PDA

View Full Version : Commodore CD-TV


stef78g
03-07-2004, 12:19
Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un aiuto sul CDTV della commodore. :) Forse qualcuno con un sospiro pensera':" .. haaa, l'amiga di una volta, bei tempi!!!"

In casa di mio padre ho il Commodore CDTV che lui acquisto' negli anni 80 in accoppiata con un'enciclopedia multimediale .. grande babbo che gia“ ai tempi era avanti!!

Oggi questo apparecchio in casa dei miei genitori non viene praticamente usato e fa la polvere sul mobiletto dove si trova affianco al televisore. Anzi negli ultimi anni non e' stato nemmeno usato perche' vicino a lui sono comparsi decoder di ogni tipo, e i figli (cioe' io e mia sorella, che non siamo piu' spesso a casa come una volta non lo utiliyyiamo piu' come una volta nemmeno per ascoltare i cd, a questo serviva nella maggioranzy dei casi questo apparecchio collegato al televisore di casa, anche perche' l=enciclopedia lasciava molto a desiderare ... :))

Oggi che sono tornato a casa dei miei volevo provare a ridare vita a questo apparecchio e l'ho collegato nuovamente al televisore.

Mi piacerebbe scoprire che lo posso utilizzare per vedere le immagini in formato jpeg (o simili), cosi' da poter far vedere le fotografie delle mie uscite sul televisore di casa (questo perche' non posso caricare sulla macchina fotografica degli scatti se questi sono stati modificati, e praticamente sempre quando scarico le fotografie fatte, selezionandole le taglio e le metto a posto con PhotoShop. Quindi non posso usare la fotocamera collegata al televisore per visualizzarle) ..

Qualcuno sa darmi una dritta ...

grazie :)

Xfree
03-07-2004, 12:27
Ho trovato questo sito con il google http://www.cdtv.org.uk/index.html :p Vedi se ti puņ essere utile.

stef78g
03-07-2004, 14:23
Grazie mille per l=aiuto, cerchero' info nel sito che mi hai consigliato, sembra migliore di quelli che ho consultato io in precedenza.

Nel frattempo se qualcuno leggendo questa discussione volesse riportare qualche suggerimento per risolvere il mio problema .. :)

:)