View Full Version : schermata azzurra su Win2000
ciao a tutti,
ogni tanto (2 o 3 settimane) mi si presenta questo problema su due diversi PC con Windows 2000: trovo la schermata azzurra (non quella blu con messaggi di errore), il pc sembra funzionare ma appunto il desktop è tutto azzurro e per avviare una qualsiasi applicazione devo accedere alla lista programmi con il tasto Windows, il puntatore del mouse non si vede più.
entrambi i PC hanno 128 mb di ram e sono montati in due diversi distributori automatici.
Non ho ancora capito esattamente in che fase danno questo errore (succede sempre quando non sono presente)
Praticamente il software del distributore si chiude e trovo questa schermata azzurra.
La ram mi sembra poca, ma il software dovrebbe essere abbastanza leggero.
mi date qualche indicazione?
grazie
ciao
chris redfield
06-07-2004, 14:40
Originariamente inviato da Wolfang
ciao a tutti,
ogni tanto (2 o 3 settimane) mi si presenta questo problema su due diversi PC con Windows 2000: trovo la schermata azzurra (non quella blu con messaggi di errore), il pc sembra funzionare ma appunto il desktop è tutto azzurro e per avviare una qualsiasi applicazione devo accedere alla lista programmi con il tasto Windows, il puntatore del mouse non si vede più.
entrambi i PC hanno 128 mb di ram e sono montati in due diversi distributori automatici.
Non ho ancora capito esattamente in che fase danno questo errore (succede sempre quando non sono presente)
Praticamente il software del distributore si chiude e trovo questa schermata azzurra.
La ram mi sembra poca, ma il software dovrebbe essere abbastanza leggero.
mi date qualche indicazione?
grazie
ciao
Sembra un problema di driver video, i due pc hanno la stessa config? Forse dovrebbero essere un po' piu' areati.
Originariamente inviato da chris redfield
Sembra un problema di driver video, i due pc hanno la stessa config? Forse dovrebbero essere un po' piu' areati.
la sk video è integrata nella MB (msi 6557) per uno dei due pc, l'altro dovrei guardare.
per quanto riguarda le temperature, non so, il problema si è presentato anche ad Aprile.
dimenticavo: con la stessa frequenza mi appare l'indicazione di Win2000 che dice "memoria virtuale insufficiente" ecco perchè pensavo alla ram.
Io sospetto anche del software, che durante le pause di funzionamento fa ciclare delle immagini a monitor che va a leggere sul server
potrebbe essere il software a causare la schermata azzurra?
ciao a tutti e grazie
chris redfield
07-07-2004, 21:33
Originariamente inviato da Wolfang
la sk video è integrata nella MB (msi 6557) per uno dei due pc, l'altro dovrei guardare.
per quanto riguarda le temperature, non so, il problema si è presentato anche ad Aprile.
dimenticavo: con la stessa frequenza mi appare l'indicazione di Win2000 che dice "memoria virtuale insufficiente" ecco perchè pensavo alla ram.
Io sospetto anche del software, che durante le pause di funzionamento fa ciclare delle immagini a monitor che va a leggere sul server
potrebbe essere il software a causare la schermata azzurra?
ciao a tutti e grazie
Se si tratta della memoria virtuale direi che il problema potrebbe essere più facilmente dell'harddisk. Hai provato ad aumentare la quantità del file di paging?
Risolto il problema della schermata azzurra con l'aggiornamento del software.
per l'innalzamento della memoria virtuale stiamo a vedere, ora la dimensione del file di paginazione iniziale è 192mb e la dim. max è 384mb.
aumentare la dim.iniziale a 256mb?
portare la ram a 256mb?
grazie a tutti per eventuali consigli
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.