PDA

View Full Version : problema 4200 appena acquistata

ceri
03-07-2004, 11:35
allora ho appena preso una 4200 usata della gaiward da 64mb

come è stata montanta dopo un po' che lavora freeza ed il risultato lo vedete nell'allegato

la scheda è stat provata anche su un altro pc ma il problema continua a presentasi. Uno ha una epox 8k3a+ e l'altro una Soyo dragon plus col kt266a

il precedente proprietario sostiene di non aver mai avuto problemi e di aver sempre usato il dissipatore originale.

avete idee?

io ho pensato fosse un problema di calore cosi ho fatto mettere un dissipatore un po' migliore del suo originale. la scheda sembrerebbe un po' più stabile ma cmq dopo un po' da quel risultato.

il problema si è presentato anche prima di win. (a quanto pare)

premetto che non sono IO direttametne a usare questa scheda perchè adesso sono a Bo mentre ci sta andando dietro mio fratello a Vr quindi vi riporto quello che mi ha raccontato.

ceri
03-07-2004, 11:49
altra foto

Thunder82
03-07-2004, 11:53
E' il famoso PSOD (pink screen of death) delle Gainward...

Non c'è niente da fare, o te la tieni così o te la fai cambiare.

ceri
03-07-2004, 11:55
e perche al precedente proprietario non ha mai dato problemi? e me si su due pc?

Inlogitech
03-07-2004, 11:56
guarda che moltissime 4200 da 64mb della marca che hai riportato tu hanno avuto probl., nn funzionavano bene o si rompevano. Ad un mio amico è capitato ciò e gli è stata sostituita con una da 128mb ed ora va benone........mi sa che il tipo che te l'ha venduta ti ha fatto una sola oppure sei stato così sfigato che si è rovinata proprio sul tuo pc.

cmq mi spiace x te:( spero che tu nn l'abbia pagata tantissimo

Thunder82
03-07-2004, 11:58
Originariamente inviato da ceri
e perche al precedente proprietario non ha mai dato problemi? e me si su due pc?

sicuro che non aveva problemi?

ceri
03-07-2004, 12:13
Originariamente inviato da Thunder82
sicuro che non aveva problemi?

cosi' mi ha detto!

adesso glielo ho specificatamente richiesto.

la scheda penso sia un po' datata tutto sommato, della prima serie, quelle con il dissipatore rotondo...

Nelson Muntz
03-07-2004, 13:07
E' la classica schermata che danno la gainward bacate... (la stessa identica che dava a me... me l'hanno sostituita con una msi-creative... :p )

Non credo che prima funzionasse bene... :rolleyes:

gotam
03-07-2004, 15:38
Se è ancora in garanzia se nn sbaglio puoi chiedere rma direttamente alla gainward...io a suo tempo nel rischio di incappare in 1 bacata ho optato x la asus, saliva meno in oc ma zero problemi.

gotam
03-07-2004, 15:40
Oppure se sei bravo con il saldatore, ricordo che sul forum di mamb c'era 1 tipo che aveva detto quali condensatori bisognava cambiare x ovviare al problema...magari se la garanzia è scaduta ci provi ;)

Stelix
03-07-2004, 16:02

come è stata montanta dopo un po' che lavora freeza ed il risultato lo vedete nell'allegato

il precedente proprietario sostiene di non aver mai avuto problemi e di aver sempre usato il dissipatore originale.

Quoto quello che ti hanno detto gli altri, la scheda è andata:(
O il tipo che te l'ha venduta ti ha fregato o si è rovinata nel tragitto se non era stata imballata per bene o si è rovinata nel tuo pc (poco probabile)...se è ancora in garanzia fattela sostituire
altrimenti chiedi espressamente al venditore di rimborsarti ( :stordita: )

ceri
03-07-2004, 16:09
rma dalla gainward non lo posso fare (garanzia permettendo) perchè viene chiesto lo scontrino e il precedente proprietario non lo trova, e personalmente (non l'ho ancora toccata con mano) ma penso abbia più di un anno...

cmq il precedente proprietaro si è detto disposto a riprendersela e ridarmi i soldi...

il pacco era integro, sano, fatto bene e asciutto

Stelix
03-07-2004, 16:12
cmq il precedente proprietaro si è detto disposto a riprendersela e ridarmi i soldi...

Beh, in questo caso tanto di cappello al venditore :O
non si puo' piu' pensare alla sua malafede :p

Probabilmente sei stato sfortunato di tuo :boh:

ceri
03-07-2004, 16:15
Originariamente inviato da gotam
Oppure se sei bravo con il saldatore, ricordo che sul forum di mamb c'era 1 tipo che aveva detto quali condensatori bisognava cambiare x ovviare al problema...magari se la garanzia è scaduta ci provi ;)

Sai darmi qualche informazione di più,

sinceramente non mi formalizzerei a saldarla un po':D , forse è la volta che converto mio fratello all'overclock estremo:sofico:

è questo che intendi?

http://forums.pcper.com/showthread.php?p=2120915#post2120915

KuWa
03-07-2004, 16:20
uhmm strano io avevo la stessa scheda con la tua stessa configurazione.. ce l'ho avuta per 2 annetti e non mi ha mai dato problemi. ora l'ho passata ad un mio amico e gli funziona benissimo! hai avuto sfortuna mi sa :(

gotam
03-07-2004, 16:32
Sai darmi qualche informazione di più,

sinceramente non mi formalizzerei a saldarla un po':D , forse è la volta che converto mio fratello all'overclock estremo:sofico:

è questo che intendi?

http://forums.pcper.com/showthread.php?p=2120915#post2120915

Si era una cosa simile...cerca nel forum di www.amdmb.com

fdadakjli
03-07-2004, 16:41
prova a flashare il bios di un'altra 4200, magari quello della nvidia stessa

gotam
03-07-2004, 16:44
Originariamente inviato da delly
prova a flashare il bios di un'altra 4200, magari quello della nvidia stessa

Sarebbe inutile, la colpa è di alcuni condensatori bacati sulla scheda...