View Full Version : Forzare protezione dei file di windows
E' possibile forzare la protezione dei file di windows? Nel senso che se un software ha bisogno di installare dei driver già presenti in windows ma con una versione differente, e windows protegge la sovrascrittura dei file, come si può fare per installarli lo stesso?
Ho provato a cancellarli, ma windows subito fa altre copie di quei file......si tratta del driver twain e twunk......
prova a fare così mentre installi il programma e arrivi alle sostituzione delle dll che vengono bloccate da windows trova le dll incriminate e spostale in un altra parte del pc e installa il prog che creerà le sue e win è fregato!
no ho provato ma non va.......dovrei trovare il modo di sbloccare la protezione.....
dino_sauro00
03-07-2004, 18:15
Originariamente inviato da dragon
no ho provato ma non va.......dovrei trovare il modo di dbloccare la protezione.....
Il modo c'e' ma purtroppo e' un po' complicato visto che anche a cambiare un valore nel registro adesso non basta piu'. Infatti nelle versioni di Windows 2000 prima dello SP2 e di Windows XP prima dello SP1 bastava editare il valore SFCDisable ma la MS adesso ha cripplato tale procedura.
Per ovviare quest'ostacolo, disabilitando quindi la protezione bisogna seguire questa procedura:
1. Fai una copia di
%SystemRoot%\System32\SFC_OS.DLL rinominadolo in
%SystemRoot%\System32\SFC_Patch.DLL
2. Usando un hex editor apri
%SystemRoot%\System32\SFC_Patch.DLL
3. All' offset 0xE3BB, cambia 8BC6 in 9090 (hehehe il solito NOP ;) ) e salva le modifiche appena fatte.
4. Apri il Command Prompt e dai:
Copy %SystemRoot%\System32\SFC_Patch.DLL %SystemRoot%\System32\dllcache\SFC_OS.DLL /Y
Copy %SystemRoot%\System32\SFC_Patch.DLL %SystemRoot%\System32\SFC_OS.DLL /Y
5. Se adesso ti viene chiesto di inserire il CD di Windows premi Cancel.
6. Fai un bel restart.
7. No, non e' ancora finita! Apri il registro (Start-->Run e digita regedit) e fai una ricerca per lo SFCDisable e setta il suo valore come 0xffffff9d. Fattooooo?
8. Adesso riavvia e dovresti essere apposto!
Mamma mia! Credevo che fosse più facile!
Grazie per la esauriente risposta, farò prima delle prove per vedere se il mio vero problema è la protezione dei file di windows e poi cercherò di fare la procedura da te descritta.
Grazie ancora.
Ciao
P.S.: Ma sei una spia della Microsoft? ;) :D
dino_sauro00
04-07-2004, 14:49
Originariamente inviato da dragon
Mamma mia! Credevo che fosse più facile!
Grazie per la esauriente risposta, farò prima delle prove per vedere se il mio vero problema è la protezione dei file di windows e poi cercherò di fare la procedura da te descritta.
Grazie ancora.
Ciao
Mi spiace ma effettivamente la procedura e' un po' complicata. Ti manderei io il file patchato ma usando SP2 RC2 non sono sicuro che i 2 fles saranno gli stessi :(
P.S.: Ma sei una spia della Microsoft? ;) :D
Ma porca .... Ma perche' mi beccano ogni volta? :cry:
Pronto Bill? La copertura e' saltata. Manda a dragon il nostro nuovo virus...Longhorn! :D :D
ciao
se non sbaglio il valore di offset che hai citato dove fare la modifica riguarda XP senza SP1
per XP SP1 dovrebbe essere 0000E3BB (0E3BBh)
(comunque li vicino :oink: )
inoltre volevo lanciare un consiglio
se devi installare dei programmi con dll vecchie
(è per questo che xp non te lo fa fare?)
prova prima a copiare semplicemente le dll che ti interessano nella root del programma acui servono...
potrebbe funzionare così... senza fare modifiche al ssistema...
ciao
dino_sauro00
04-07-2004, 20:08
Originariamente inviato da netquik
ciao
se non sbaglio il valore di offset che hai citato dove fare la modifica riguarda XP senza SP1
per XP SP1 dovrebbe essere 0000E3BB (0E3BBh)
(comunque li vicino :oink: )
inoltre volevo lanciare un consiglio
se devi installare dei programmi con dll vecchie
(è per questo che xp non te lo fa fare?)
prova prima a copiare semplicemente le dll che ti interessano nella root del programma acui servono...
potrebbe funzionare così... senza fare modifiche al ssistema...
ciao
Ciao netquik!
Hai perfettamente ragione. Edito il mio post per mettere il valore corretto
Grazie della segnalazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.