View Full Version : P4 3.0c @ 3.9 ad aria sp 34" temp 40°
sergiono
03-07-2004, 20:23
Stasera ho ottenuto un risultato davvero niente male... :D
http://fpomata.altervista.org/Superpi_34.jpg
Questo P4 3.0c che mi e' capitato e' davvero un gioello.Cmq c'e' da dire che il Silent Tower che lo raffredda e' veramente efficiente grazie ai suoi 52cfm a 21db.E naturalmente anche il Lanmoto permette un ricircolo d'aria eccezionale grazie alle sue 12*12 e 9*9 interne (e silenziose aggiungo).Sono sempre piu' soddisfatto di aver scelto un Nw invece del Prescott.Oggi con un mio amico ho fatto delle prove sul suo Prescott 3.0 e a parita' di frequenza col mio il Nw stava alla pari ma con un piccolo difetto...scaldava come un forno.Le temperature del suo Ps stavano piu' di 10° rispetto al mio Nw.E' vero che i Prescott salgono sicuramente piu' dei Nw ma a che prezzo...sopra i 3500 e' impensabile usarlo quotidianamente
e rock solid ad aria.Col mio sto a 3.6 vcore default con delle temperature molto basse:vedete nello screenshot e considerate che la mia Abit IC7 sballa le temperature di 8-10° come noto(infatti il sensore sulla cpu del Lanmoto mi riporta 10° in meno...).Beh fatemi sapere la vostra... ;)
Byez
DJ RUDY HDI
03-07-2004, 21:06
compliemnti davvero....
sn poki in italia a fare 34 ad aria...
cmq sei a livello di un prescott.....
ke ottimizzazioni del s.o hai utilizzato''''???
vitesta in sincrono 5-4-3-2.5?????
ciao
sergiono
03-07-2004, 22:01
Tnx x i complimenti ;)
Sto in sincrono con le Vistesta a 260 2.5:6:3:3 a 2.8 volt (banco fortunello credo :p ).Cmq alle Vistesta ho notato che anche se le vengono dati + volt non migliorano anzi sono poco stabili.Secondo me sono delle ottime ram che pero' rendono bene solo su Intel perche' a cas 2 non ci vanno neanche a calci eheh :D.Pensa ho provato a mettere i 5/4 e a 240:193 neanche cosi' vanno a cas 2... :rolleyes: In uso quotidiano uso il Nw a 3600 vcore 1.550 e Vitesta a 240 2.5:5:3:3 a 2.7 v ...sistema stabilissimo e con temperature tranquille.Provati vari cicli di SP32,Prime,memtest e goldmemory e mai un problema.
Ah per quanto riguarda Windows Xp lo ho ottimizzato con CachemanXp e disabilitato i servizi inutili... :)
Byez
azz ottimo risultato per essere un north.
io sto fermo a 36 con 50mhz in piu' di te, appena trovo due banchi buoni vedro' di scendere :sofico:
intakeem
03-07-2004, 23:58
incredibile che tu abbia fatto 34 a quella frequenza e con solo 512mb di ram
"CachemanXp"
cosa è sta cosa qui???:)
intakeem ma la quantità di ram influisce sul time del pi???
Originariamente inviato da midgar
intakeem ma la quantità di ram influisce sul time del pi???
e si caro da 2*256 a 2*512 la stoai cambia,la differenza la noti sopratutto nel 32M,provare per credere:)
peccatoc he i moduli da 512 di norma salgono meno dei 256:(
azz io con il mio ex 3.0 northwood che adesso ha Quarziux:D ....i 34s li ho presi a 4095Mhz ad aria........con 2x256MB BH5 e WinXP ottimizzato con il file batch "StopXP"......come mai hai fatto quel punteggio?:confused: :confused: :confused:
P.S.- intakeem che è quel CachemanXP di cui parlavi?:confused:
sergiono
04-07-2004, 01:17
CachemanXp ha una funzione interna che puo' ottimizzare il sistema in base alla quantita' di memoria installata in modo da avere le migliori prestazioni possibili sulle applicazioni e giochi.Attivandolo ho guadagnato in tutti i test(3dmark,superpi...),giochi e applicazioni.Ah bisogna avere la versione registrata per attivare la possibilita' di ottimizzare il sistema... ;) .
Byez
sergiono
04-07-2004, 01:29
Originariamente inviato da shark2
azz io con il mio ex 3.0 northwood che adesso ha Quarziux:D ....i 34s li ho presi a 4095Mhz ad aria........con 2x256MB BH5 e WinXP ottimizzato con il file batch "StopXP"......come mai hai fatto quel punteggio?:confused: :confused: :confused:
P.S.- intakeem che è quel CachemanXP di cui parlavi?:confused:
Beh considera che se stavi a 4095 ad aria il processore stava sotto sforzo a manetta e probabilmente ha abbassato automaticamente le prestazioni...a 4095 avevi le prestazioni del mio a 3900 ma rilassato...durante il test la sonda del Lanmoto indicava 34° sul prox...infatti quella della IC7 segnava 44° ovvero i famosi 10 gradi in piu'.Vedi sullo screenshot sopra ;) .
Bisogna ricordarsi che i P4 abbassano automaticamente la propria efficienza sotto estremo sforzo e 4095 ad aria mi pare proprio il caso eheh :D .Infine sto in dual in sincrono a 260 e accellerator patch nel bios su turbo-enhanched.
Cmq se vedi bene in classifica ci sono altri a 34-35 sui 3900...sulla pagina dei tuoi overclock vedo che anche te sei a 34" a 3940 con dei timing delle ram + alti dei miei... :p
Byez
DJ RUDY HDI
04-07-2004, 08:07
incredibile hai delle vistesta ke reggono ras to cas 3 @ 260 e poi nn reggono cas 2 @ 200.....
le mie in sign sn fortunate ho kisuo s-pi @ 292 in sincrono cn timing di fabbrica ma l'ho kiuso anke fino @ 225 5-3-3-2...... ma il ras to cas a 4 sopra i 250 è d'obbligo.....
bello questo programmino...
qualke link????
