PDA

View Full Version : cosa succede se cambio hard disk?

kobane
03-07-2004, 09:54
vorrei mettere un hard disk più grosso nel mio acer 291 lci, e usare quello che ho dentro come esterno...

ho visto che c'è una partizione nascosta su quello preinstllato... che cos'è?

inoltre, cosa succede con la garanzia?

grazie a chi mi risponde

Ciau!

erik

wgator
03-07-2004, 10:05
Originariamente inviato da kobane
vorrei mettere un hard disk più grosso nel mio acer 291 lci, e usare quello che ho dentro come esterno...

ho visto che c'è una partizione nascosta su quello preinstllato... che cos'è?

inoltre, cosa succede con la garanzia?

grazie a chi mi risponde

Ciau!

erik

Ciao,

la partizione nascosta sicuramente serve per il ripristino del S.O. e dei driver, se la cancelli non succede niente perchè, immagino, avrai tutti i CD di ripristino del tuo notebook.

Se cambi l'HD con uno più grande e più veloce (tipo 7200 RPM) guadagni moltissimo in performance quindi, se hai 200 Euro in più comprati il mitico Travelstar 60 GB 7200 RPM.

Per la garanzia, non dovrebbero dire niente, al limite, per evitare noie se lo mandi in assistenza ci rimonti quello originale ;)

kobane
03-07-2004, 10:16
200 euro magari no, se riesco vorrei spendere al max 150 euro... al limite aspetto qualche mese, non è urgente.

per il travelstar, non è che se ce lo piazzo la batteria mi dura la metà?

sei sicuro per la garanzia? ho provato a chiamare la acer ma non rispondono mai... trova l'inganno.... la cosa puzza...

ho letto che i santech usano HD a 7200 RPM ma che consumano praticamente lo stesso... sono dei samsung... avete idea di quanto costano?

21-5-73
03-07-2004, 15:14
I dischi da 7200rpm dei santech sono hitachi, ad oggi non esistono altri modelli di hd da 2,5" con quella velocita'.

kobane
04-07-2004, 10:51
si è vero scusa mi sono sbagliato...

domanda: i box esterni con alimentazione dall'usb esistono o devo alimentarli a parte tipo alcuni HD da 3,5" lacie?

kaibutsukun
04-07-2004, 11:02
Esistono ma costicchiano

wgator
04-07-2004, 15:42
Originariamente inviato da kobane
si è vero scusa mi sono sbagliato...

domanda: i box esterni con alimentazione dall'usb esistono o devo alimentarli a parte tipo alcuni HD da 3,5" lacie?

...inoltre girano al max a 4200 RPM... di più con la corrente erogata dalla USB non si può fare.

Una curiosità: con HD Lacie 20 GB 4200 RPM alimentato Via USB, su alcuni notebook (di qualità evidentemente non eccelsa) quando si avvia il CDROM, la tensione di alimentazione alla porta USB cala così tanto da fare perdere il collegamento con l'hard disk!!!

Abbasso i notebook baracche!!! La mia guerra è dichiarata!! :asd: :asd:

mangzeus
04-07-2004, 22:30
scusate se mi intrometto...se dovessi cambiare HD interno al mio 803 LMi devo installare qualcosa, come aggiornamento del bios o posso andare tranquillo con i cd di ripristino dell'ACER che avevo all'interno della confezione???

Berno
04-07-2004, 22:54
Originariamente inviato da kaibutsukun
Esistono ma costicchiano
Ne ho preso uno da sd venerdì con cui fare il backup del mio tm292lci e l'ho pagato 23€ ;) è alimentato via usb, in caso una porta sola non ce la faccia ha anche il cavetto per l'alimentazione supplementare...

wgator
04-07-2004, 23:20
Originariamente inviato da Berno
Ne ho preso uno da sd venerdì con cui fare il backup del mio tm292lci e l'ho pagato 23€ ;) è alimentato via usb, in caso una porta sola non ce la faccia ha anche il cavetto per l'alimentazione supplementare...

Ciao,

qual'è? Quello della Q-tec USB ma con alimentazione tramite porta PS2? Infatti costava proprio 24 Euro. Ne ho uno in ufficio nel quale ho inserito un vecchio hd da 2,5" 3,8 GB, purtroppo funge solo se lo alimento con la PS2 o con una fonte esterna :confused:

Poi mi sono inca**ato (odio i fili sparsi) e ho comprato un lacie con HD compreso, (alimentazione funzionante direttamente tramite USB) ma costava una follia! (mi sembra circa 180 eurozzi) :rolleyes:

Berno
05-07-2004, 00:01
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

qual'è? Quello della Q-tec USB ma con alimentazione tramite porta PS2? Infatti costava proprio 24 Euro. Ne ho uno in ufficio nel quale ho inserito un vecchio hd da 2,5" 3,8 GB, purtroppo funge solo se lo alimento con la PS2 o con una fonte esterna :confused:
No, è della magnex e fa tutto da usb, sul mio pc ha funzionato benissimo senza alimentazione ausiliaria...

mangzeus
05-07-2004, 00:06
Originariamente inviato da mangzeus
scusate se mi intrometto...se dovessi cambiare HD interno al mio 803 LMi devo installare qualcosa, come aggiornamento del bios o posso andare tranquillo con i cd di ripristino dell'ACER che avevo all'interno della confezione???

mi potete dire se devo fare qualcosa o posso utilizzare i cd di ripristino...devo farlo di urgenza domani mattina

lore3d
15-07-2004, 13:14
Anche io ho il magnex da 24 euro.
Col notebook non va.
Nemmeno se prelevo l'alimentazione dalla usb del note.
Per farlo funzionare devo prelevare l'alimentazione
da una fonte esterna... come ad es il pc desktop.

Il disco e' il 20GB4200RPM originale del notebook.

Che dite... lo rendo?
Sono ancora in tempo.
che box mi consigliate?

Quello alimentato da ps2...
Come va?

lore