PDA

View Full Version : Aiuto NERO è Impazzito !

Zagor4
03-07-2004, 19:10
Ciao a tutti !
Cavolo ho un problema che mi affligge !
Mentre masterizzo un CD Audio con Nero 6.3 il buffer di lettura continua a svuotarsi !

Inoltre un altro problema che riscontro è quello che quando minimizzo nero mi si trasfrma il puntatore da freccina a Frecina direzionale Nera a 4 punte !

Forse i 2 problemi non sono collegati !

Penso che questa magagna sia nata da quando ho installato Alchol 120%

Si rompono le scatole a vicenda ???

PS = ho già defframmentato l'HD ma non ho controllato il DMA dell'HD perchè non so dove si guarda in XP PRO !

Aiutatemi vi prego !
Ciao ciao :muro:

Zagor4
03-07-2004, 19:56
Cavolaccio ho provato a cancellare entrambi i programmi, pulire i registri e reinstallare Nero ma nulla !
Mi si svuota sempre il buffer !!!!!!!

Adesso provo a vedere se è solo un problema dei CD audio oppure no !

Ciao ciao

Aiutatemi vi prego !

jmazzamj
03-07-2004, 21:47
Come sono impostati i vari device ottici?
Accade in copia al volo o da HD?Mp3 o Wave?

Il DMA è molto importante,ma di default viene attivato.
Cmq lo trovi da risorse del pc,proprietà,hardware,gestione periferiche,selezioni ctrl IDE/ATA,poi canale primario e secondario e lo setti in DMA se disponibile.

Se nn lo hai fatto installa i driver aggiornati del tuo chipset (Via,miniport...) e gli aspi 4.71.2,anke se Nero ha i propri.

Ciao ciao

Zagor4
04-07-2004, 11:33
Grazie !
Il problema si verifica quando masterizzo Wave !
Non è un problema di master o Slave dei device ottci poichè con la stessa configurazione HW tutto un po' di tempo fa funzionava !

Stesso discorso per gli ASPI !

Ora controllo il DMA e posto il risultato !
Grazie ciao ciao !

Zagor4
04-07-2004, 11:36
è tutto impostato correttamente con DMA !!!

Cavolaccio !!!!
Non so proprio dove sbattere la testa !
Mi sa che dovrò rimettere su il S.O. ! :muro:

Grazie ciao

vale1312
04-07-2004, 14:45
il problema si verifica quando masterizzi tracce audio wave (sono i .wav giusto?)?
per lo svuotamento del buffer,
io proverei a fare prima il file immagine.. e vedere se il problema persiste oltre che ovviamente abbassare la velocità di scrittura.
ciao

Kewell
04-07-2004, 19:42
Prova a reinstallare gli aspi. Anche se mi sembrava più un problema di DMA.

Zagor4
04-07-2004, 19:44
Allora restringo il campo !!!

il problema si verifica solo se al posto di Disk-at-once imposto Track-at-once !

Cosa cambia tra i due ???
è normale che si verifichi questo problema con questa impostazione ???

Grazie ciao ciao !

jmazzamj
04-07-2004, 23:43
La differenza principale è che in Track-at-Once spegne il laser ogni volta che conclude una traccia,con un mini lead-in e lead-out x ogni singolo pezzo.
Si usa se non vuoi chiudere il cd x aggiungere qualcosa in futuro,ma non è detto venga riconosciuto il disco...se non ti interessa masterizza in Disc-at-Once,è migliore.

Ciao

Mistral PaolinuX
05-07-2004, 22:12
Come già suggerito, reinstalla il layer ASPI e se proprio disabilita qualche processo in background.

Se devi fare un CD-DA, ti consiglio di leggere FAQ e guide della sezione, thread "Tecniche Operative".

Un'ultima cosa, Zago4: la tua signature supera le 3 righe regolamentari a 1024x768. Sei pregato di adeguarla. Grazie per la collaborazione.

Un salutone a Kewell e jmazzamj :D

Paolo