View Full Version : Vaschetta per liquido
Loutenr1
03-07-2004, 15:27
Pensavo di costruirmi una vaschetta per il liquido. Avendo un full tower, non ho lesinato sulle dimensioni. Pensavo di farla 220x140x100 (mm ovvio :O ), e posizionarla sotto il tetto del case. Dentro ci stanno due sicce nova da 800l/h, visto che pensavo di fare due circuiti. Nella vaschetta ci starebbero un pò più di 3 litri d'acqua. Io dico che basta no? Suggerimenti?
jolly_82
03-07-2004, 15:43
dico che sedi partito bene e con le idee chiare... solo magari è meglio se invece che sotto il tetto del case la messi ai piedi del case...
non serve tutta quell'acqua, basta che le pompe siano immerse completamente e ci sia un po' di spazio nella parte in cui aspirano l'acqua, avere tre litri o uno solo non cambia niente, devi comunque munirti di radiatore, la cosa ha senso se hai una vasca da 30litri o oltre e comunque avresti problemi se tieni il pc acceso per molto tempo.
In firma trovi la mia in plexi.
Ciao.
Zerotre
Loutenr1
03-07-2004, 18:43
Originariamente inviato da zerotre
non serve tutta quell'acqua, basta che le pompe siano immerse completamente e ci sia un po' di spazio nella parte in cui aspirano l'acqua, avere tre litri o uno solo non cambia niente, devi comunque munirti di radiatore, la cosa ha senso se hai una vasca da 30litri o oltre e comunque avresti problemi se tieni il pc acceso per molto tempo.
In firma trovi la mia in plexi.
Ciao.
Zerotre
No ok, il radiatore lo metto di sicuro! La dimensione cmq non è eccessiva, circa due alimentatori vicini. Il fatto è che ho molto spazio in alto mentre in basso scarseggia :muro:
Per mia esperienza ti dico che lo spazio non e' mai troppo, quindi cerca di ridurre al minimo l'ingombro, visto che in ogni caso la quantita' di liquido non e' importante, magari in un futuro vuoi mettere un altro alimentatore e non hai spazio per esempio, o magari vuoi sistemare un radiatore piu' grande... insomma cerca di farla giusto per le due pompe, almeno se dovessi rifarla, io farei cosi'.
Il posto piu' normale e' sotto il drive cioe' in basso e in avanti.
Che case hai? Sull'altro link in firma "Zero-Case" puoi vedere come ho sistemato la mia.
Ciao.
Zerotre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.