sacchetto per raccogliere l'umidità...
Ciao.
devilosky
04-07-2004, 02:29
"Dumah Brazorf Dalla descrizione sembrerebbe + un sacchetto per raccogliere l'umidità...
Ciao. "
confermo, lo avevo preso pure io quel dissipatore, e c'era la pasta al silicone , ma anche un sacchettino per l'umidità.
boh, c'era solo questa bustina con su scritto "silicagel" e ho dato per scontato che fosse la pasta... cmq poco male, un motivo in più per aspettare lunedì e usare l'artic silver :)
grazie!
Originariamente inviato da jamaica2
ho sentito che l'argento conduce... per chi mette per la prima volta in vita sua la pasta c'è qualche rischio??? qualche consiglio???
sul tuo processore nessuno al 100%
sugli amd scoperchiati un 99,999999%
a meno che non impasti anche la scheda madre(ma anche qui la vedo dura) puoi andare tranquillo.
miniguida:
-
pulisci i residui della vecchia pasta
-
spalma la pasta col dito, mi raccomando uno strato sottilissimo
-
metti un goccio di pasta sulla base del dissipatore e pulisci con un panno morbido
-monta il dissipatore
-smonta il dissipatore e controlla l'impronta
-ripeti i passaggi 1-2-3
-monta il dissipatore
Sir Alamon
04-07-2004, 11:05
Originariamente inviato da ror
boh, c'era solo questa bustina con su scritto "silicagel" e ho dato per scontato che fosse la pasta... cmq poco male, un motivo in più per aspettare lunedì e usare l'artic silver :)
grazie!
ma no, quello è il sacchetto antiumidtà, non la pasta!!! :p
jamaica2
04-07-2004, 12:07
sul tuo processore nessuno al 100%
sugli amd scoperchiati un 99,999999%
a meno che non impasti anche la scheda madre(ma anche qui la vedo dura) puoi andare tranquillo.
miniguida:
-
pulisci i residui della vecchia pasta
-
spalma la pasta col dito, mi raccomando uno strato sottilissimo
-
metti un goccio di pasta sulla base del dissipatore e pulisci con un panno morbido
-monta il dissipatore
-smonta il dissipatore e controlla l'impronta
-ripeti i passaggi 1-2-3
-monta il dissipatore
grazie!... ma quando metto la pasta sul dissy po la devo togliere completamente??? come lo pulisco il dissy e il prcio dalla pasta vecchia???
tony.www
05-07-2004, 10:51
io ho un cooler master aero 7+ ho usato la pasta in dotazione, e vi posso dire che fa parecchio schifo.. addirittura l'altro ieri smonto il dissi e vedo che è quasi seccata del tutto.. ora sto momentaneamente senza pasta..:(
io di solito uso trielina e un panno morbido, il cotone lascia dei filamenti che non mi piacciono, la pasta sul dissy la devi togliere quasi tutta il dissy deve essere opaco non del tutto pulito.
Originariamente inviato da tony.www
io ho un cooler master aero 7+ ho usato la pasta in dotazione, e vi posso dire che fa parecchio schifo.. addirittura l'altro ieri smonto il dissi e vedo che è quasi seccata del tutto.. ora sto momentaneamente senza pasta..:(
Io ho un Xdream, quello che mi dici mi spaventa, si secca???????????
tony.www
05-07-2004, 16:01
a me è successo così.. Puo darsi anche che sia stata un eccezione causata dalla pasta che in partenza non era buona...:)
Probolemi di temperatura non ne ho avuto apparte il normale cambiamento climatico (8 gradi in + di procio!!!!!! :eek: )
jamaica2
05-07-2004, 21:56
io di solito uso trielina e un panno morbido, il cotone lascia dei filamenti che non mi piacciono, la pasta sul dissy la devi togliere quasi tutta il dissy deve essere opaco non del tutto pulito.
grazie mille!
Dr. Halo
06-07-2004, 11:52
la pasta sul dissy la devi togliere quasi tutta il dissy deve essere opaco non del tutto pulito.
:wtf: :wtf: :wtf: :eek:
A SI??
La pasta Coolermaster Silver fa così schifo?
Uhm...in effetti lo sospettavo:rolleyes: ....
Con l'Artic si guadagna in termini di temp.?Quanto?
anche 5° nel migliore dei casi :D
Che temperature fai col pc in sign?
Ciao a tutti,scusate un attimo, ma che differenza c'è tra l'artic silver 5 e l'artic ceramique?
Siccome ormai nei negozi la silver non capisco perchè la stanno togliendo dai l listini io ho preso la ceramique, va bene lo stesso??
Grazie e ciao!!
Dr. Halo
08-07-2004, 08:53
Originariamente inviato da dyper
Ciao a tutti,scusate un attimo, ma che differenza c'è tra l'artic silver 5 e l'artic ceramique?
Siccome ormai nei negozi la silver non capisco perchè la stanno togliendo dai l listini io ho preso la ceramique, va bene lo stesso??
Grazie e ciao!!
La "silver" non è elettroconduttiva ma se messa in modo errato può avere effetto capacitivo, la "ceramique" no. Entrambe sono ottime paste termoconduttive, forse la ceramique leggermente meno... ma non ti preoccupare.. la ceramique è comunque decisamente megli di una comune pasta termoconduttiva.... quindi va bene!!
Riporto i dati presi dal sito Arctic Silver per completezza:
Arctic Silver 5 Thermal Conductance: >350,000W/m2 °C
Arctic Ceramique Thermal Conductance: >200,000W/m2 °C
Arctic Alumina Thermal Conductance: >400,000W/m2 °C
chiarissimo presciso e indolore.
Grazie, dyper
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.