Originariamente inviato da stock
e si caro da 2*256 a 2*512 la stoai cambia,la differenza la noti sopratutto nel 32M,provare per credere:)
peccatoc he i moduli da 512 di norma salgono meno dei 256:(
sinceramente facendo vari pi e tenedo d'occhio il task manager non vedo differenze fra 2x256 e 2x512 almeno nei test brevi.
chi mi spiega perche?
forse la mem viene allocata in porzioni di chip piu' facilmente accessibili?
e' l'unica spiegazione che mi do
DJ RUDY HDI
04-07-2004, 08:45
la differenza è semplice....
cn intel a parità di impostazioni è di circa 3 mhz.....di fsb....
ad esempio se io per prendere i 35 cn 512 mb li prendo @ 285 di fsb invece cn 1 gb e stessi timing li prendo @ 282.....
ottimo risultato!strano però, i 34 si prendono con un prescott a 3900/3950, con un NW dovrebbero essere 100 mhz in più, o ke quel programmino fa miracoli, o ke non so!!
cmq complimenti, bel procio e bel spi
intakeem
04-07-2004, 09:19
Originariamente inviato da sergiono
CachemanXp ha una funzione interna che puo' ottimizzare il sistema in base alla quantita' di memoria installata in modo da avere le migliori prestazioni possibili sulle applicazioni e giochi.Attivandolo ho guadagnato in tutti i test(3dmark,superpi...),giochi e applicazioni.Ah bisogna avere la versione registrata per attivare la possibilita' di ottimizzare il sistema... ;) .
Byez
mi dici dove posso trovare questa funzione?
Beh considera che se stavi a 4095 ad aria il processore stava sotto sforzo a manetta e probabilmente ha abbassato automaticamente le prestazioni...a 4095 avevi le prestazioni del mio a 3900 ma rilassato...durante il test la sonda del Lanmoto indicava 34° sul prox...infatti quella della IC7 segnava 44° ovvero i famosi 10 gradi in piu'.Vedi sull
io con la cpu sotto zero a 4 ghz faccio 35, per i 34 bisogna passare i 4ghz di qualche decina di mhz.
o il programma che ti applica un notevole boost, oppure non so:rolleyes:
DJ RUDY HDI
04-07-2004, 09:50
quoto intakeem....
il progrmma fa miracoli o c'è qualcosa ke nn torna....
sì è vero, o ke il prog va na bomba oppure non saprei!
EDIT:per il link del prog andate qui (http://software.hwupgrade.it/dett/1145.file)
swarzy85
04-07-2004, 09:54
bah...quel risultato lo faccio col prescott a quella frequenza....
qualcosa non quadra
non credo che un sincrono con timings elevati possa consentire un guadagno tale (ottimizzazione della cache compresa)
DJ RUDY HDI
04-07-2004, 09:59
io per preendere i 34 cn le sue stesse vitesta sn dovuto andare @ 4060 e ram in sincrono @ 290 cn timing 8-4-4-3.....e i 35 li prendo @ 3900 e rotti cn ram in sincrono 5-4-3-2.5.....semèpre cn win 2003 server ottimizzato......
se avessi avuto i bh5 da mettere 5/4 cn timing spinti allora i 34 li prendi cn circa 30-40 mhz in meno....ma cmq @ circa 4 gigi.....e calcola che ho maggiore fsb xkè il molty è 14......
appena mi ritorna il pc provo....ora scrivo cn il muletto.....
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
la differenza è semplice....
cn intel a parità di impostazioni è di circa 3 mhz.....di fsb....
ad esempio se io per prendere i 35 cn 512 mb li prendo @ 285 di fsb invece cn 1 gb e stessi timing li prendo @ 282.....
contiuno a non capire.
pasando oltre io di solito quando bencho con superpi swappo tutto sulla ram
raga, quel prog fa miracoli, senza ho fatto 50", con quello attivo ho fatto 48":eek: :eek: :eek:
intakeem
04-07-2004, 10:24
Originariamente inviato da genk
raga, quel prog fa miracoli, senza ho fatto 50", con quello attivo ho fatto 48":eek: :eek: :eek:
hai pvt
DJ RUDY HDI
04-07-2004, 10:27
caxxo....
allora è quello l'arcano di gabry 24 ke a parità di freq faceva sempre un secondo in meno......
bellissimo lavoro.....
tra poco allora i record caleranno tutti di un sec a parità di freq....
ragazzi cn a 64 e amd 32 bit provare forza......
intakeem
04-07-2004, 10:28
caxxo....
allora è quello l'arcano di gabry 24 ke a parità di freq faceva sempre un secondo in meno......
bellissimo lavoro.....
tra poco allora i record caleranno tutti di un sec a parità di freq....
ragazzi cn a 64 e amd 32 bit provare forza......
lui ha 1gb di ram, non credo avese questo programmino che come puoi vedere da dove lo scarichi, sembra molto recente
nel pomeriggio se ho tempo provo a fare i 38", maledetto ali, potrei scendere ancora!
in effetti 34" a quella frequenza sono "strani" con winXP, un nw e 512 mb di ram.. :confused:
avrebbe dovuto fare 35" :eek:
ma non ho ben capito che ram ha usato a che frequenza e con che timings?
cmq ho appena fatto un backup del sistema, mi sa che dopo provo quel programmino ^_^
byez!
antonio_colli
04-07-2004, 10:39
provo con a64
amd3200+ 1mb
chaintech vfn3-250
2x256mb pc3200
win2k-sp4
proviamo!
:D
Originariamente inviato da Spank
in effetti 34" a quella frequenza sono "strani" con winXP, un nw e 512 mb di ram.. :confused:
avrebbe dovuto fare 35" :eek:
ma non ho ben capito che ram ha usato a che frequenza e con che timings?
cmq ho appena fatto un backup del sistema, mi sa che dopo provo quel programmino ^_^
byez!
Ha usato le vitesta in sincrono a 260 (mi pare di aver capito cas3).
Possibile che io alla stessa freq (3902) stesso bus a 260, ma con 2x512 in 5:4 (208mhz) 2-2-2-5 faccio 36"????
