View Full Version : Un consiglio please....
Ciao a tutti, premetto che la mia esperienza e la mia conoscenza in ambito di palmari è presso che nulla; nell'ultimo periodo mi sono informato però un pochino.
Ora avrei bisogno di un palmare il cui uso prevalente in ordine di importanza sarrebbe:
navigatore per auto
visulaizzazione di files autocad dwg (qualcuno ha esperienze?)
lettura posta e poca navigazione internet con cellulare (è possibile tramitre wi-fi connetterlo a un gateway o ad un pc che faccia da bridge?)
agenda e appuntamenti
Ho addocchiato il bundle Ipaq1940+tom-tom a meno di 500€, ma sfogliando il sito Dell dato che sono un soddisfattissimo utilizzatore dei loro prodotti, ho trovato il Dell Axim X30 con cpu Xscale WMMX a 312 o 624MHz ( :eek: ne vale la pena?) rispettivamente a 323 e 395€ a cui però dovrei aggiungerci un sistema di navigazione BT, ma non saprei quale e non saprei cosa possa costare!
Secondo voi ne vale la pena spendere di più per avere l'Axim X30 + un sistema di navigazione? Riuscirei a stare nell'intorno dei 500/600€ max navigatore compreso?
Ringrazio a tutti e mi scuso se vi hanno fatto mille volte le stesse domande.
Ciao
greasedman
03-07-2004, 16:58
E' davvero un prezzaccio onestissimo, ma non credo che tu riesca a stare dentro le 600e.
Probabilmente il prezzo del palmare non era nemmeno riferito all'utente finale, probabilmentre ci saranno da aggiungere spese varie e magari anche 'iva, particlare non da poco.
In ogni caso anche se fosse come dici tu conta che con memory card e gps BT saresti già oltre le 600, in più c'è da trovare il kit fissaggio auto, ecc ecc...
Originariamente inviato da greasedman
E' davvero un prezzaccio onestissimo, ma non credo che tu riesca a stare dentro le 600e.
Probabilmente il prezzo del palmare non era nemmeno riferito all'utente finale, probabilmentre ci saranno da aggiungere spese varie e magari anche 'iva, particlare non da poco.
In ogni caso anche se fosse come dici tu conta che con memory card e gps BT saresti già oltre le 600, in più c'è da trovare il kit fissaggio auto, ecc ecc...
Grazie della risposta.
Per i Dell il prezzo comprende l'iva, ma mancano le spese di spedizione che vengono 18€. Con 200€ non si trova un sistema di navigazione?
MegaHertz78
04-07-2004, 01:59
te lo sconsiglio proprio il dell Axim X30 a 624Mhz, per un semplice motivo, il processore succhia corrente come un vampiro, dura al massimo 2-3 ore(come un portatile...) e se uno degli usi prevalenti è il navigatore...bè, l'autonomia s'aggirerà intorno ai 20minuti... :eek:
FlatEric
04-07-2004, 09:48
megahertz in auto non userai mai il ppc come navigatore senza almentarlo...
cmq teod si con 200€ te la cavi piu o meno a prendere un gps BT e un buon supporto per auto + caricabatt da auto....il problema è il soft, dipende da "come" lo vorresti prendere... ;)
Grazie per le delucidazioni.
Il Dell mi interessava per la cpu dato che ci devo visualizzare dwg e credo che potenza ne serva. Però mi sto convincendo per l'ipaq se il gps a corredo è un buon prodotto.
Ciao
MegaHertz78
04-07-2004, 13:28
Originariamente inviato da FlatEric
megahertz in auto non userai mai il ppc come navigatore senza almentarlo...
indubbiamente, ma se poi stacchi il PPC dall'alimentatore(non usandolo come GPS), l'autonomia è quella che è...
FlatEric
04-07-2004, 14:59
si ma hai un dispositio sicuramente piu potnete si un 1940, con BT & WiFi, e poi piu potente e con win2k3se...trovo sia meglio il dell rispetto al 1940
Torno a rompervi le scatole....
I Dell li ho scartati per via della mancanza di supporti auto (peccato perché di Dell mi fido ciecamente).
Rimangono l'ipaq 1940 con Tom tom a 529€, l'ipaq 2215 con navman a 650€ e l'Asus mypal 620BT con destinator BT a 552€.
L'Asus mi sembra quello con il miglior rapporto prestazioni/prezzo, ma non mi fido molto di Asus se fa i palmari come fa i notebook.
Purtroppo l'Asus e l'ipaq 2215 in kit non sono disponibili sulla stragrande maggioranza degli store on line.
Qualcuno mi consiglia Asus o qualche prodotto simile tra i 500 e i 600€ con gps bluetooth?
Tra i 3 sistemi di navigazione (Navman, tom tom o destinator), quale è il migliore come rapporto qualità prezzo?
Dato che sono totalmente inesperto nel campo palmari + gps, secondo voi la differenza è tanta tra un gps per palmere e uno fisso da auto (che già possiedo)?
Scusate se vi rompo le balle, ma devo decidere cosa prendere e se ne vale la pena, purtroppo ho poco tempo per documentarmi.
Ciao e grazie ancora a tutti.
Io sinceramente prenderei i pezzi separati, un 2215 lo prendi su ebay a 280, un gps bt sui 150.
Così paghi 430 euro circa, poi ti prendi un suppotro e stai decisamente sotto i 500.
Per il sw....
Su ebay trovo i palmari che mi interessano all'estero.... e il palmare con gps mi servirebbe entro una settimana e poi lo prenderei con fattura.
Se devo comprarmi tutti i pezzi a parte mi viene un altro dubbio.... ma non so se ne vale la pena.... Sony HT55 con palmOS a circa 380€... non mi sembra male e ho anche già più di una memory stick tra cui una PRO da 256MB e lo potrei usare sulla rete wi-fi che già ho. Ma posso installarci qualsiasi software di navigazione per palm e un qualsiasi ricevitore BT?
Sono troppo in dubbio... ho visto l'ipaq 1940 e devo dire che mi piace molto esteticamente e come dimensioni, ma ho paura che sia un po' poco performante se lo dovessi usare per la visualizzazione di video o di file dwg....
Perdonate la mia ignoranza, ma i palmari sono un mondo a me sconosciuto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.