View Full Version : mi son beccato il virus worm dopo aver formattato...AIUTO!
Everyman
03-07-2004, 14:56
ragazzi, chi mi fornisce il link preciso per scaricarmi la patch del virus worm e anche cio' che e' necessario per rimuoverlo?
Ho formattato e ogni volta che navigo scatta quel famoso conto alla rovescia.
Ringrazio infinitamente chi mi aiuta...
ehm... o č un virus o č un worm o č un trojan, non esiste il "virus worm" cmq devi specificare se c'hai il blaster o l'isasss... controlla nel task managaer se hai un processo che si chiama isasss.exe (con 3 s finali mi raccomando, con 2 č un normale processo di win)
dino_sauro00
03-07-2004, 17:40
Originariamente inviato da Everyman
ragazzi, chi mi fornisce il link preciso per scaricarmi la patch del virus worm e anche cio' che e' necessario per rimuoverlo?
Ho formattato e ogni volta che navigo scatta quel famoso conto alla rovescia.
Ringrazio infinitamente chi mi aiuta...
Oltre chiaramente al consiglio di Janky, ricordati che prima di connetterti in Internet subito dopo aver installato, bisogna avere assolutamente attivo un firewall.
Per l'worm che ti 6 beccato basta un qualsiasi antivirus che te lo pulira'. Mi raccomando proccurati un buon firewall (Agnitum Outpost o Sygate Personal Firewall sono ottimi)
ciriccio
04-07-2004, 03:57
devi installare la patch microsoft per il blaster (e il sasser) PRIMA di connetterti ad internet.
dino_sauro00
04-07-2004, 13:30
Originariamente inviato da ciriccio
devi installare la patch microsoft per il blaster (e il sasser) PRIMA di connetterti ad internet.
Non e' necessario! Basta un qualsiasi firewall ben configurato (a dire il vero tutti i firewall con configurazioni out-of-the-box che ho provato non avevano problemi a bloccare questi worm appena mi connettevo per la prima volta,neanche lo stesso Windows Firewall) e non ti becchi nessun worm. Sia chiaro che
a) queste patch vanno in ogni caso installate.
b) meglio scegliersi un firewall che ti da' una protezione piu' completa di Windows firewall
ciriccio
04-07-2004, 14:42
Mhm guarda non ne sarei cosė sicuro perchā i servizi dcom son bastardini.
Comunque... le patch vanno messe.
dino_sauro00
04-07-2004, 15:49
Originariamente inviato da ciriccio
Mhm guarda non ne sarei cosė sicuro perchā i servizi dcom son bastardini.
Comunque... le patch vanno messe.
Hai ragione,sono molto bastardi, ma tutti questi worm si basano sul fatto di trovare determinate porte aperte (se mi ricordo bene per Sasser serve la TCP 9996) che i firewalls riescono a chiudere (incluso Windows Firewall). Semmai il problema con Windows Firewall si crea quando un sistema e' gia stato infettato. Infatti, siccome la protezione outbound di Windows firewall e' praticamente inesistente (basta un semplicissimo leak test per scoprirlo), il sistema gia' infettato non riuscira' a proteggersi e aiutera' a propagare l'worm!
Quindi come ho detto prima e come ha ribadito ciriccio le patch vanno in ogni caso installate e si deve per forza mettere un buon firewall configurato in maniera decente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.