Entra

View Full Version : descent freespace

HAVOC
03-07-2004, 16:28
cerco Descent freespace 2
qualcuno sa dove posso recuperarlo?

Leron
03-07-2004, 17:47
Originariamente inviato da HAVOC
cerco Descent freespace 2
qualcuno sa dove posso recuperarlo?
io lo avevo in bundle con il joystick

un giocone, fantastico :cool: grafica stupenda contando che sfruttava a malapena le directX 5 :eek:

peccato non sia ancora stato capace di giocarci in LAN

goldorak
03-07-2004, 18:41
Originariamente inviato da Leron

un giocone, fantastico :cool: grafica stupenda contando che sfruttava a malapena le directX 5 :eek:

Maledetto tu c'e' l'hai e io no ! :cry: :mad: :sofico:
Io avevo incaricato un amico mio negli states di comprarmi freespace 2 direttamente dal sito della interplay prima che fallisse, e invece ha fatto le cose lentamente e non e' riuscito a comprarlo.
Quante bestemmie gli ho tirato dietro. :mad: :muro:

HAVOC
04-07-2004, 08:49
gran bel giocono sapete se è compatibile con win 2000?

HAVOC
04-07-2004, 08:49

si sa che fine abbia fatto?

Leron
04-07-2004, 08:56
si sa che fine abbia fatto?
cosa, il gioco?

ci gioco tuttora, mi diverte ancora parecchio :cool:

(3 cd nel 1999, una cosa fuori di testa :eek: )

però devo fare andare la LAN...

abbidubbi
05-07-2004, 16:47
vi ricordate il filmatino iniziale? bellissimo quel raggio laser che trapassa l'astronave....che poi inizia a coricarsi... cmq era (è) un gioco molto complesso con tantissimi comandi... un vero simulatore spaziale

goldorak
05-07-2004, 16:53
Originariamente inviato da abbidubbi
vi ricordate il filmatino iniziale? bellissimo quel raggio laser che trapassa l'astronave....che poi inizia a coricarsi... cmq era (è) un gioco molto complesso con tantissimi comandi... un vero simulatore spaziale

Un ottimo gioco arcade, ma da li' a definirlo un simulatore spaziale c'e' ne passa di acqua sotto i ponti.
Independence War e' un simulatore spaziale. :)

ENGINE
05-07-2004, 18:41
Originariamente inviato da goldorak
Un ottimo gioco arcade, ma da li' a definirlo un simulatore spaziale c'e' ne passa di acqua sotto i ponti.
Independence War e' un simulatore spaziale. :)

Mi interessa Indipendence War, e' arrivato alla versione 3 se nn sbaglio,
ma si trova in italia ?

goldorak
05-07-2004, 18:58
Originariamente inviato da ENGINE
Mi interessa Indipendence War, e' arrivato alla versione 3 se nn sbaglio,
ma si trova in italia ?

Sicuro che siano arrivati alla versione 3 ?
Io mi ricordo di Independence War 2 ma di una terza versione non ne ho mai sentito parlare.
Trovi Independence War 2 : The edge of chaos su ludostore a 11€.

Leron
05-07-2004, 19:02
come giocabilità è buono?

PS: altri giochi tipo descent ne conoscete? mi è tornata la passione :D

HAVOC
05-07-2004, 19:05
starlancer della microsft?
ne vale la pena?

Leron
05-07-2004, 19:09
starlancer della microsft?
ne vale la pena?
boh, lo ha mio cugino, me lo faccio prestare

io cercavo però qualcosa tipo il vero descent, ambientato anche a terra

goldorak
05-07-2004, 19:14
come giocabilità è buono?

PS: altri giochi tipo descent ne conoscete? mi è tornata la passione :D

I-war e' stupendo come gioco, una volta che si impare a pilotare le astronavi col principio di inerzia.
Puo' essere una esperienza abbastanza difficile sopratutto per coloro che prediligono i generi arcade alla wing commander o freespace.
Cmq a parte i-war c'e' un bellissimo simulatore spaziale freeware da provare assolutamente (non ha ancora la componente multiplayer ma gia' cosi' e' una vera sfida).
La difficolta' e' molto alta, ma se superate questo scoglio, vi diverterite da matti.
Lo potete scaricare qui : http://ifh.firstones.com/

ENGINE
05-07-2004, 19:46
lo sto' scaricando ;) 220 Mb me li mangio ;)

Leron
05-07-2004, 19:50
I-war e' stupendo come gioco, una volta che si impare a pilotare le astronavi col principio di inerzia.
Puo' essere una esperienza abbastanza difficile sopratutto per coloro che prediligono i generi arcade alla wing commander o freespace.
Cmq a parte i-war c'e' un bellissimo simulatore spaziale freeware da provare assolutamente (non ha ancora la componente multiplayer ma gia' cosi' e' una vera sfida).
La difficolta' e' molto alta, ma se superate questo scoglio, vi diverterite da matti.
Lo potete scaricare qui : http://ifh.firstones.com/
sbav :sbav:

lo inserisco nella lista dei giochi free, tu magari segnalalo nel thread ;)

ENGINE
05-07-2004, 19:51
ecco l'ho scaricato, adeso installo e poi vi dico ;)

Leron
05-07-2004, 19:56
ecco l'ho scaricato, adeso installo e poi vi dico ;)
stardo, hai fastweb :D

ENGINE
05-07-2004, 20:31
E' molto bello, si chiama BABILON 5 , e' completo ed e' free totale.

