View Full Version : Problema nel copiare file più grandi di 4 giga
Ho collegato pc e portatile tramite cavo di rete incrociato, il pc ha Xp Pro e il portatile Xp Home.
Non riesco a copiare file .iso molto grandi (più di 4 giga) dal pc al portatile: mi dice che non ho sufficiente spazio sull'hd, anche se lo spazio c'è.
Inoltre noto che aprendo dal portatile la cartella sul pc che contiene questi file mi dice che hanno dimensione 0 byte.
E' un problema del portatile? Sapete se esiste una soluzione?
Grazie!
Dr. Lecter
03-07-2004, 17:46
Molto probabilmente il tuo portatile ha una partizione FAT32 che nn supporta file più grandi di 4 giga. Una delle soluzioni quindi è convertire la fat32 del tuo portatile in ntfs oppure creare una nuova partizione NTFS e lasciare lo spazio rimanente fat32 ma dipende da quanto è grande il tuo hdd. Se hai bisogno di altri chiarimenti posta che ti rispondo, ciauzzz!!!!
Originariamente inviato da Dr. Lecter
Molto probabilmente il tuo portatile ha una partizione FAT32 che nn supporta file più grandi di 4 giga. Una delle soluzioni quindi è convertire la fat32 del tuo portatile in ntfs oppure creare una nuova partizione NTFS e lasciare lo spazio rimanente fat32 ma dipende da quanto è grande il tuo hdd. Se hai bisogno di altri chiarimenti posta che ti rispondo, ciauzzz!!!!
Ah ecco, grazie!
Se converto da fat32 a ntfs con partition magic i file che ho rimangono o mi cancella tutto? :confused:
hankmccoy
03-07-2004, 18:48
Mi sembra che XP Home non supporti NTFS
Originariamente inviato da hankmccoy
Mi sembra che XP Home non supporti NTFS
il File system di Windows XP Home E' NTFS... la versione home è identica alla PRO a parte la gestione di rete!
X DarioDj
Per convertire in NTFS evita partition magic, ma usa direttamente il comando convert di windows XP:
vai su esegui e digita
CONVERT volume /FS:NTFS
Dove volume specifica la lettera (C:, E: ecc.) del drive da convertire
/FS:NTFS specifica che il volume sarà convertito in NTFS
Ciao
Originariamente inviato da teod
il File system di Windows XP Home E' NTFS... la versione home è identica alla PRO a parte la gestione di rete!
X DarioDj
Per convertire in NTFS evita partition magic, ma usa direttamente il comando convert di windows XP:
vai su esegui e digita
CONVERT volume /FS:NTFS
Dove volume specifica la lettera (C:, E: ecc.) del drive da convertire
/FS:NTFS specifica che il volume sarà convertito in NTFS
Ciao
Ok, grazie mille! ;)
Vorrei solo dei chiarimenti: ho due partizioni entrambe Fat 32 (non so perchè, ma erano già così di default quando ho comprato il portatile).
Su una c'è il sistema operativo e sull'altra solo dati.
- Se quella solo dati la faccio diventare NTFS poi ho problemi visto che quella che ha il Sistema operativo è Fat32?
- Posso farle diventare entrambe NTFS col sistema che mia hai dato?
- Perdo dati?
Grazie!
Originariamente inviato da DarioDj
Ok, grazie mille! ;)
Vorrei solo dei chiarimenti: ho due partizioni entrambe Fat 32 (non so perchè, ma erano già così di default quando ho comprato il portatile).
Su una c'è il sistema operativo e sull'altra solo dati.
- Se quella solo dati la faccio diventare NTFS poi ho problemi visto che quella che ha il Sistema operativo è Fat32?
- Posso farle diventare entrambe NTFS col sistema che mia hai dato?
- Perdo dati?
Grazie!
Puoi convertire in NTFS l'una o l'altra partizione o entrambe indifferentemente senza perdita di dati, incluso quella con il sistema operativo installato.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.