PDA

View Full Version : Ma che razza di errrore è?

gabrib
03-07-2004, 23:02
Ciao a tutti.Qualche giorno fa all'improvviso ho ricevuto questo messaggio di errore:si è verificato un problema, e Windows è stato arrestato per impedire danni al sistema"IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.
-Se è la prima volta riaccendere(era la prima volta)
-Verificare che HW e SW sia installato correttamente( non ho modificato nulla)
-Se il problema persiste disattivare o rimuovere HW e SW di nuova installazione(ho riacceso e il problema non si presentato, e non ho installato nulla)
-disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache
e Shadowing (cos'è?).
Informazioni tecniche:stop:0X0000000A
(0X00000060,0X00000002,0X00000001,0X804F2D5D)
Qualcuno ci capisce qualcosa?Grazie.

dino_sauro00
03-07-2004, 23:31
Originariamente inviato da gabrib
Ciao a tutti.Qualche giorno fa all'improvviso ho ricevuto questo messaggio di errore:si è verificato un problema, e Windows è stato arrestato per impedire danni al sistema"IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.
-Se è la prima volta riaccendere(era la prima volta)
-Verificare che HW e SW sia installato correttamente( non ho modificato nulla)
-Se il problema persiste disattivare o rimuovere HW e SW di nuova installazione(ho riacceso e il problema non si presentato, e non ho installato nulla)
-disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache
e Shadowing (cos'è?).
Informazioni tecniche:stop:0X0000000A
(0X00000060,0X00000002,0X00000001,0X804F2D5D)
Qualcuno ci capisce qualcosa?Grazie.

Ciao gabrib

Questo errore si presenta nella maggioranza dei casi dopo un aggiornamento di qualche driver (perlopiu' quello della scheda video). Quindi se hai appena aggiornato i tuoi drivers e il problema continua a presentarsi ti converebbe fare un downgrade.
Purtroppo essendo un problema abbastanza generico, non ha delle cause cosi' precise. Infatti per alcuni stava ad indicare un problema della RAM mentre per alcuni il problema si e' presentato causa della CPU.

Se comunque questa e' la prima volta che vedi questo messaggio e la tua configurazione e' stabile non ti preoccupare. Se invece ti appare abbastanza spesso bisognerebbe indagare un po' piu' a fondo!

Ciao