Come diceva l'amico goldorak e' abbastanza complicatino, poi e' tutto in inglese :rolleyes:

tanto per farvi capire ecco i comandi da tastiera :cry:

http://engine.altervista.org/k.JPG

supporta anche il joy e il mouse pero' per i controlli di volo, ma e' megli usare sempre la tatiera secondo me.......

la navicella si puo' spostare in tutte le direzioni, ci sono le visuali esterne....... insomma c'e' tutto,

ho puntato un'altro sistema che si trovava a miliardi di kilometri, ma non so' come si attiva l'iper guida ;)

provatelo che e' un grandissimo simulatore per essere free ;)

Leron
05-07-2004, 20:36
ho visto che usa il motore grafico di homeplanet che non deve essere per niente male :eek:

da provare :cool:

ENGINE
05-07-2004, 20:57
http://engine.altervista.org/Shot00.JPG

Per essere bello e' bello, fluidissimo con truform attivato

un po' troppo battagliero per i miei gusti.......... ;)

ma non c'e' un simulatore di volo in cui devi solo scorrazzare nell'immenso e godere di panorami mozzafiato ?

Leron
05-07-2004, 21:18
http://engine.altervista.org/Shot00.JPG

Per essere bello e' bello, fluidissimo con truform attivato

un po' troppo battagliero per i miei gusti.......... ;)

ma non c'e' un simulatore di volo in cui devi solo scorrazzare nell'immenso e godere di panorami mozzafiato ?
dimmi che si può usre il mouse, la giocabilità eccezionale di freespace era data anche da quello e starlance demo non me lo lascia fare :cry:

goldorak
05-07-2004, 21:25

Se cerchi un vero simulatore di fisica spaziale (niente combattimenti) ti consiglio di dare una occhiata a http://www.medphys.ucl.ac.uk/~martins/orbit/orbit.html
Se babylon 5 ti ha spaventato in quanto a difficolta', questa simulazioni freeware e' ancora piu' ardua ma in quanto a realismo e' eccezionale.
Purtroppo per adesso la documentazione principale e delle estensioni ci sono solo in francese ed in inglese.

Altrimenti c'e' Celestia (ma non e' una simulazioni in senso proprio).

ENGINE
05-07-2004, 21:29
si li conoscevo giaì tutti e due, ma orbiter rimani solo in orbita, e celestia mi sembra solo sistema solare, io cercavo un simulatore
di fantasia che non sia uno di guerra ma solo di esplorazione di universi inventati all x2 per esempio, ma anche quello predilige il combattimento o il commercio.........

cmq babilon 5 e' un grande link ;)

ENGINE
05-07-2004, 21:30
dimmi che si può usre il mouse, la giocabilità eccezionale di freespace era data anche da quello e starlance demo non me lo lascia fare :cry:

si si puo' usare il mouse, io uso quello per X Y e il fuoco, ma non puoi non avere la tastiera sotto le mani ;)

Leron
05-07-2004, 21:32
si si puo' usare il mouse, io uso quello per X Y e il fuoco, ma non puoi non avere la tastiera sotto le mani ;)
certamente, anche io lo userei per quello

ditemi che gira decentemente su una intel integrata :cry:

goldorak
05-07-2004, 21:33
si li conoscevo giaì tutti e due, ma orbiter rimani solo in orbita, e celestia mi sembra solo sistema solare, io cercavo un simulatore
di fantasia che non sia uno di guerra ma solo di esplorazione di universi inventati all x2 per esempio, ma anche quello predilige il combattimento o il commercio.........

cmq babilon 5 e' un grande link ;)

No, con orbiter non rimani solo in orbita, puoi progettare viaggi interplanetrari tra la terra marte, i pianeti esterni.
Certo che se usi solo lo space shuttle e' abbastanza limitativo ancorche' difficile pilotarlo sopratutto nella fase di rientro. Altrimenti potresti provare l'estensione Nassp che simula tutte le missioni apollo (una parte e' automatica corrispondente alla messa in orbita di parcheggio intorno alla terra) tutto il resto lo deve fare il pilota.
Si possono rivivere anche le missioni Gemini, Mercury, le Soyuz etc...
Insomma c'e' tanta carne al fuoco.

goldorak
05-07-2004, 21:34
certamente, anche io lo userei per quello

ditemi che gira decentemente su una intel integrata :cry:

So che usa le opengl quindi gira da dio sulle gforce.
Su una intergrata intel non saprei.

Leron
05-07-2004, 21:51
So che usa le opengl quindi gira da dio sulle gforce.
Su una intergrata intel non saprei.
il fatto è che ho una 9700pro sul pc fisso ma godrei non poco a farlo girare sul portatile :D

ENGINE
05-07-2004, 21:54
dunque ho puntato un punto spingendo al massimo i motori,
in pratica puoi uscire anche dal teatro offerto dalla missione, ma non c'e' assolutamente niente............... il gioco si svolge
dentro la missione e basta porca vacca ;)

io spero tanto che qualcuno faccia un simulatore esplorativo con i controcazzi prima o poi, magari con anche la possibilita' di scendere sui pianeti......... sai che figata......... ;)

io mi sono rotto di comperare vendere e sparare voi no ?

Leron
05-07-2004, 21:57
dunque ho puntato un punto spingendo al massimo i motori,
in pratica puoi uscire anche dal teatro offerto dalla missione, ma non c'e' assolutamente niente............... il gioco si svolge
dentro la missione e basta porca vacca ;)

io spero tanto che qualcuno faccia un simulatore esplorativo con i controcazzi prima o poi, magari con anche la possibilita' di scendere sui pianeti......... sai che figata......... ;)

io mi sono rotto di comperare vendere e sparare voi no ?
io no :D

PS: ma è davvero parecchio difficile rispetto a freespace?

non vorrei farmi una cultura per un gioco, di solito a questi generi ci giochicchio per passare il tempo, non ci sto sopra tantissimo...