Possibile che sia solo merito del programmino?
sergiono
04-07-2004, 10:54
Beh ragazzi non capisco tutta questa diffidenza,sono perito informatico da 15 anni...sono qualche annetto che vado di oc (dai tempi del 3dmark 99 quello con il test delle goccie che cadevano chi se lo ricorda?) e ormai conosco tutti i segreti di questi programmi che definire "sintetici" e' poco...le prestazioni "reali" dei nostri pc sono ben altre.Puoi fare anche 25" al sp ma se adotti una scheda grafica s3 e un quantum da 4 giga non vai lontano...Dicevo ci sono dei "trucchetti" che ti danno dei boost a questi test...Uno e' quello di ottimizzare il bios a puntino(nella Ic7 ci sono 4 voci nella pagina dei settaggi delle ram in basso sotto"game accelleration" che se settati bene ti fanno guadagnare 2-3 secondi al sp.Poi la gestione se SO e' decisiva...Fate un test con Xp "pulito" appena installato e fatelo dopo qualche giorno:un paio di secondi in piu' farete dopo...poi ricordate:se volete fare un risultato eccezionale prima del test oltre ad ottimizzare la ram (come detto CachemanXP aiuta) ed eliminare i servizi inutili, dal pannello di controllo e dal bios tutte le periferiche inutili che bruciano cpu-time.Quindi fuori schede sonore,usb,firewire,cdrom e compagnia bella.Oltre naturalmente ad un meticoloso settaggio del bios.Qualcuno diceva che strano che le Vitesta andavano a 2.5:6:3:3 a 260 e non andavano a cas 2 sui 200...ricordo che le ram con i divisori attivati faticano molto di piu' che a 1:1...Qualcun altro diceva che i timing a 260 1:1 2.5:6:3:3 erano alti...gli consiglio di attivare "F1" O "STREET RACER" nelle funzioni che dicevo prima nel bios alla pagina delle ram...magari gli reggesse...prenderebbe sicuramente 2-3 secondi...Faccio un altro esempio...nel 3dmark credete che chi fa i record non smanetti nel Rivatuner mettendo settaggi che fanno apparire texture orribili?Esempio provate a mettere "mipmap lod bias adjustament" a +3 e "asinotropic level" a 0...qualche centinaio di punti garantito...ma tanto l'importante e' il record,il numeretto finale :rolleyes: Vabbe' concludo questa lunga disquisizione facendo presente che prima di dubitare bisogna essere consapevoli ed andare a verificare a fondo la problematica.Cmq ragazzi continuiamo nella nostra passione di oc senza "avvelenarci" e con uno spirito (come diciamo qui a Roma) di "presa x il c*** come e' giusto che sia ;) .E ricordate:nessun test (influenzabile volendo) sara' mai veritiero come l'uso quotidiano del PC...
Byez
Originariamente inviato da intakeem
mi dici dove posso trovare questa funzione?
io con la cpu sotto zero a 4 ghz faccio 35, per i 34 bisogna passare i 4ghz di qualche decina di mhz.
o il programma che ti applica un notevole boost, oppure non so:rolleyes:
infatti intakeem ha ragione.....e poi sotto sofrzo si, me raffreddato bene:D .....pensa che in full avevo una temp di max 43° che non mi sembra molta per un P4 o almeno così tanta da far scattare la tecnologia intel della riduzione di prestazioni:D .......infatti come ha detto qualche altro anche io i 34s a parità di frequenza a 3900 li ho presi con prescott 3.0......bhooo forse sarà merito di quel programmino......per vedere il mio se vuoi guarda nella mia sign:)
DJ RUDY HDI
04-07-2004, 11:20
cmq il programma nn è free....
nel senso ke si può scaricare e ti monitorizza il sistema ma x fare la autoottimizzazione ci vuole la registrazione.....:cry: :cry:
sergiono le ottimizzazioni da te elencate i clockker + seiri le conoscono tutti....poi basta sapere un pò di inglese e leggersi le guide su futuremark.....
ke le ram salgono meno cn il divisore invece ke in sincrono su p4 è una grande verità......
xò le mie vitesta kiudono il 3d mark @ 200 5-3-3-2 cn il 5/4 attivato......
il porblema di questo programma è ke cn win ottimizzato e quello ke vuoi nessuno a oggi aveva fatto 34 cn un north a soli 3900 mhz....ecco xkè di questo stupore.....
se cn quello da 1 mb riesce a far guadagnare + di un sec...immagini su quello da 32 mb????
qualcuno può provare anke su 3d mark????
prima senza e poi cn cn le stesse impostazioni......
sergiono
04-07-2004, 11:22
Ripeto...fate i test con le precauzioni elencate sopra e poi mi fate sapere ;) ...Cmq notavo che i tuoi test li hai fatti con l'Asus P4c800...le voci 4 voci in basso alla pagina delle ram nel bios (cioe' F1,street racer,enhanced,turbo ecc.) non mi pare che ci siano.Come detto l'attivazione di queste voci in sistemi che le reggono permettono incrementi anche di 2-3 secondi...Da prove effettuate con miei amici abbiamo notato che solo ram PC 500 li reggono questi settaggi e neanche al massimo purtroppo...le mie Vitesta Pc 500 mi reggono fino ad "enhanced"...magari con Pc 533 e superiori anche "street racer e F1"...sai che risultati al sp...spettacolo :eek: ...Cmq a mio modesto parere la IC7 permette di "spremere" di + sistema in oc che la P4c800 anche in virtu' dei maggiori settaggi nel bios...
Byez
quel programmino l'avevo provato ank'io tempo fa ..xò nn mi è sembrato tutto sto granke.. adesso lo provo meglio!:eek:
Ripeto...fate i test con le precauzioni elencate sopra e poi mi fate sapere ;) ...Cmq notavo che i tuoi test li hai fatti con l'Asus P4c800...le voci 4 voci in basso alla pagina delle ram nel bios (cioe' F1,street racer,enhanced,turbo ecc.) non mi pare che ci siano.Come detto l'attivazione di queste voci in sistemi che le reggono permettono incrementi anche di 2-3 secondi...Da prove effettuate con miei amici abbiamo notato che solo ram PC 500 li reggono questi settaggi e neanche al massimo purtroppo...le mie Vitesta Pc 500 mi reggono fino ad "enhanced"...magari con Pc 533 e superiori anche "street racer e F1"...sai che risultati al sp...spettacolo :eek: ...Cmq a mio modesto parere la IC7 permette di "spremere" di + sistema in oc che la P4c800 anche in virtu' dei maggiori settaggi nel bios...
