View Full Version : Aerogate 2: problema di alimentazione
JMKeynes
03-07-2004, 11:26
Il mio Aerogate è dotato di un classico molex a 4 pin in cui però ce ne sono solo 3, in pratica sono presenti i 2 cavi da 5 e 12 V(rosso e giallo) e uno soltanto della massa(nero). Questo fatto comporta che manda il mio Enermax in protezione e quindi il PC non si avvia.
Ma anche i vostri sono così?
Si sono dimenticati di mettere il cavo della seconda massa o cos'altro?:confused:
JMKeynes
03-07-2004, 20:31
Allora, possessori di Aerogate2, che mi dite?
Grazie in anticipo.
JMKeynes
04-07-2004, 21:23
Scusate se insisto, vorrei solo sapere se il molex del vostro Aerogate2 è dotato di 3 cavi oppure 4 (rosso, nero, nero, giallo).
Ciao
alphacentaury79
04-07-2004, 21:44
anche io ho l'aerogate2 e ti posso confermare che ho il molex con 3 file invece che 4.
spiegami un po' la storia che ti manda l'ali in protezione che non mi è chiara, è la prima volta che sento una cosa del genere.;)
JMKeynes
04-07-2004, 22:03
In effetti anche a me non è chiara la questione...
Di fatto si è verificato che, dopo aver collegato il molex dell'aerogate a quello dell'ali, il pc non si avvia...viene emesso un mezzo beep e le ventole del case provano a partire facendo quasi mezzo giro.
Scollegando l'aerogate, invece, tutto ritorna normale.
Tutto qua.
humm... non è che per caso la tua mobo nn legge il seganle tachimetrico della ventola che dovrebbe essere sul procio e x nn fondere blocca tutto?
JMKeynes
04-07-2004, 22:14
Il problema è sorto con l'aerogate, ripeto, se lo scollego tutto funziona regolarmente...infatti in questo momento ce l'ho scollegato.
potrebbe essere in corto circuito... è nuovo? ha mai funzionato?
i pin di attacco delle vetole sono in corto? io lo proverei su un trasformatore 12v esterno..
JMKeynes
04-07-2004, 22:29
Si, è nuovo!!!
Ma come fa ad essere in corto? Le connessioni sono obbligate.
JMKeynes
04-07-2004, 22:32
Provo a cambiare molex...vediamo se risolve. :mc: :cry:
nn sempre i prodotti nascono buoni
potrebbe essere un DOA (dead on arrival)
magari se puoi provalo su un altro pc
JMKeynes
05-07-2004, 10:57
Nell'intento di verificare il corretto funzionamento delle varie ventole ho provato a collegare all'aerogate una ventola alla volta, ma il risultato è rimasto invariato.
Infine ho provato a collegare solo il molex dell'alimentazione all'aerogate, senza alcuna ventola, e ugualmente l'Enermax non da corrente perchè va subito in protezione in 2 millisecondi.
A questo punto mi chiedo perchè siano stati usati solo 3 cavi invece di 4 e, nel caso fosse possibile trovarlo in commercio, se si potrebbe usare un cavo di alimentazione analogo a quello in dotazione all'aerogate, ma con tutti e 4 i cavi (giallo, nero, nero, rosso).
nn sono convinto che sia il cavo...
comunque da qui puoi vedere come dovrebbero essere disposti i cavi
http://metku.net/reviews/aerogate2/content.jpg
JMKeynes
05-07-2004, 14:32
Ma perchè il cavo +5V (rosso) non ha il suo negativo?
no nn cen'è bisogno
io me lo farei sostituire
hwkiller
05-07-2004, 18:08
io l'ho collegato direttamente ad un'alimentazione del floppy (visto che non ce l'ho) e funge perfettamente ( a parte i soliti 50000000000000000000) di difetti che ha.
JMKeynes
05-07-2004, 20:40
Originariamente inviato da hwkiller
io l'ho collegato direttamente ad un'alimentazione del floppy (visto che non ce l'ho) e funge perfettamente ( a parte i soliti 50000000000000000000) di difetti che ha.
Ho fatto anche questa prova, ma ancora un niente di fatto!!!:grrr:
Credo proprio che per questo Aerogate sia arrivato il momento di riprendere la strada di casa...:fuck:
Grazie a tutti ugualmente.
JMKeynes
24-07-2004, 22:29
Forse non ci crederete....come non ci volevo credere anche io!!!:eek:
Poichè l'Aerogate da prove incrociate in altri PC funziona regolarmente, mi è venuto scontato credere che i problemi risiedessero nel mio Enermax EG475AX-VE. Purtroppo (o per fortuna...chissà?) il mio Enermax dopo attente verifiche risulta essere perfettamente funzionante.
Tecnici Enermax mi hanno confermato che l'Aerogate è incompatibile con il mio alimentatore.
Ora non mi resta che approfondire la questione.
Nel caso non riuscissi a risolvere l'incompatibilità venderei l'Aerogate a prezzo moolto interessante.
Vi terrò informati.
Ciao.
Originariamente inviato da JMKeynes
Nel caso non riuscissi a risolvere l'incompatibilità venderei l'Aerogate a prezzo moolto interessante.
Vi terrò informati.
Ciao.
OT
Non è che invece mi venderesti l'ENERMAX (ovviamente il prezzo rimane moolto interessante)???:sofico:
COSTANO UN BOTTO QUEGLI ALIIIIIII!!!! :cry:
/OT
JMKeynes
24-07-2004, 23:21
Originariamente inviato da Phopho
OT
Non è che invece mi venderesti l'ENERMAX (ovviamente il prezzo rimane moolto interessante)???:sofico:
COSTANO UN BOTTO QUEGLI ALIIIIIII!!!! :cry:
/OT
:nono: :nono: :nono:
Non ci penso neanche!!!:)
Ne sono innamorato e lo terrei anche solo per guardarlo...è troppo bello!!!
85kimeruccio
25-07-2004, 00:25
uhm.. il cavo c'è..
usa quello a destra in alto..
a me nn dava problemi
imho cambia rheobus ;)
NigthStalker_86
26-07-2004, 10:36
Originariamente inviato da JMKeynes
Forse non ci crederete....come non ci volevo credere anche io!!!:eek:
Poichè l'Aerogate da prove incrociate in altri PC funziona regolarmente, mi è venuto scontato credere che i problemi risiedessero nel mio Enermax EG475AX-VE. Purtroppo (o per fortuna...chissà?) il mio Enermax dopo attente verifiche risulta essere perfettamente funzionante.
Tecnici Enermax mi hanno confermato che l'Aerogate è incompatibile con il mio alimentatore.
Ora non mi resta che approfondire la questione.
Vi terrò informati.
Ciao.
Lo hai già venduto? In caso contrario sarei interessato!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.