PDA

View Full Version : box usb 2 con hd 2,5..no formatt?

blubear
03-07-2004, 23:14
:cry:

blubear
03-07-2004, 23:17
:cry: allora..ho acquistato su e-bay un hd ibm 20gb da 2,5 e l'ho installato su un box usb esterno..maro ..siccome l'hard e nuovo ...vorrei formattarlo..ma fdisk non lo legge..(anche se come periferica usb viene trovata..CONSIGLIO:devo prender un adattaore da 2,5 a 3,5 e installarlo per formattare all'interno su porte ide?:confused: :mc: :muro:

MiVida
03-07-2004, 23:47
Originariamente inviato da blubear
:cry: allora..ho acquistato su e-bay un hd ibm 20gb da 2,5 e l'ho installato su un box usb esterno..maro ..siccome l'hard e nuovo ...vorrei formattarlo..ma fdisk non lo legge..(anche se come periferica usb viene trovata..CONSIGLIO:devo prender un adattaore da 2,5 a 3,5 e installarlo per formattare all'interno su porte ide?:confused: :mc: :muro:
Perchè vuoi formattarlo con Fdisk?
Se lo colleghi ad un Pc con sistema operativo funzionante (tramite USB, appunto) lo formatti utilizzando il formattatore del Sistema.

ciao

nicgalla
04-07-2004, 00:02
ci credo che nn ci riesci, FDISK è roba di antiquariato DOS.... non supporta l'NTFS ne tantomeno periferichè USB....

devi usare il Gestione Dischi di Windows, dal quale puoi partizionare e formattare a piacere

blubear
04-07-2004, 00:48
ho cliccato con dx..poi su formatta ..ma mi dice che non lo riconosce ,o il valore e sbagliato,o e rotto..

MiVida
05-07-2004, 01:24
Ripartiamo da zero: dai qualche informazione in più, tipo che sist. operativo usi, se al collegamento della periferica (USB) ti viene riconosciuta e come, etc.
più info dai, con più probabilità troverai qualcuno che ti risponda.

ciao