PDA

View Full Version : Problema con listview e VB6

carosene
03-07-2004, 17:24
Ammetto di essere alle prime armi con la programmazione in generale, ma nonostate ci ho perso del tempo non riesco ad implementare queste caratteristiche ad una listview:

Vorrei cambiare colore di sfondo ad una sola riga lasciando invariate le altre. Ho letto su una guida che è possibile farlo cambiando l'immagine di sfondo, ma come?

Vorrei che non si presentasse più la barra di scorrimento orizzontale lasciando quella verticale.

Per ultimo vorrei non permettere all'utente di modificare la larghezza delle columheaders.

Vi ringrazio anticipatamente per un vostro eventuale aiuto,ciao.

carosene
19-07-2004, 08:26
Ho deciso di rinunciare al cambiamento del backcolor di una singola riga, in favore della proprietà ghosted di una listitem.
Niente da fare non funge! Ho caricato i riferimenti DAO 3.6, ma niente. In debug vedo che l'istruzione viene eseguita senza nessun errore ma i cambiamenti non si vedono. Forze c'è qualche proprietà della listview che mi impedisce di rendere una listitem opaca.Ma non c'è nessun metodo per far si che all'utente una listitem risulti differente dalle altre?