Byez
bhoo sarà:rolleyes: ......comunque io sulla mia P4C800 i pat li avevo tutti attivi......poi non saprei a questo punto:O
DJ RUDY HDI
04-07-2004, 11:30
è opinione comune ke la ic7 è migliore ....
il problema è salire di freq cn il 5/4 sopra i 280-290....ke x farlo ci vuole la hipro mod.....( e nn sempre serve e in + è molto difficile da fare.....in italia sn in poki ad avere la hipromod.... 2 nomi : giampa e wasky....altri hanno la skeda moddata si ma nn cn tutte le modifiche ......e per fare un hipro mod ci vogliono almeno 100 €...)
invece cn una p4c 800 fai v.droop e v. mem e tranquillo arrivi @ 310-320 cn il 5/4 attivato.....
infatti se guardi masemana, tam , macci burner man, dda hanno tutti la p4c800 nei loro record xkè da meno problemi a salire.....
e cmq genk ha detto ke in default faceva 50 e cn quel programma 48....quindi le impostzioni della mobo nn dovrebbero influire.....così tanto...vedremo.....
sergiono
04-07-2004, 11:36
Guarda che i pat non c'entrano niente con quei settaggi...la Ic7 il famoso "pat" lo ha di default...quelli sono settaggi che (parole del manuale) "spremono le ram al loro limite e non tutte le ram li reggono"...infatti le mie Pc 500 solo certi valori prendono...interessante sarebbe trovare qualcuno con delle Pc533 e IC7...provasse a mettere "Street racer o F1",ram 1:1 e facesse il sp con Winxp appena installato e ottimizzato da CachemanXP(registrato altrimenti non la fa)...risultato da favola...3-4 secondi in meno garantiti.Al 3dmark 2001 fanno prendere dal 10 al 15% da prove effettuate.
Byez
DJ RUDY HDI
04-07-2004, 11:37
hai pvt....
intakeem
04-07-2004, 11:39
Guarda che i pat non c'entrano niente con quei settaggi...la Ic7 il famoso "pat" lo ha di default...quelli sono settaggi che (parole del manuale) "spremono le ram al loro limite e non tutte le ram li reggono"...infatti le mie Pc 500 solo certi valori prendono...interessante sarebbe trovare qualcuno con delle Pc533 e IC7...provasse a mettere "Street racer o F1",ram 1:1 e facesse il sp con Winxp appena installato e ottimizzato da CachemanXP(registrato altrimenti non la fa)...risultato da favola...3-4 secondi in meno garantiti.Al 3dmark 2001 fanno prendere dal 10 al 15% da prove effettuate.
Byez
hai pvt
p.NiGhTmArE
04-07-2004, 11:44
funziona anche con 2003 sto programmino?
sergiono
04-07-2004, 12:06
Letti i ptv ;)
L'ottimizzazione e' su tutto il sistema...Infatti dopo fatta noterete che modifica anche degli aspetti grafici di Winxp tipo font e finestre varie (oltre a cose tipo cache di sistema ecc.).Insomma prende se lanciato in esecuzione automatica "prende in mano" il sistema e cmq le modifiche sono reversibili perche' appena installato fa automaticamente un backup del registro di modo che basta premere un bottone e si puo tornare a windows originario.Io lo sto usando da qualche settimana e mi trovo benissimo su tutte le applicazioni.Inoltre non occupa cpu-time e si autodisabilita dopo un certo carico di lavoro...quindi giochi e applicazioni sono subiscono alcun degrado prestazionale.Beh provatelo e fatemi sapere ;).Unico requisito e' la registrazione obbligatoria per sbloccare le varie funzioni.
Byez
vero!
provato cachemanxp..mi ha fatto guadagnare 1 sec secco a superPI 1M!! :eek:
intakeem
04-07-2004, 12:16
Originariamente inviato da royal
vero!
caXXo se cosi fosse potrei prendere i 30secondi!:eek:
swarzy85
04-07-2004, 12:21
vero!
e la registrazione? :confused:
mi mandi un pvt? :)
interessa pure a me,qualcuno mi informa?
Ciao Sergiono, per quanto mi riguarda non ho nessun dubbio o diffidenza sui tuoi test (l'idea non mi ha neanche sfiorato!).
Come ti ha detto DjRudi qui tutti cercano di ottimizzare il sistema in fase di bench, solo che quel risultato a 3900 con il north io non l'avevo mai visto! E' per questo che stiamo cercando di capire se sia quel programmino o qualche altra ottimizzazione.
Comunque complimenti sia per lo score che per l'ottima cpu!
Ciao! ;)
P.S. Hai provato il superpi da 32 con quella frequenza?
Sarei curioso di vedere il result (io faccio 32,17)
sergiono
04-07-2004, 12:29
Tranquilli :D ...Ah chi mi ha chiesto qualcosa ha ptv eheheh :p
caXXo se cosi fosse potrei prendere i 30secondi!:eek:
ti ho risposto al pvt
DJ RUDY HDI
04-07-2004, 12:58
provato su abit nf7-s + barton 2500 + e 256 mb ram e funziona 1 sec in meno.....
C' è qualche cosa di strano perchè io provo sia con le Vitesta PC4000 2X256 e le 2 KINGMAX HARD CORE DDR-500 512Mb molto piu performanti e a 268X15 ma 34 a superPI da 1M non si arriva.
Altra cosa la temperatura ad aria è inpossibile con la IC7-3MAX segan molto di piu oltre i 50°.
Comuque le vitesta PC4000 settate a 2,5 perdono percio........
intakeem
04-07-2004, 13:20
Originariamente inviato da genk
ti ho risposto al pvt
visto grazie, ho trovato quello che cercavo:)
sergiono
04-07-2004, 13:24
Originariamente inviato da pamauro
C' è qualche cosa di strano perchè io provo sia con le Vitesta PC4000 2X256 e le 2 KINGMAX HARD CORE DDR-500 512Mb molto piu performanti e a 268X15 ma 34 a superPI da 1M non si arriva.
