PDA

View Full Version : aiuto x tesina multimediale


Fazz
03-07-2004, 09:42
Ciao a tutti sto realizzando una tesina multimediale con powerpoint, vorrei avere qualche consiglio su come realizzare "un'area di testo" che di solito si usa con frontpage o programmi simili su powerpoint.

Ho già realizzato la diapositiva principale, ora vorrei che (esempio) cliccando su storia si aprisse un'altra diapositiva con tutto il programma di storia, il fatto è che nn riesco a realizzare un'area di testo decente perchè se la importo con copia/incolla da frontpage dopo nn si può gestire la formattazione del testo....mentre se procedo con la casella di testo posso usare solo una breve parte di ogni materia xchè la casella di testo nn è un'area di testo e quindi nn si formano le "freccette laterali" che fanno scorrere il testo su e giù, e uno volta finita la casella il testo invece di scendere con le frecette si interrompe.

PS: scusate il linguaggio troppo tecnico:sofico: solo che sto in piena confusione esami:mc:

Matro
03-07-2004, 10:20
Ma infatti, da mia esperienza personale (non ancora maturità ma di ipertesti ne ho fatti parecchi :) ), inserire un testo completo non fa molto "professionale", fai una molto più grande figura a schematizzare il tutto, anche su più pagine questo, e a spiegare l'argomento avendo lo schema sotto ;)
Se proprio vuoi mettere il testo, potresti spezzettarlo in varie diapositive, e nella parte sotto e sopra di ognuna mettere un pulsante o un pulsante "a sfioramento invisibile" per salire o scendere di diapositiva.
Se hai altre info, sono qui ;) !