PDA

View Full Version : Temperature a64

infofabio
03-07-2004, 09:08
Ciao a tutti!
ho appena comprato un athlon 64 2800+ ed una abit Kv8pro e devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato da questa configurazione a livello di prestazioni.

Il mio problema sono le temperature, stamattina dopo circa un oretta l´equalizzatore della abit, mi segnava 65°, é possibile?
ho riavviato subito il pc sono andato nel bios e mi segnava 45° vabbé una bella differenza peró sono sempre 45°.

Che dite é normale???

P.S. Il processore é sulla frequenza di default cioé 1836Mhz con Fbs 204.

Ruffneck
03-07-2004, 10:13
l'a64 non scalda cosi tanto arrivo massimo a 40° ed è un 3200 con il dissy suo originale installa un'altro prog che ti indichi le temperature e vedi! 45 sono accettabili penso...

MadMax_2000
03-07-2004, 11:45
tranquillo.. il problema sono i sensori delle mobo ABIT...

non farci caso...

mentre il pc lavora tocca il dissipatore... se non è bollente non fare caso ai sensori ;)

bYeZ

infofabio
03-07-2004, 12:55
ho capito, quindi provo a toccare con mano...vediamo come va.
Grazie di aver risposto!

MadMax_2000
03-07-2004, 13:01
Originariamente inviato da infofabio
ho capito, quindi provo a toccare con mano...vediamo come va.
Grazie di aver risposto!

figurati ;)

ti posso confermare che sono i sensori ad esser sballati.. in quanto di abit ne ho avute a bizzeffe (sia per amd che per intel)

per il resto sono ottime mobo.. ma i sensori.. dico io.. i sensori fanno schifo :)

bYeZ

infofabio
03-07-2004, 13:59
ho toccato il processore e mi sembra molto freddo per essere a 40°.
comunque quale programma mi consigli per monitorare la mobo?

comunque tutto il sistema in generale é tiepido, anche la Volari tiene bene...strano peró pensavo che le abit fossero buone visto quello che costano.

MadMax_2000
03-07-2004, 14:00
comunque quale programma mi consigli per monitorare la mobo?

comunque tutto il sistema in generale é tiepido, anche la Volari tiene bene...strano peró pensavo che le abit fossero buone visto quello che costano.

puoi installare tutti i programmi di monitor ma non risolverai mai...

il problema risiede nei sensori sulla mobo... :)

sono ottime le abit, hanno solo questo difettuccio ;)

bYeZ:p

Speedy L\'originale
03-07-2004, 14:35
.

Beh, guarda ke il mobile dove appoggi il computer è cmq sempre ad almeno 30 °C (temp. ambiente..) e quei 10° in più sono da rilevare, in basso dove c'è la mobo, ma nella parte centrale, coiè dove stà il core della cpu..

Ank'io ho un Abit, al 1° avvio dopo un pò ke nn uso il pc, mi sballa d +5 °C, riavvio e le temp. sembrano giuste..

PERPAX
03-07-2004, 20:52
Originariamente inviato da MadMax_2000
figurati ;)

ti posso confermare che sono i sensori ad esser sballati.. in quanto di abit ne ho avute a bizzeffe (sia per amd che per intel)

per il resto sono ottime mobo.. ma i sensori.. dico io.. i sensori fanno schifo :)

bYeZ

basta aggiornare il biossssssssss alla versione 21 e tutto torna ok!

PERPAX
03-07-2004, 20:53
Originariamente inviato da MadMax_2000
puoi installare tutti i programmi di monitor ma non risolverai mai...

il problema risiede nei sensori sulla mobo... :)

sono ottime le abit, hanno solo questo difettuccio ;)

bYeZ:p

io ho la kv8max3........ abit rulez... avevo giurato di non prenderne piu' una dopo la kt7a... ho provato e non ho sbagliato e' una roccia...