lcrimail
03-07-2004, 22:45
Ho acquistato un pc a gennaio:
amd athlon xp 2200
geforce 5200 fx
scheda madre qdi 7x/600
monitor samtron 76E
Adesso a fine giugno mi da questo problema:
si spegne il monitor e va in standby.
Una volta ho spento dall'interruttore il monitor e riacceso ed è riapparsa l'immagine, nella stragrande maggioranza dei casi rimane in stanby e devo resettare.
Ho formattato e reinstallato tutto con driver originali(persino quelli del monitor). Mi ha fatto ancora il difetto e inoltre oggi si è pure bloccato il pc con apparizioni di macchie e difetti.
Allora ho staccato scheda video, pulita e riattaccata.
Sembrava andasse ma ancora si verificano.
La frequenza del monitor è 60 hertz, accelerazione hardware max(ho provato a metterla al min ma nulla), risoluzione 1024x768 con 65535 colori 16 bit.
Per ora sto lasciando il pc aperto per vedere se era il riscaldamento.
Cosa devo fare?
amd athlon xp 2200
geforce 5200 fx
scheda madre qdi 7x/600
monitor samtron 76E
Adesso a fine giugno mi da questo problema:
si spegne il monitor e va in standby.
Una volta ho spento dall'interruttore il monitor e riacceso ed è riapparsa l'immagine, nella stragrande maggioranza dei casi rimane in stanby e devo resettare.
Ho formattato e reinstallato tutto con driver originali(persino quelli del monitor). Mi ha fatto ancora il difetto e inoltre oggi si è pure bloccato il pc con apparizioni di macchie e difetti.
Allora ho staccato scheda video, pulita e riattaccata.
Sembrava andasse ma ancora si verificano.
La frequenza del monitor è 60 hertz, accelerazione hardware max(ho provato a metterla al min ma nulla), risoluzione 1024x768 con 65535 colori 16 bit.
Per ora sto lasciando il pc aperto per vedere se era il riscaldamento.
Cosa devo fare?