PDA

View Full Version : Un consiglio please....

teod
03-07-2004, 15:50
Ciao a tutti, premetto che la mia esperienza e la mia conoscenza in ambito di palmari è presso che nulla; nell'ultimo periodo mi sono informato però un pochino.
Ora avrei bisogno di un palmare il cui uso prevalente in ordine di importanza sarrebbe:
navigatore per auto
visulaizzazione di files autocad dwg (qualcuno ha esperienze?)
lettura posta e poca navigazione internet con cellulare (è possibile tramitre wi-fi connetterlo a un gateway o ad un pc che faccia da bridge?)
agenda e appuntamenti
Ho addocchiato il bundle Ipaq1940+tom-tom a meno di 500€, ma sfogliando il sito Dell dato che sono un soddisfattissimo utilizzatore dei loro prodotti, ho trovato il Dell Axim X30 con cpu Xscale WMMX a 312 o 624MHz ( :eek: ne vale la pena?) rispettivamente a 323 e 395€ a cui però dovrei aggiungerci un sistema di navigazione BT, ma non saprei quale e non saprei cosa possa costare!
Secondo voi ne vale la pena spendere di più per avere l'Axim X30 + un sistema di navigazione? Riuscirei a stare nell'intorno dei 500/600€ max navigatore compreso?
Ringrazio a tutti e mi scuso se vi hanno fatto mille volte le stesse domande.
Ciao

greasedman
03-07-2004, 16:58
E' davvero un prezzaccio onestissimo, ma non credo che tu riesca a stare dentro le 600e.
Probabilmente il prezzo del palmare non era nemmeno riferito all'utente finale, probabilmentre ci saranno da aggiungere spese varie e magari anche 'iva, particlare non da poco.
In ogni caso anche se fosse come dici tu conta che con memory card e gps BT saresti già oltre le 600, in più c'è da trovare il kit fissaggio auto, ecc ecc...

teod
03-07-2004, 17:09
Originariamente inviato da greasedman
E' davvero un prezzaccio onestissimo, ma non credo che tu riesca a stare dentro le 600e.
Probabilmente il prezzo del palmare non era nemmeno riferito all'utente finale, probabilmentre ci saranno da aggiungere spese varie e magari anche 'iva, particlare non da poco.
In ogni caso anche se fosse come dici tu conta che con memory card e gps BT saresti già oltre le 600, in più c'è da trovare il kit fissaggio auto, ecc ecc...

Grazie della risposta.
Per i Dell il prezzo comprende l'iva, ma mancano le spese di spedizione che vengono 18€. Con 200€ non si trova un sistema di navigazione?

MegaHertz78
04-07-2004, 01:59
te lo sconsiglio proprio il dell Axim X30 a 624Mhz, per un semplice motivo, il processore succhia corrente come un vampiro, dura al massimo 2-3 ore(come un portatile...) e se uno degli usi prevalenti è il navigatore...bè, l'autonomia s'aggirerà intorno ai 20minuti... :eek:

FlatEric
04-07-2004, 09:48
megahertz in auto non userai mai il ppc come navigatore senza almentarlo...

cmq teod si con 200€ te la cavi piu o meno a prendere un gps BT e un buon supporto per auto + caricabatt da auto....il problema è il soft, dipende da "come" lo vorresti prendere... ;)

teod
04-07-2004, 13:20
Grazie per le delucidazioni.
Il Dell mi interessava per la cpu dato che ci devo visualizzare dwg e credo che potenza ne serva. Però mi sto convincendo per l'ipaq se il gps a corredo è un buon prodotto.
Ciao

MegaHertz78
04-07-2004, 13:28
Originariamente inviato da FlatEric
megahertz in auto non userai mai il ppc come navigatore senza almentarlo...

indubbiamente, ma se poi stacchi il PPC dall'alimentatore(non usandolo come GPS), l'autonomia è quella che è...

FlatEric
04-07-2004, 14:59
si ma hai un dispositio sicuramente piu potnete si un 1940, con BT & WiFi, e poi piu potente e con win2k3se...trovo sia meglio il dell rispetto al 1940

teod
13-07-2004, 12:37
Torno a rompervi le scatole....
I Dell li ho scartati per via della mancanza di supporti auto (peccato perché di Dell mi fido ciecamente).
Rimangono l'ipaq 1940 con Tom tom a 529€, l'ipaq 2215 con navman a 650€ e l'Asus mypal 620BT con destinator BT a 552€.
L'Asus mi sembra quello con il miglior rapporto prestazioni/prezzo, ma non mi fido molto di Asus se fa i palmari come fa i notebook.
Purtroppo l'Asus e l'ipaq 2215 in kit non sono disponibili sulla stragrande maggioranza degli store on line.
Qualcuno mi consiglia Asus o qualche prodotto simile tra i 500 e i 600€ con gps bluetooth?
Tra i 3 sistemi di navigazione (Navman, tom tom o destinator), quale è il migliore come rapporto qualità prezzo?
Dato che sono totalmente inesperto nel campo palmari + gps, secondo voi la differenza è tanta tra un gps per palmere e uno fisso da auto (che già possiedo)?
Scusate se vi rompo le balle, ma devo decidere cosa prendere e se ne vale la pena, purtroppo ho poco tempo per documentarmi.
Ciao e grazie ancora a tutti.

El Nano
13-07-2004, 17:08
Io sinceramente prenderei i pezzi separati, un 2215 lo prendi su ebay a 280, un gps bt sui 150.

Così paghi 430 euro circa, poi ti prendi un suppotro e stai decisamente sotto i 500.

Per il sw....

teod
13-07-2004, 19:09
Su ebay trovo i palmari che mi interessano all'estero.... e il palmare con gps mi servirebbe entro una settimana e poi lo prenderei con fattura.
Se devo comprarmi tutti i pezzi a parte mi viene un altro dubbio.... ma non so se ne vale la pena.... Sony HT55 con palmOS a circa 380€... non mi sembra male e ho anche già più di una memory stick tra cui una PRO da 256MB e lo potrei usare sulla rete wi-fi che già ho. Ma posso installarci qualsiasi software di navigazione per palm e un qualsiasi ricevitore BT?
Sono troppo in dubbio... ho visto l'ipaq 1940 e devo dire che mi piace molto esteticamente e come dimensioni, ma ho paura che sia un po' poco performante se lo dovessi usare per la visualizzazione di video o di file dwg....
Perdonate la mia ignoranza, ma i palmari sono un mondo a me sconosciuto.
Ciao