Altra cosa la temperatura ad aria è inpossibile con la IC7-3MAX segan molto di piu oltre i 50°.
Comuque le vitesta PC4000 settate a 2,5 perdono percio........
Si ma che case hai con la IC7?Con il mio Thermaltake Lanmoto con 2 ventole 12*12 che immettono e buttano aria fuori +1 ventola laterale 9*9 che immette aria proprio sul Silent Tower in questo momento la sonda del Lanmoto che sta sul prox mi indica 35° e il Winbond dell'IC7 43° (i noti 8-10° in + delle IC7).Cmq le Vitesta a 1:1 tra 2 e 2.5 non mi cambiano prestazioni e a quelle frequenze senza divisori i timing sono trascurabili...
Byez
DJ RUDY HDI
04-07-2004, 14:59
come si fa a ritornare tutto in default????
ke tasto devo premere...????
Ho avuto il problema anche io perche' dopo avergli fatto fare le ottimizzazioni, mi ha chiesto di riavviare il pc. Dopo il riavvio le icone sul desktop erano diventate illeggibili, non so' se succede anche a voi.
Per tornare alle condizioni iniziali, sono andato sulla scheda backup e li' ho trovato un backup con le impostazioni che il programma si crea da solo quando lo avvii per la prima volta.
Fai il ripristino e torna tutto com'era.
Ciao
ke pirla ke sono..la'vevo provato cacheman qualchè mese fa..xò non me ne sono accorto di niente..
cmq si è vero,si guadagna tanto.. 2.4@3.5ghz(northwood) faccio 39"
prima non sono mai sceso sotto i 40"!
quando avrò un po + di tempo provo il 32M
Dragonx21
04-07-2004, 16:51
ma XK io nn guadagno NULLA???
ke pirla ke sono..la'vevo provato cacheman qualchè mese fa..xò non me ne sono accorto di niente..
cmq si è vero,si guadagna tanto.. 2.4@3.5ghz(northwood) faccio 39"
prima non sono mai sceso sotto i 40"!
quando avrò un po + di tempo provo il 32M
39 sec @ 3500 :eek:
sembra impossibile
Dragonx21
04-07-2004, 17:10
ma scherziamo????
http://www.tombraiders.it/public/39!!!!!!!!!!!!!.JPG
Originariamente inviato da trecca
39 sec @ 3500 :eek:
sembra impossibile
xchè impossibile? ^_^
guarda questo risultato che ho ottenuto tempo fa con il 2.4C sulla P4P800 (OS win2003) :D :p
http://speedy.gamersrevolt.it/hw/p4_2.4c/superpi%2038sec%20@3540.png
byez!
Qualcuno mi puo indicare dove trovare una CPU Prescott buona testata 3@3800-4000 in PVT.
DJ RUDY HDI
04-07-2004, 18:13
ankio nn ci vedo niente di male nei risultati di spank...
priam avevo un 2.6 north e portato @ 3600 cn ram 5/4 (twinmos) 7-3-3-2.5 avevo fatto 39...... (cn xp con i serivisi chiusi e s-pi in real time) quindi se avessi avuto win 2003 server e delle bh5 x andare cn timing a palla avrei fatto ankio 38.....
Originariamente inviato da pamauro
Qualcuno mi puo indicare dove trovare una CPU Prescott buona testata 3@3800-4000 in PVT.
tecnocomputer, arrivano praticamente tutte a 3950 4000 a 1,6 e anke oltre!
xchè impossibile? ^_^
guarda questo risultato che ho ottenuto tempo fa con il 2.4C sulla P4P800 (OS win2003) :D :p
byez!
addirittura
:eek: :eek:
beh li penso che centri molto anche il fatto che abbia il bus alto, no??
Originariamente inviato da trecca
addirittura
:eek: :eek:
beh li penso che centri molto anche il fatto che abbia il bus alto, no??
con fsb più basso fai un secondo in meno, tutto fila:D
guarda dovevi stare sui 35 secondi al massimo, molto probabilmente 36s..non capisco proprio come tu abbia fatto con un nw a 3900mhz..:eek:, io i 34s ada aria li ho presi con un 2.8e a 3850mhz..win2k3 ottimizzato e 2*256 bh-5 2225 5:4.
Originariamente inviato da neouser
guarda dovevi stare sui 35 secondi al massimo, molto probabilmente 36s..non capisco proprio come tu abbia fatto con un nw a 3900mhz..:eek:, io i 34s ada aria li ho presi con un 2.8e a 3850mhz..win2k3 ottimizzato e 2*256 bh-5 2225 5:4.
a quanto pare cachemanxp funzia .....:)
Dragonx21
04-07-2004, 21:51
è uguale a stopxp.... che per me è sempre meglio...
cmq come ha fatto con 374 e rotti di memoria libera che io di solito viaggio a 440????
Originariamente inviato da Mo3bius
a quanto pare cachemanxp funzia .....:)
azzo se funzia fortunato..
xchè impossibile? ^_^
http://speedy.gamersrevolt.it/hw/p4_2.4c/superpi%2038sec%20@3540.png
byez!
bella questa!
con winserver 2003 ho i 38" in tasca!!
Dragonx21
05-07-2004, 09:48
scusate se sono cattivo io..
ma nell'immagine ci sono troppo cosuccie che nn quadrano...
non hai fatto il super pi con cpu-z aperto vero?
e nemmono il controller wimbond..
giusto?
ovvio ke nn fai superPi con qualcos'altro aperto..
ti magna risorse ...io l'ho passato solo con cachemanxp in background
Originariamente inviato da Dragonx21
infatti ho guardato meglio l'immagine, bel fake! :eek: :muro: :nono:
guardate le applicazioni in primo piano.. dovrebbe esserci solo il superPI in primo piano, invece sia winbond hw doctor che cpu-z sono in primo piano (e in basso nella barra non ne risulta nessuno in primo piano :O )
poi i colori del pannello di cpu-z di un grigio sbiadito :mc: :asd:
(dovrebbe essere un grigio come quello di winbond hw monitor)
byez!
sì è vero, poi come dice stock è connesso dai, ki fa un superpi del genere ed è connesso....
strano però ke nella barra d'avvio superpi non sia arrivo, e sullo skermo è attivo invece (colori in cima al prog)
Dragonx21
05-07-2004, 12:01
e allora ho ragione??
quel programmino nn fa un ca**o....
