View Full Version : A quanto si tolgono i blocchi?
lemming78
03-07-2004, 08:48
Raga ho un MBK nitro nuovo modello e oggi ho finito i primi 500 km. I blocchi si tolgono adesso o a 1000? Se a 500 oggi stesso li tolgo:D
Originariamente inviato da lemming78
Raga ho un MBK nitro nuovo modello e oggi ho finito i primi 500 km. I blocchi si tolgono adesso o a 1000? Se a 500 oggi stesso li tolgo:D
in genere ai 500, ma li puoi togliere anche subito (ovviamente non è legale...)
lemming78
03-07-2004, 09:04
quindi luned'ì porto lo scooter.D quanto ci vuole in genere? (tempo)
matteo171717
03-07-2004, 09:09
L'importante è che li togli tutti contemporaneamente...
dovrebbero essercene due alla marmitta e uno al variatore!
Li puoi togliere anche subito, anzi, è pure meglio, in quanto il motore non gira strozzato....l'importante è che effettui un buon rodaggio, senza aperture repentine dell'acceleratore, ma variando spesso cmq l'apertura del gas non mantenendo a lungo velocità costanti...
Un consiglio....
Usa olio totalmente sintetico...castrol TTS o ancora meglio motul 600....il motore, e ancora + la marmitta ti ringrazieranno!
Originariamente inviato da matteo171717
L'importante è che li togli tutti contemporaneamente...
dovrebbero essercene due alla marmitta e uno al variatore!
Li puoi togliere anche subito, anzi, è pure meglio, in quanto il motore non gira strozzato....l'importante è che effettui un buon rodaggio, senza aperture repentine dell'acceleratore, ma variando spesso cmq l'apertura del gas non mantenendo a lungo velocità costanti...
Un consiglio....
Usa olio totalmente sintetico...castrol TTS o ancora meglio motul 600....il motore, e ancora + la marmitta ti ringrazieranno!
due sulla marmitta???
in genere c'è lo strozzo sul collettore della marmitta e la rondella sulla boccola.......
io me li feci levare prima che me lo consegnassero, e uando dopo 13000 km l'ho venduto andava esattamente come nuovo ;)
quindi direi che il problema non si pone
LuPellox85
03-07-2004, 12:09
se non ricordo male, i vecchi motorini avevano 3 tamponi, quelli nuovi paralitici (catalitici :D ) ne hanno 2
Loutenr1
03-07-2004, 12:48
Originariamente inviato da matteo171717
L'importante è che li togli tutti contemporaneamente...
dovrebbero essercene due alla marmitta e uno al variatore!
Li puoi togliere anche subito, anzi, è pure meglio, in quanto il motore non gira strozzato....l'importante è che effettui un buon rodaggio, senza aperture repentine dell'acceleratore, ma variando spesso cmq l'apertura del gas non mantenendo a lungo velocità costanti...
Un consiglio....
Usa olio totalmente sintetico...castrol TTS o ancora meglio motul 600....il motore, e ancora + la marmitta ti ringrazieranno!
Scusate l'offtopic :muro:
Ehi 171717, la tua sign ha un significato particolare?
matteo171717
03-07-2004, 14:59
Originariamente inviato da riaw
due sulla marmitta???
in genere c'è lo strozzo sul collettore della marmitta e la rondella sulla boccola.......
sui minarelli forse no...
ma sui Piaggio a carburatore (quelli a iniezione non li conosco) c'è un tubo che esce dalla marmitta una ventina di cm dopo l'uscita dal cilindro, che viene generalmente ripiegato alla base, la sua funzione credo sia quella di creare delle turbolenze nocive, e poi uno strozzo nella giunzione!
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