PDA

View Full Version : Altra testa tagliata


majin mixxi
03-07-2004, 21:31
Iraq, decapitato marine Usa rapito
Lo annuncia un gruppo terroristico
Il gruppo militante dell' Armata Ansar al-Sunna ha detto di aver decapitato il marine americano di origine libanese, Wassef Ali Hassoun, rapito in Iraq. La notizia è stata diffusa da un sito internet. I terroristi hanno dichiarato anche di avere un altro ostaggio, "un infedele". "Presto, hanno detto i terroristi nel comunicato apparso su Internet, mostreremo un nuovo video con il nuovo ostaggio infedele" senza specificarne la nazionalità.


Il rapimento del caporale Wassef Hassoun, marine di origine libanese, era stato confermato dal Pentagono il 29 giugno. Nel comunicato, il Pentagono aveva riferito che il marine era stato visto per l'ultima volta il 19 giugno e che successivamente non si era piu' ripresentato in servizio. L'uomo pare essere stato sequestrato durante un tentativo di diserzione.

Appena poche ore prima, il generale Mark Kimmit della conferma del suo rapimento lo aveva definito come un militare "assente ingiustificato", aggiungendo che "data la sua situazione personale c'era ragione di pensare che fosse partito per il Libano", dove, secondo il Dipartimento della Difesa, aveva intenzione di raggiungere la sua famiglia.

Domenica scorsa, Al Jazeera aveva mandato in onda le immagini di Wassef Ali Hassoun bendato, con accanto i rapitori, uno dei quali impugnava una spada posta sulla testa del marine. Al momento non è ancora stato possibile confermare l'autenticità della dichiarazione, indirizzata al presidente degli Stati Uniti George W. Bush, al quale consigliano di ritirare le truppe dall'Iraq. "Il vostro soldato aveva una relazione con una ragazza araba ed è stato attirato fuori dalla sua base - si legge ancora nel messaggio dei rapitori - Presto ci mostreremo un altro video che mostra un nuovo ostaggio infedele".