è un fake assurdo e voi nn l'avete visto...
solo io ero perplesso e ho chiesto il programma per vedere se era così... l'ho provato, ottimizzazione auto anche e nn fa un bel nulla...
nn mi piacciono i Fake... capisco per arrivare a 34.. ma almeno più credibile no???
e allora ho ragione??
quel programmino nn fa un ca**o....
è un fake assurdo e voi nn l'avete visto...
solo io ero perplesso e ho chiesto il programma per vedere se era così... l'ho provato, ottimizzazione auto anche e nn fa un bel nulla...
nn mi piacciono i Fake... capisco per arrivare a 34.. ma almeno più credibile no???
beh il programma un po' funge, me non per prendere quei 34
sergiono
05-07-2004, 13:08
non hai fatto il super pi con cpu-z aperto vero?
e nemmono il controller wimbond..
giusto?
:rolleyes: Non capisco che non quadra nell'immagine...eppure mi pare chiarissima...salvata con il programma aka screen recorder pro che porta in primo piano tutte le finestre delle applicazioni aperte e si mette nella trayicon(guardate insieme al collegamento aperto nella tray c'e' la freccia che indica altre applicazioni tra cui evidentemente Aka screen recorder pro...infatti nella barra in basso le applicazioni aperte sono tutte e 3 evidenziate...a chi dice la barra di superpi ha un colore differente faccio notare se non lo ha visto anche lui in primo piano come le altre 2 applicazioni (finestrella *finish: pi calcolation done e' di colore azzurro come le altre due)...ho fatto uno screenshot di *tutto* il mio desktop con il risultato di Superpi,Cpu-z e il monitor Winbond in evidenza per far notare come il processore nonostante fosse ad aria a 3900 raggiungesse temperature nella norma...e' evidente ho una solo una volta finito il superpi ho lanciato cpu-z,il monitor della temperatura...e lanciato il collegamento alla rete come qualcuno afferma sarcasticamente...ma non prima di aver terminato il SP...infatti se vedi nella barra delle applicazioni in basso vedrai proprio questo ordine...ma non capisco tutta questa malafede verso il mio risultato...vorrei far notare che in classifica c'e' DesertEagle5 che a 3900 come me con un Prescott a 260 ma con la Ram a 5/4 mentre io sto a 260 ma con la Ram 1:1 quindi le differenze si annullano...poi questa storia della memoria libera propria non l'ho capita...Cachemaxp ha la funzione di deframmentare la memoria disponibile e far si i programmi abbiano a disposizione un blocco contiguo di ram...e' lo stesso principio del defrag dell'hd...se viene effettuato prima di un test la velocita' del disco rigido sara di molto superiore...ecco spiegati i miglioramenti avuti da alcuni con CachemanXP attivi...e non miglioramenti fittizzi come qualcuno afferma...altra ossrvazione:i record al sp sono stati fatti tutti con 512 mega di ram mentre qualcuno afferma che sia impossibile...cmq non c'e' problema...non mi strappo di certo i capelli se il mio risultato non viene creduto e non venga messo nella classifica del superpi...chi gestisce cio'ha il potere di farlo esattamente come nella realta'...solo che non mi sta bene venir tacciato come un "faker"...e poi...controllate bene la foto...si distingue benissimo quando uno screen e' modificato(linee che non corrispondono...sfondo errato...)... se avessi voluto fare un fake avrei ritagliato solo la parte che mi interessava(come vedo da molte immagini sul 3d del superpi ma lasciamo perdere...)
Personalmente continuero' a frequentare questo magnifico forum ma purtroppo con un pizzico di delusione e amarezza per il trattamento subito...e cosa grave da quasi tutta la comunita' che come un "gregge" segue chi getta il sasso...un consiglio...ragionare con la propria mente non lasciandosi trasportare dalle apparenze...capisco in questo momento lo stato d'animo dei condannati innocenti...
Byez
Dragonx21
05-07-2004, 13:20
1 se le porta in primo piano allora perchè nn sono attive nella barra?
2 io nn sono il capo di nessuno e sto cercando solo di capire perchè hai fatto il risultato così impossibile.
3 chi ha provato il fatto delle ram nn conta un cavolo averle in 1:1 anche xk shark2 le aveva in 1:1 e per fare 34sec è dovuto arrivare a 270 IN 1:1!!! e shark2 usa stopxp.. e win ottimizzatissimo.
4 se ti metti a lanciare programmi durante il super Pi perdi secondi.
5 io nn affermo di miglioramenti fittizzi, ma solo che nel mio caso, cioè un os pulito e ottimizzato nn riscontro differenze.
6 puoi dirmi se vuoi gli screen "incriminati"...
7 è vero che lo sfondo corrisponde... ma nn esiste che cpu-z abbia una diversa barra... sopratutto perchè è stato disabilitato il servizio...
nn ho accusato nessuno ho solo detto la mia opinione.
Dragonx21
05-07-2004, 13:23
giusto per ricordare una cosa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=694154
Quarziux
05-07-2004, 13:26
non entro in merito alla discussione anche se ho una personale opinone, cmq ieri l'ho provato subito sulla soglia dei 33"/32" e con winxp ottimizzato, pulito e servizi chiusi non mi ha migliorato nulla.
molto probabilmente con un s.o. "completo" qualcosa fa!
salutoniiiiiiiii
Ste
Quarziux
05-07-2004, 13:27
Originariamente inviato da Quarziux
non entro in merito alla discussione anche se ho una personale opinone, cmq ieri l'ho provato subito + volte sulla soglia dei 33"/32" e con winxp ottimizzato, pulito e servizi chiusi non mi ha migliorato nulla.
molto probabilmente con un s.o. "completo" qualcosa fa!
salutoniiiiiiiii
Ste
pardonnn
io per fare i 34s ho usato win 2k3 ottimizzato con tutti i servizi inutili disattivati, ci ho messo un ora per renderlo cosi..e ho dovuto mettere 3850mhz per ottenere 34s, con un bus di 275 ed era un prescott, oltretutto tu hai xp con una connessione aperta, un northwood 3.0 quindi con bus inferiore e a soli 50mhz in +..no mi spiace questo aggiunto al fatto delle finestre attive insieme rende evidente la fake..
sergiono
05-07-2004, 13:43
:rolleyes: Allora ti rispondo subito:
1) Se leggi qualche post sopra notarei che qualche utente era allarmato perche' Cachemanxp gli aveva fatto sballare tutte le icone,i font,i sfondi,colori,cartelle ecc. cioe' la grafica in generale di winXP e chiedeva come ritornare era originarimente...bastava premere un bottone.
