View Full Version : da TV a HD
kf128973
03-07-2004, 18:16
forse potete aiutarmi. ho sempre registrato da video a vhs.
sto tentando di imparare a registrare (o meglio masterizzare) su hard disk.
calcolando che acquistare un lettore dvd con hard disk costa una cifra, volevo sapere se potevo registrare dalla mia tv su hard disk del mio computer.
inoltre posseggo un hard disk portatile. i collegamenti dal mio televisore sono fattibili?
grazie
ciao
konrad:confused:
Originariamente inviato da kf128973
forse potete aiutarmi. ho sempre registrato da video a vhs.
sto tentando di imparare a registrare (o meglio masterizzare) su hard disk.
calcolando che acquistare un lettore dvd con hard disk costa una cifra, volevo sapere se potevo registrare dalla mia tv su hard disk del mio computer.
inoltre posseggo un hard disk portatile. i collegamenti dal mio televisore sono fattibili?
grazie
ciao
konrad:confused:
hai due possibilità:
1) scheda di acquisizione con TV Tuner, quindi colleghi direttamente l'antenna al pc...
2) scheda di acquisizione senza TV Tuner quindi devi collegare l'uscita Video composita (giallo) e audio (bianco e rosso) dalla TV o dal video
comunque serve un PC non troppo vecchio (almeno un PIII) e, se vuoi ottenere risultati decenti in termini di qualità,un HD molto capiente.
comunque per queste cose vai nella sezione "editing video e codec"
ciao
Mistral PaolinuX
04-07-2004, 00:04
Spostato in Editing Video & Codec
Paolo
kf128973
04-07-2004, 11:39
ma devo per forza usare un pc?? non è possibile masterizzare da tv ad hard disk esterno? quali sono gli eventuali problemi?
:confused: :confused: :confused:
grazie100000
ciao
Originariamente inviato da kf128973
ma devo per forza usare un pc?? non è possibile masterizzare da tv ad hard disk esterno? quali sono gli eventuali problemi?
:confused: :confused: :confused:
grazie100000
ciao
un hd esterno non ha nessun hardware per l'acquisizione quindi ti serve un pc
altrimenti che li hanno fatti a fare i lettori con HD...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.