PDA

View Full Version : File excel sovrascritto

adriano60
03-07-2004, 15:34
Ho inavveritamente sovrascritto un file di excel buttando via un mese di dati!:(
Dal momento che non riesco a tornare indietro con l'apposita freccina, chiedo se posso ritrovarlo da qualche parte nell'HD.

Grazie.

adriano60
04-07-2004, 09:47
Nessuna possibilità di recupero del file?:cry:

tolo
04-07-2004, 22:01
se l'hai cancellato hai possibilità di recuperarlo, ma se l'hai sovrescritto mi sa di no (!).
prova a vedere se dentro la directory windows->temp c'è qualcosa di apribile con excel. Dubito però seriamente che excel si appoggi a quella directory per il salvataggio temporaneo. Inoltre prima di aprire fai una scansione a temp con l'antivirus 'a scanso' di ulteriori problemi.
ciao

adriano60
05-07-2004, 08:12
Originariamente inviato da tolo
se l'hai cancellato hai possibilità di recuperarlo, ma se l'hai sovrescritto mi sa di no (!).
prova a vedere se dentro la directory windows->temp c'è qualcosa di apribile con excel. Dubito però seriamente che excel si appoggi a quella directory per il salvataggio temporaneo. Inoltre prima di aprire fai una scansione a temp con l'antivirus 'a scanso' di ulteriori problemi.
ciao

In effetti mi sa che è così!
In quella DIR non c'è nulla purtroppo.
:confused:

tolo
05-07-2004, 18:01
mi spiace.
mi raccomando di verificare il contenuto di temp con attenzione: se esplori la cartella da dentro excel non troverai nulla.
devi aprire la cartella da risorse del computer e se ci sono files trascinarli dentro (drag&drop) ad excell (fallo anche se le estensioni non coincidono, infatti dovresti trovare solo file .tmp): potresti trovare un frammento o un salvataggio temporaneo del tuo file.

prima di fare cio è sempre consigliabile una scansioncina antivirus.
se avevi già fatto così, scusami tanto per la ripetizione.
ciao

adriano60
05-07-2004, 18:22
Originariamente inviato da tolo
mi spiace.
mi raccomando di verificare il contenuto di temp con attenzione: se esplori la cartella da dentro excel non troverai nulla.
devi aprire la cartella da risorse del computer e se ci sono files trascinarli dentro (drag&drop) ad excell (fallo anche se le estensioni non coincidono, infatti dovresti trovare solo file .tmp): potresti trovare un frammento o un salvataggio temporaneo del tuo file.

prima di fare cio è sempre consigliabile una scansioncina antivirus.
se avevi già fatto così, scusami tanto per la ripetizione.
ciao
Ho eseguito passo passo le tue istruzioni ma non ho trovato nulla.
Ci sono solamente tre file .log e aprendoli con Excell non contengono nulla che possa ricondurre a quel che ho bisogno!

Grazie comunque!
:)