2)le varie applicazioni (screen recorder,collegamento internet ecc) e' evidente che le ho lanciate dopo aver effettuato il test con SP*finito*.
3)Cpuz con cacheman attivo si presenta sullo schermo precisamente in quel modo...posso postare altre immagini a conferma (vedi problemi elencati al punto 1,specifico problemi non evidenziati ad arte da me ma affermati da altri utenti ieri pomeriggio e in questo stesso post.
4)le applicazioni nella barra sono tutte con la stessa priorita'...Come sono tutte e tre nello screen sopra.
Cmq e' impossibile far cambiare opinione a che crede alla malafede di una persona...anche presentando le ragioni piu' valide del mondo...
Byez
guarda se vedi il mio post mi sono dimostrato solo stupito inizialmente, dovevi stare sui 36s al massimo..cmq viste le ultime affermazioni non credo di poter credere alle tue spiegazioni..posta altre screen senza cacheman, con tutte le applicazioni chiuse e le finestre per bene..lo screenshooter usa quick screen capture che non crea problemi ciao.
swarzy85
05-07-2004, 13:58
ma guarda un pò....hai installato pure norton...
direi che sono alquanto scettico...
tra poco lo provo anche se so già come andrà a finire
provai questo sw tempo fa con 3d mark 2001se e NON CAMBIAVA NULLA
Originariamente inviato da swarzy85
ma guarda un pò....hai installato pure norton...
direi che sono alquanto scettico...
tra poco lo provo anche se so già come andrà a finire
provai questo sw tempo fa con 3d mark 2001se e NON CAMBIAVA NULLA
ah pure norton..patetico, non capisco il gusto che ci si trova..
fake o no..cmq io ho guadagnato 1 sec secco con cachemanxp
sergiono
05-07-2004, 14:01
Ah quindi i seguenti post li avrei fatti io:
DJ RUDY HDI
Senior Member
Registrato il: Sep 2003
P4 2.8@4101 34 s-pi Ybris Typhoon K9. ASUS P4C800 Deluxe v.droop e v.mem by WASKY. Sapphire Ati 9800 se@pro@435/340 with North Pole kit. 2 x 256 Mb Vitesta PC 4000: S-pi@280 1/1 Sandra@275 1/1 TOLOTTO for Icedry contact me PISA-OC-TEAM MODERATORE Sk.madri cpu, overclock e Vapochill Forum hwtweakers
Segnala questo messaggio ad un moderatore | IP: Collegato
04-07-2004 15:59
AirJ
Senior Member
Registrato il: Jan 2001
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Ho avuto il problema anche io perche' dopo avergli fatto fare le ottimizzazioni, mi ha chiesto di riavviare il pc. Dopo il riavvio le icone sul desktop erano diventate illeggibili, non so' se succede anche a voi.
Per tornare alle condizioni iniziali, sono andato sulla scheda backup e li' ho trovato un backup con le impostazioni che il programma si crea da solo quando lo avvii per la prima volta.
Fai il ripristino e torna tutto com'era.
Allora perche' Cacheman modifica tutte le funzioni grafiche di windows e permette un boost al Superpi non e' valido?.E' come dire che uno che fa Oc bara...
Poi non capisco il fatto delle applicazioni aperte...ma dopo aver terminato superpi e con il risultato sullo schermo ma si potranno o no aprire le applicazioni e le connessioni...o modifica il risultato...mahh
Byez
swarzy85
05-07-2004, 14:02
Originariamente inviato da neouser
ah pure norton..patetico, non capisco il gusto che ci si trova..
beh dai, 40° ad aria @ 3.9Ghz sono pochi:p:sofico::mc:
swarzy85
05-07-2004, 14:03
Ah quindi i seguenti post li averi fatti io:
sai com'è? finchè non vedo non credo...
poi....i giapponesi e gli uomini record ovviamente fanno 23" che tu, di questo passo, prenderesti a 5Ghz con un NORTHWOOD
sergiono
05-07-2004, 14:05
sai com'è? finchè non vedo non credo...
poi....i giapponesi e gli uomini record ovviamente fanno 23" che tu, di questo passo, prenderesti a 5Ghz con un NORTHWOOD
Ma dove lo vedi norton?
Guarda che se non lo abiliti in esecuzione automatica la finestra recycled rimane sempre sul desktop... e dopo aver effettuato il test prima di collegarmi se permetti lo riabilito...come ho fatto dopo il test... ci tengo alla salute del mio pc...prima di parlare controllare please...
Byez
Dragonx21
05-07-2004, 14:12
va bene fare critiche, però norton dove lo vedi???
spiegami bene come si usa sto cavolo di Cachexpman come cavolo si scrive, se fa così anche a me allora di convalido il punteggio...
40° a 3,9... con vc 1,7?
con temp ambiente 25°
è bassina in effetti però amen..
Ragazzi , permettetemi di dire due parole , io sergiono non lo conosco , leggo solo che e' iscritto dal 2000 ma ha pochi post .....
anche se il suo score potrebbe alimentare qualche dubbio di fake
(non si puo' certo dirlo dai colori e dalla grafica , visto che il sw incriminato li cambia a piacimento suo per ottimizzare il sistema)
, pero' non credo che sia il caso di mettere seriamente in dubbio il result , al limite si puo' vedere con qualche altro bench se ci sono termini migliorativi , rispetto a quelli fatti senza il sw d'ausilio ....
spero di non essere stato troppo contorto nell'esporre il mio pensiero ....
saluti
sergiono
05-07-2004, 14:16
va bene fare critiche, però norton dove lo vedi???
spiegami bene come si usa sto cavolo di Cachexpman come cavolo si scrive, se fa così anche a me allora di convalido il punteggio...
40° a 3,9... con vc 1,7?
con temp ambiente 25°
è bassina in effetti però amen..
Thx per almeno scagionarmi per le cose inesistenti eheheh
:p . Cmq asp che posto come ho ottimizzato CachemanXP... a tra poco ;)
Dragonx21
05-07-2004, 14:24
io l'ho disinstallato così lo reinstallo e metto tutti i tuoi settaggi...
:sofico:
swarzy85
05-07-2004, 14:26
provato :rolleyes:
stesso identico tempo...e tu invece hai guadagnato 2".
Che ti devo dire....complimenti, il mio pc non ne è capace
provato :rolleyes:
stesso identico tempo...e tu invece hai guadagnato 2".
Che ti devo dire....complimenti, il mio pc non ne è capace
Alberto , fai la prova con i 4 mega o 8 mega , se fa' qualcosa, li' si vede di sicuro , io non lo ho installato ,quindi non posso dire nulla ....
ciao
swarzy85
05-07-2004, 14:34
certo, sto facendo adesso l'8M a default :)
poi vado in posta e al ritorno provo con l'ottimizzazione....
ciao Fortunato :)
Quarziux
05-07-2004, 14:38
Originariamente inviato da Mo3bius
Alberto , fai la prova con i 4 mega o 8 mega , se fa' qualcosa, li' si vede di sicuro , io non lo ho installato ,quindi non posso dire nulla ....
ciao
fatta io ieri da 4 mb (mi pare) sotto xp sporco. 2'55" senza 2'54" con... ma è una tolleranza normale di spi ;)
salutoniiiiii
Ste
Dragonx21
05-07-2004, 15:20
dov'è finito??
uffi.. a me sto chachemanxp nn fa guadagnare un pippa.. volevo fare i 33... :sofico: :sofico: :muro:
intakeem
05-07-2004, 16:19
su un amd 2400+ abbastanza incasinato mi ha fatto guadagnare 4 secondi:eek:
Dragonx21
05-07-2004, 16:21
si va be...
allora lo provo sul pc di mia sorella... e guadagno un minuto...
eheheh...
provalo sul 3.0 @ 3.9 per piacere...
sergiono
05-07-2004, 16:32
Pronta la guida tra 5 minuti la posto e' lunghetta eheheheh :D
su un amd 2400+ abbastanza incasinato mi ha fatto guadagnare 4 secondi:eek:
Ciao capo :) , ma sei sicuro di non aver messo un po' di coca assieme alla pasta termica ?:eek: :eek: :eek: :eek:
cmq scherzi a parte credo che qualche beneficio lo dia......
DJ RUDY HDI
05-07-2004, 17:21
ma xkè tutti questi casini??????
sergiono nn puoi rifare i 34 cn uno screen normale?????
swarzy85
05-07-2004, 18:08
ma xkè tutti questi casini??????
sergiono nn puoi rifare i 34 cn uno screen normale?????
le cose sono due....
o la gente guadagna tempo perchè ha il pc perennemente incasinato (come ha indicato intakeem per il suo muletto), oppure a casa mia ci sono gli spiriti.
O, altra possibilità, il cacheman ha "effetto" solo sui pc gestiti MALE.
Io avevo già ottimizzato l'os per i bench e non ho preso manco mezzo secondo...
stessa storia al 3d mark e già lo utilizzai.
E francamente, non mi pare di aver mai sentito che i jappo si preoccupino di cacheman durante i test....
Dragonx21
05-07-2004, 18:39
le cose sono due....
o la gente guadagna tempo perchè ha il pc perennemente incasinato (come ha indicato intakeem per il suo muletto), oppure a casa mia ci sono gli spiriti.
O, altra possibilità, il cacheman ha "effetto" solo sui pc gestiti MALE.
Io avevo già ottimizzato l'os per i bench e non ho preso manco mezzo secondo...
stessa storia al 3d mark e già lo utilizzai.
E francamente, non mi pare di aver mai sentito che i jappo si preoccupino di cacheman durante i test....
idem con patate...
Burner Man
05-07-2004, 18:52
cmq come ha fatto con 374 e rotti di memoria libera che io di solito viaggio a 440????
non voglio entrare nel merito della discussione se sia fake o meno lo shot che ha postato sergiono... ho quotato però Dragonx21 per dire che nn sempre maggiore memoria libera significa minor tempo o migliori prestazioni.
guardate ad esempio questo shot qui di seguito del mio amico Ohashi... e date uno sguardo al totale memoria e a quella effettivamente disponibile... non è un po' pochino???
eppure vi assicuro che se provate ora voi a fare un spi da 1mb con un nuovo Celeron D a 3600 come quello che ha usato lui, non fate meno di 38sec...
http://219.113.251.125/c-board/file/36s_325_3638.62.png
io cmq sto prog. nn l'ho mai usato, magari in futuro proverò... nn so se funzioni o meno....
byez :cool:
Dragonx21
05-07-2004, 18:55
si l'ho notato anche io che nn cambia granchè tra 370 e 440...
sorry...
Burner Man
05-07-2004, 19:00
io non solo ti sto dicendo che nn cambia nulla tra 370 e 440...
ti sto dicendo anche che a quanto pare, meno ne hai e meglio è...
però deve essere ottimizzata... altrimenti col sistema iperincasinato e 50mb di memoria libera, farei 23sec...:D
OT: hai la casella PVT piena ;)
Dragonx21
05-07-2004, 19:02
:confused:
sta cosa nn la capisco...
è strano di bestia...
va bhe.. amen
Originariamente inviato da Burner Man
eppure vi assicuro che se provate ora voi a fare un spi da 1mb con un nuovo Celeron D a 3600 come quello che ha usato lui, non fate meno di 38sec...
azz quasi incredibile quel risultato, con un celeron con 256k di cache :eek:
ma come vanno questi nuovi celeron?
scaldano?
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.