View Full Version : Presa VGA - Presa DVI: Differenze?
collegando un monitor crt tramite l'adattatore alla presa vga della skeda video, è normale ke si vedano differenze? io i colori li vedo più brillanti ora :)
bYeZ!
si di solito l'immagine è milgiore;)
ciaoo
nessuno potrebbe darmi una spiegazione un po più tecnica? :)
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
collegando un monitor crt tramite l'adattatore alla presa vga della skeda video, è normale ke si vedano differenze? io i colori li vedo più brillanti ora :)
bYeZ!
Si, il segnale è più pulito
Originariamente inviato da pandyno
Si, il segnale è più pulito
in un altro thread ho letto ke pur essendo digitale il segnale dvi è più sensibile alla qualità del DAC..è vero?
bYeZ!
migliore....??
migliore solo perche' utilizzi il dac interno alla gpu e non il secondario che essendo esterno soffre di emi e necessita maggior filtraggio....tutto qui...diverso e' usare un lcd con vga o con dvi....la differenza e' abissale alle alte ris da 1024 in su anche nello scaling ...il dvi rende possibile lavorare con risoluzioni x le quali il monitor non nasce come ben sappiamo ogni lcd ha una sua risoluzione ottimale di lavoro....per esempio con il mio lcd22 pollici lavorare a 1280 con vga e' infattibile troppo smooth dei caratteri....con il dvi non fa una piega certo la differenza con la risoluzione nativa e' presente cmq;)
Originariamente inviato da ATi7500
in un altro thread ho letto ke pur essendo digitale il segnale dvi è più sensibile alla qualità del DAC..è vero?
bYeZ!
questo articolo è molto interessante, peccato la ingua utilizzata:
http://www.ati-news.de/HTML/Berichte/Elsa/Falcox-X80-Pro/Elsa-Falcox-X80-Pro-Seite2.shtml
Originariamente inviato da pandyno
questo articolo è molto interessante, peccato la ingua utilizzata:
http://www.ati-news.de/HTML/Berichte/Elsa/Falcox-X80-Pro/Elsa-Falcox-X80-Pro-Seite2.shtml
nn funge il link :(
Wizard77
06-07-2004, 14:45
io ho provato a mettere il monitor su DVI con l'adattatore, ma non vedo differenze, boh!!
andreaxol
25-07-2004, 17:55
Mediamente è meglio collegare un LCD alla presa VGA o DVI? Che vantaggi dovrebbe portare il collegamento DVI?
Garzie! :)
un segnale più pulito che nn soffre della perdita della conversione digitale-analogico
bYeZ!
andreaxol
25-07-2004, 18:23
I colori rimangono invariati?
Ti faccio questa domanda perchè da qualche parte ho letto che i colori in modalità DVI sono un pelino meno accesi.
JENA PLISSKEN
25-07-2004, 19:21
Io utilizzo sempre il dvi convertito vga x il mio 19" crt...il segnale è decisamente + pulito ed i colori sono leggermente + brillanti;)
Il Max sarebbe aggiungervi un connettore BNC...così dovrebbe essere il massimo...tenendo presente che cmq i miglioramnete sono visibili da un appassionato...Nn sono eclatanti...ma ci sono;)
P\S
X gli LCD è meglio sfruttare la DVI...xchè così si evita di trasformare il segnale da D\A e poi d A\D( con relativa perdita di qualità)...in pratica il segnale arriva direttamente in D all' LCD....correggetemi se sbaglio;)
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
X gli LCD è meglio sfruttare la DVI...xchè così si evita di trasformare il segnale da D\A e poi d A\D( con relativa perdita di qualità)...in pratica il segnale arriva direttamente in D all' LCD....correggetemi se sbaglio;)
giusto....;) :D
ho capito male, ma se il mio monitor LCD che NON ha l'ingresso DVI ma solo VGA, lo connetto all'uscita DVI + adattatore della 5900 xt si vede meglio????:confused: :confused:
andreaxol
26-07-2004, 23:22
Sbaglio o i cavi DVI non sono quasi mai presenti insieme al monitor?
Utilizzare l' adattatore non porta benefici, vero?
JENA PLISSKEN
27-07-2004, 02:22
Originariamente inviato da andreaxol
Sbaglio o i cavi DVI non sono quasi mai presenti insieme al monitor?
Utilizzare l' adattatore non porta benefici, vero?
X gli LCD è meglio il DVI....se Nn c 'è...AMEN;)
-=Krynn=-
27-07-2004, 09:34
mi basta staccare il cavo vga e attaccare il monitor alla presa dv1 (con l'adattatore) quindi?
Dite che si migliora la qualità video?
andreaxol
27-07-2004, 20:22
Non dovrebbe cambiare nulla...ci vuole un cavo DVI per avere il massimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.