Ilverogatsu
03-07-2004, 11:16
Sono decisamente disperato, stavo sistemando il pc ad una mia amica e devo aver sputtanato qualcosa, ma ancora adesso nn so come! Fatto sta che devo sistemarglielo alla veloce che serve x lavoro.
Composizione Hardware:
Mobo: Aopen AX6B Plus
HDD: IBM scsi
Unità ottiche: 1 masterizzatore scsi e un lettore ide
Nota: il controller scsi è integrato nella mobo, è un Adaptec Aic-7880
Cosa è successo:
Lei su questo pc aveva winME, io gli voglio mettere su win2k. Riavvio il sistema con il cd di boot di win2k, nn gli faccio mettere scsi di parti terze (qui mi sa che sta il prob), quando deve trovare il disco su cui mettere win, mi dice che nn ci sono dischi....
Al riavvio, quando carica il bios del controller scsi, compaiono le seguenti frasi:
"SCSI terminator not found"
"SCSI bios not installed"
Cosa ho provato:
.Ho provato a ri-fare l'install di win (con i file x il controller scsi dell'adaptec), ma nn trova i dischi.
.Ho installato un nuovo bios della mobo, ma nn cambia nulla.
.Ho controllato i cavi, ma sono a posto.
.Ho provato uno dei prog del Hitachi/IBM per sistemare, ma nn cambia nulla.
Tra l'altro mi vede solo il lettore cd ide.
Poi nn ho ancora capito xkè, pure quando andava, quando all'avvio controlla le unità collegate, mi dava/da solo quella ide...
Vi prego AIUTO!!:cry: :cry: :cry:
Composizione Hardware:
Mobo: Aopen AX6B Plus
HDD: IBM scsi
Unità ottiche: 1 masterizzatore scsi e un lettore ide
Nota: il controller scsi è integrato nella mobo, è un Adaptec Aic-7880
Cosa è successo:
Lei su questo pc aveva winME, io gli voglio mettere su win2k. Riavvio il sistema con il cd di boot di win2k, nn gli faccio mettere scsi di parti terze (qui mi sa che sta il prob), quando deve trovare il disco su cui mettere win, mi dice che nn ci sono dischi....
Al riavvio, quando carica il bios del controller scsi, compaiono le seguenti frasi:
"SCSI terminator not found"
"SCSI bios not installed"
Cosa ho provato:
.Ho provato a ri-fare l'install di win (con i file x il controller scsi dell'adaptec), ma nn trova i dischi.
.Ho installato un nuovo bios della mobo, ma nn cambia nulla.
.Ho controllato i cavi, ma sono a posto.
.Ho provato uno dei prog del Hitachi/IBM per sistemare, ma nn cambia nulla.
Tra l'altro mi vede solo il lettore cd ide.
Poi nn ho ancora capito xkè, pure quando andava, quando all'avvio controlla le unità collegate, mi dava/da solo quella ide...
Vi prego AIUTO!!:cry: :cry: :cry: