View Full Version : consiglio acquisto stampante inkjet
ciao a tutti, ho una Epson c40ux e sono costreetto a cambiarla xchè si è rotta. Devo dire che non mi sono trovato granchè bene xchè certe volte i fogli li prende male. Cmq credo che la soluzione migliore sia quella di comprarne una nuova. Io in genere stampo sia testi che foto: cosa mi consigliate?
Ciao
restimaxgraf
03-07-2004, 11:41
Originariamente inviato da C4RD0Z4
ciao a tutti, ho una Epson c40ux e sono costreetto a cambiarla xchè si è rotta. Devo dire che non mi sono trovato granchè bene xchè certe volte i fogli li prende male. Cmq credo che la soluzione migliore sia quella di comprarne una nuova. Io in genere stampo sia testi che foto: cosa mi consigliate?
Ciao
bè dipende dal carico di lavoro, dà cosa stampi, se sei rimasto contento della epson puoi risceglierla, altrimenti ti suggerisco la canon, che dal modello i560 è trà le + economiche x costo di pagina stampata.
suggeritemi i modelli precisi, mi interessano molto le foto; cmq il carico di lavoro è normale.
restimaxgraf
03-07-2004, 12:21
suggeritemi i modelli precisi, mi interessano molto le foto; cmq il carico di lavoro è normale.
canon i560:p
renatino47
06-07-2004, 19:11
hp photosmart serie 7000 ottime sia con foto che con testo facili da ricaricare silenziose, durature, e belle da vedere in più hanno la carica dei fogli frontale che per me vale già la scelta ciao
Originariamente inviato da renatino47
hp photosmart serie 7000 ottime sia con foto che con testo facili da ricaricare silenziose, durature, e belle da vedere in più hanno la carica dei fogli frontale che per me vale già la scelta ciao
da mediaworld c'è la 7660, a 89 euro. Che ne dite? C'è qualcuno che l'ha comprata e si trova bene? Si trovano inchiostri compatibili e di buona qualità per il refill?
Ciao.
Ciao
puoi anche prendere la nuova serie pixma, ad esempio la ip4000.
canon su linu = :muro: e per me è un requisito fondamentale.
marKolino
12-10-2004, 10:10
io a breve prenderò una hp 5740.
non mi sembra male, inoltre ha un costo fattibile e non è entry-level.
anch'io ero propenso per la hp 5740. Ma ci sono possibilità di refill? Eche mi dite della epson c86?
canon su linu = :muro: e per me è un requisito fondamentale.
un utente ha acquistato la ip4000 e gli gira bene su linux:O
ho preso la 5740... veramente bella. Sarà anche ritoccata, ma quando ho stampato la prova di stampa su carta comune e ho visto il risultato mi sono veramente esaltato. Chissà se mi esalterò quando dovrò comprare le cartucce nuove...
ho preso la 5740... veramente bella. Sarà anche ritoccata, ma quando ho stampato la prova di stampa su carta comune e ho visto il risultato mi sono veramente esaltato. Chissà se mi esalterò quando dovrò comprare le cartucce nuove...
Eh eh..
Hp per il testo è numero 1, anche in modalità bozza (de vin) lo stampa bene.
Con la ip4000 stampo anche da linux, niente di particolare ma va.
Ciao
comunque consisteva in una foto la prova di stampa...
marKolino
14-10-2004, 09:22
ritoccata??
qualche altra impressione sulla stampante?
la vorrei prendere anche io...
comunque consisteva in una foto la prova di stampa...
:cool: :p
Originariamente inviato da marKolino
ritoccata??
qualche altra impressione sulla stampante?
la vorrei prendere anche io...
ritoccata nel senso di fotoritocco. Mi spiego meglio: con la prova di stampa ho ottenuto un risultato strabiliante per una foto e in più su carta comune(da notare che ho le 2 cartucce di serie ossia nero + tricromia; ce n'è una apposta per le foto da sostituire con quella nera...). Ho provato a stampare una mia foto normale e non ho ottenuto lo stesso risultato. Tutto qui. Quindi penso che sia necessario impararsi un po' di foto ritocco(...:cool: the Gimp:cool: ...) per ottenere foto bellissime.
Per il resto spero vivamente che si possa ricaricare altrimenti è una vera batosta: basti pensare che la cartuccia fotografica sta sui 25euro :( (non so se la piccola o la grande...). Ogni stampante hp, in genere ha i propri modelli di cartucce ognuna delle quali in 2 grandezze diverse e ovviamente con 2 costi diversi. Nella confezione è inclusa 1 cartuccia di nero "grande" e una per la tricromia "piccola":muro: :muro: :muro: . E' l'unica nota negativa per ora. Comunque è molto silenziosa. Le cartucce ancora non si trovano molto in giro perchè è una stampate uscita da poco. Aspetto di provarla su linux e di ricaricarla con successo: solo allora sarà promossa a pieni voti :) .
Ciao.
Marco.
Le cartucce sono nuove, spera siano simili a quelle della 5150, facilmete ricaricabili altrimenti son rogne!
<incrocio_le_dita>
speriamo bene :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
</incrocio le dita>
marKolino
14-10-2004, 11:48
le cartuccie della 5740 sono il modello 339 per il nero e 344 per il colore.
La 5150 usa il modello 56 e 57 rispettivamente per nero e colore quindi, non sono uguali.
edit:
sembrano simili... ma non uguali... c'è ancora speranza :)
le cartuccie della 5740 sono il modello 339 per il nero e 344 per il colore.
La 5150 usa il modello 56 e 57 rispettivamente per nero e colore quindi, non sono uguali.
edit:
sembrano simili... ma non uguali... c'è ancora speranza :)
Sperate fortemente!!
marKolino
14-10-2004, 12:57
Originariamente inviato da lamalta
Sperate fortemente!!
:asd:
io però sto facendo un pensierino per la PIXMA iP3000...
aggiornamento...
dopo 1gg e mezzo sono riuscito a capire più o meno come funziona il meccanismo di stampa sotto linux. Ho stampato una pagina di prova e ho provaato una bellissima sensazione di libertà...anche se il software di gestione hp sotto windows è molto meglio :(
Purtroppo non so se c'è un modo di vedere a che livello è l'inchiostro...ma forse questo non è il luogo giusto dove cercare una risposta.
Ciao.
Marco.
PS: sono troppo contento della scelta, costi di gestione a parte.
PPS: per quanto riguarda le ricariche, secondo voi converrebbe portarle in qualche centro che effettua la rigenerazione con appositi macchinari? Ne ho sentito parlare a un mio amico che lavora con la grafica e ha detto che in quel centro usano un aggeggio a ultrasuoni per pulire la testina.
me ne consigliate una che costi al max 100 euro e che ha le cartucce separate? Il mio utilizzo: è molto vario.
aggiornamento...
dopo 1gg e mezzo sono riuscito a capire più o meno come funziona il meccanismo di stampa sotto linux. Ho stampato una pagina di prova e ho provaato una bellissima sensazione di libertà...anche se il software di gestione hp sotto windows è molto meglio :(
Purtroppo non so se c'è un modo di vedere a che livello è l'inchiostro...ma forse questo non è il luogo giusto dove cercare una risposta.
Ciao.
Marco.
PS: sono troppo contento della scelta, costi di gestione a parte.
PPS: per quanto riguarda le ricariche, secondo voi converrebbe portarle in qualche centro che effettua la rigenerazione con appositi macchinari? Ne ho sentito parlare a un mio amico che lavora con la grafica e ha detto che in quel centro usano un aggeggio a ultrasuoni per pulire la testina.
Sono contento che stampi anche sotto linux (stampa pure la mia canon pixma!) però sotto win è un altro mondo.
Per i livelli di ink le epson usano il programma mtink, prova a vedere se per hp c'è qualcosa.
Secondo me è meglio se mandi qualche mail a cartucce.com e refill per chiedere se le tue cartucce si possono ricaricare, altrimenti è un salasso.
Ciao
marKolino
18-10-2004, 09:18
sabato ho preso la hp 5740:)
sabato ho preso la hp 5740:)
Come va?
marKolino
18-10-2004, 21:07
Originariamente inviato da lamalta
Come va?
ho fatto la stampa di prova e sembra molto buona. Ho anche stampato una foto su carta fotografica 10x15 ed è venuta divinamente... vediamo in futuro...
Ciao a tutti, immagino vi interesserà sapere che le cartucce della HP 5740 sono facilmente ricaricabili come quelle della HP 5150 (ovvero le c6656/57 nero, c8727/28 colori e c6658 photo) istruzioni in questa pagina: http://www.cartucce.com/cartucce_hp_27_28.htm, con l'unica differenza che nelle cartucce della deskjet 5740 a colori (c8766 bassa capacità e c9363 alta capacità) bisogna invertire la disposizione del giallo con il magenta, il (ciano è nella stessa posizione), mentre nella photo (c9369) va invertito il photo nero con il photo magenta (la posizione del photo ciano è rimasta inalterata).
La fonte è direttamente lo staff di c4rtucc3.com, che mi ha anche confermato l'arrivo delle rigenerate/ricostruite, sempre per la 5740, tra circa un mese. :sofico:
Le istruzioni specifiche per la 5740 saranno online nel sopracitato sito appena arriveranno gli inchiostri, questione di poco spero. :cool:
cheerz
p.s. La mia c82 è ufficialmente defunta, sarò a breve anch'io un felice possessore di hp 5740. Epson Sucks ! :mad:
Leggendo questa discussione mi avete tolto tutti i dubbi!! Devo comprare una stampante e mi stavo per indirizzare verso la HP 5740.........leggendo i commenti di chi di voi l'ha acquistata penso di essermi diretto sulla strada buona!!
Una curiosità:
sul sito dell'HP il prezzo di listino è 86€ (probabilmente IVA esclusa), quanto l'avete pagata voi?
marKolino
27-10-2004, 20:03
Originariamente inviato da MMagno
Leggendo questa discussione mi avete tolto tutti i dubbi!! Devo comprare una stampante e mi stavo per indirizzare verso la HP 5740.........leggendo i commenti di chi di voi l'ha acquistata penso di essermi diretto sulla strada buona!!
Una curiosità:
sul sito dell'HP il prezzo di listino è 86€ (probabilmente IVA esclusa), quanto l'avete pagata voi?
99 (escluso cavo usb... :rolleyes: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.