View Full Version : Aiuto: scheda video senza ventola
ciao a tutti,
in questi giorni mi sto interessando alla scelta dei pezzi che andranno a comporre il mio nuovo pc...
premetto subito che la scheda video è quella che mi interessa di meno visto che non gioco praticamente mai e non uso programmi di grafica 3d/cad, etc...
nonostante ciò ho una particolare esigenza: siccome il pc mi servirà soprattutto per fare musica e registrarmi, ho letto alcuni tutorial sull'argomento in cui si consiglia l'uso di schede video senza ventola per evitare disturbi a livello audio
inizialmente mi ero orientato su una sapphire radeon 9600 SE ma purtroppo è dotata di ventola
dunque che alternative ho? :rolleyes:
p.s. al 99% acquisterò tutto su tecnocomputer.it
Wizard77
03-07-2004, 18:39
la sapphire 9600liscia non ha la ventola
http://www.sapphiretech.com/vga/9600.asp
Wizard77
03-07-2004, 18:46
se vuoi spendere ancora meno le 9200 non hanno la ventola
http://www.sapphiretech.com/vga/9200.asp
...una 9600se con la ventola non l'ho mai vista...sei sicuro??? :confused:
ciao!
jamaica2
03-07-2004, 22:06
io ho una vecchia 7500 gli ho tolto la ventola a tutto bene...
Un mio amico ha un 9000 liscia e non ha ventole, ma sono sicuro che nemmeno le 9200se le abbiano ;)
Sono schede video di fascia molto bassa ma credo che a te bastino e avanzino se devi lavorare con l'audio ;)
Originariamente inviato da belin
...una 9600se con la ventola non l'ho mai vista...sei sicuro??? :confused:
ciao!
probabilmente mi sono confuso con la powercolor... anche la 9200 ha la ventola
Come si vede qui (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=699&id_categoria=13&id_sottocategoria=58)
Originariamente inviato da Twisted
probabilmente mi sono confuso con la powercolor... anche la 9200 ha la ventola
...credo che le immagini del negozio siano sbagliate... powercolor 9200 e 9600se con ventola non ne esistono (controlla anche sul sito: www.power-color.com). chiedi al negozio, probabile che le immagini siano sbagliate.
ciao!
Originariamente inviato da Twisted
inizialmente mi ero orientato su una sapphire radeon 9600 SE ma purtroppo è dotata di ventola
dunque che alternative ho? :rolleyes:
p.s. al 99% acquisterò tutto su tecnocomputer.it
La mia 9600SE non ha ventola, ma ho già due persone che se la vogliono comprare....:p
Sapphire 9800XT 256MB Ultimate!!! :cool:
Se non intendi giocare la 9800 ultiamte la vedo parecchio sprecata. Personalmente ti consiglio una 5200 (lo so che fanno schifo dal punto di vista 3d, ma qui di 3d non si parla), non hanno la ventola e sono stabilissime, le trovi intorno ai 70 euro.
Originariamente inviato da VitOne
Se non intendi giocare la 9800 ultiamte la vedo parecchio sprecata. Personalmente ti consiglio una 5200 (lo so che fanno schifo dal punto di vista 3d, ma qui di 3d non si parla), non hanno la ventola e sono stabilissime, le trovi intorno ai 70 euro.
LA mia era una battuta per far capire fino a dove si può arrivare senza ventola... ;)
Senza ventola si potrebbe arrivare ad un dual x800xt, entrambe le scheda raffreddate da un silenziosissimo waterblock in rame (vanno bene pure quelli per 9xoo, tanto :D). L'unica cosa sarebbe trovare una scheda madre pci-xpress con due x800xt, per il resto è il miglior raffreddamento senza ventole e perfettaemnte silenzioso che si possa trovare, no :sofico:?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.