View Full Version : temperatura barton 2600+
ciao a tutti,
secondo voi e normale che il barton in idle raggiunga temp come 56°? ho controllato se il dissi fosse saldamente e correttamente montanto sul socket! ma è tutto ok, anche la pasta termica sul core tocca il dissi perfettamente! e il sensore sfasato o c'è qualcosa che nn va?
grazie a tutti!
ps
il pc e quello in sign!
Armisael
03-07-2004, 11:37
Quanto ti fa in full? L'importante è che non superi i 60 in full... per l'idle puoi usare cpuidle extreme o qualche programma similare e le temperature scenderanno di diversi gradi vedrai ^_^
boh io ho una MSI K7 Delta con Nforce2 Ultra e 2600+
in idle segna 52-53 gradi e sotto sforzo 59-61 con ventola Spire Rock 2 (ventola 8x8 e dissipatore con inserto in rame).
Il problema è che Sandra invece nelle stesse condizioni segna sempre 5 gradi in meno
Il mio primo Pc è un 1800+ Palomino su Abit Kr7Raid beh qui segna 58 in idle e 65-68 sotto sforzo.
La differenza dei due dirai tu?
E' che sul 1800+ quando stà sui 60 gradi il dissipatore è caldo e anche il cabinet , mentre il 2600+ è appena tiepido quindi credo proprio che ste MSI sballino di brutto!!
Armisael
03-07-2004, 13:56
Scusa ma 68 sotto sforzo anche se fossero 5-6 in meno reali sono sempre troppi O_O... 60 è proprio il limite per stare tranquilli
Originariamente inviato da Armisael
Scusa ma 68 sotto sforzo anche se fossero 5-6 in meno reali sono sempre troppi O_O... 60 è proprio il limite per stare tranquilli
emmh non hai capito una pannocchia secca -____-''
è il 1800+ che sta sui 68 ed è un Palomino quindi quelle temperature con dissy standard sono normali quando qui fuori dalla finestra ci sono 36 gradi!
Originariamente inviato da viger
emmh non hai capito una pannocchia secca -____-''
è il 1800+ che sta sui 68 ed è un Palomino quindi quelle temperature con dissy standard sono normali quando qui fuori dalla finestra ci sono 36 gradi!
anche se è un palomino proprio normali nn sono...
:)
Armisael
03-07-2004, 16:40
Hai ragione... 61... se fosse così non stai proprio fresco diciamo ma è un limite ancora accettabile... certo che se non sei overclokkato quella ventola fa abbastanza schifo O_o... cambiarla no?
http://hwtuning.wz.cz/view.php?cisloclanku=2004020501
il dissipatore è questo, monta una ventola silent in alluminio a 2200 giri
sicuro sia montato bene? perchè in se il dissy non è male (ce l'ho su un thoro 1700+ che se ne stà bello freso... ok che il tuo è un palo che è un fornello ma 68 mi sembrano tanti)
Armisael
03-07-2004, 23:10
No con sto caldo è normale manp... vabbè che io parlo da overclokkato ma il mio titan fa quei cfm al minimo e al minimo sto abbondantemente sopra i 60 con 1.74v a 3300+ però :D
P.S. sto lavorando sul progetto liquido
ok... ma fino ad una settimana fa avevo qui un palo 1600+ (ok, 200+ di meno... ma alla fine quanti MHz reali sono in meno? 66?) che 68° non li vedeva nemmeno col binocolo... e con un dissy ancora + scarso
Originariamente inviato da Manp
sicuro sia montato bene? perchè in se il dissy non è male (ce l'ho su un thoro 1700+ che se ne stà bello freso... ok che il tuo è un palo che è un fornello ma 68 mi sembrano tanti)
nono allora sul palomino ho un dissy standard in alluminio con ventola 6x6 a 5500 giri (mal di orecchie :| )
ecco perke sta a 68 sotto carico
mentre sul barton 2600+ ho questo dissipatore (61 gradi sotto carico) , funziona bene perke nel cabinet ho solo una ventola 12x12 a 1000 giri che immette aria e la piastra stà a 45 gradi quindi il dissipatore smaltisce bene anche se l' ambiente dentro è caldo.
Va + che bene perke sia la ventola da 2200 giri sia quella da 1000 non si sentono nemmeno e il barton 2600 a volte non capisco se è acceso o meno.
ah, ok, adesso ho capito :O
se ne hai la possibilità ti converrebbe mettere una ventola 8x8 o 12x12 (a seconda di che cosa può montare il tuo case) anche nella zona posteriore del case (dove c'è la cpu) che tolga l'aria clada dalla zona cpu/dissy e la sbatta fuori dal case ;)
emh avevo gia aperto un thread al riguardo della ventola posteriore
dietro il mio cabinet ha una presa speciale per l' aria. Non ha viti ne spazi per la ventola , ma ha un posto per un convogliatore credo a forma di L .
ecco il mio cabinet , nella parte posteriore è IMPOSSIBILE mettere una ventola ne da 6 ne da 8x8, inoltre non ci sono buchi per le viti ma buchi quadrati da 1x1 cm , penso per incastrare il convogliatore ipotetico :|
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/viger/cabinet.jpg
ma che case è? :eek:
provato a metterla in estrazione quella ventola?
Originariamente inviato da Manp
ma che case è? :eek:
provato a metterla in estrazione quella ventola?
la 12x12 sul fianco se la metto in estrazione mi fà salire le temperature e sforza la ventola 8x8 sul processore facendole perdere 200 giri circa
già , è un enigma quel cabinet :(
almeno è ultra silenzioso :cool:
che poi a cosa servirebbe un convogliatore come hai indicato con la freccia???
a far entrare aria dal fianco nel convogliatore e a farla uscire dal retro? senza che entri nel case?
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.