PDA

View Full Version : Explorer non carica il sito symantec

The Teorus B.I.G
03-07-2004, 02:26
L'explorer non mi apre il sito www.symantec.com e oltre tutto se provo ad aggiornare il norton04 mi da il seguente messaggio:
"LU1814: Liveupdate non ha potuto recuperare l'elenco degli..."
La cosa strana è ke mi apre tutti gli altri siti ke ho provato e mi aggiorna tutto quello ke ho provato!!!!
Sapete niente a riguardo?!?!?!?!

forchetta
03-07-2004, 10:39
quando mi è successo (su pc di amici/conoscenti) è sempre stato a causa di virus.
Un consiglio: scarica sul sito symantec (ovviamente non dal tuo computer che non può accederci, usa un portatile o vai da un amico) l'eseguibile che ti permette ti fare l'aggiornamento delle definizioni (è un eseguibile che si trova a questo (http://www.symantec.com/avcenter/download/us-files/20040702-008-i32.exe) indirizzo.
Una volta installato ti permetterà di avere le definizioni aggiornate.
Fai una scansione e qualcosa probabilmente trovi.
ciao

carlito81
03-07-2004, 11:40
Scommetto che non riesci neanche a fare live update

Per risolvere il problema vai su start----cerca----tutti i file e le cartelle-----scrivi hosts

apri con notepad l'unico file che ti trova con il nome hosts che non ha estensione e cancella tutti i siti che ci sono scritti a cui non riesci ad accedere(IO glio ho cancellati tutti lasciando solo localhost)

rosap56
03-07-2004, 12:25
questo problema è noto alla norton, dipende da un file, purtroppo
non mi ricordo il nome, che è stato aggionato da un altro programma, nel sito è spiegato chiaro, io ho seguito le loro istruzioni e il problema si è risolto. cerca di entrare nel sito da un altro computer.:muro:

prete01
03-07-2004, 16:01
Io direi che il famoso virus W32.GAOBOT ha colpito ancora,inibisce le connessioni ai siti dei + importanti antivirus e non ti permetti di fare il liveupdate.Ti mando il link del removal tool sperando che te lo faccia scaricare
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/FxGaobot.exe

Comunque se non riesci,cerca altri siti di antivirus dove il worm ti fa accedere e scaricati il removal tool.Ciao

The Teorus B.I.G
03-07-2004, 20:13
Originariamente inviato da carlito81
Scommetto che non riesci neanche a fare live update

Per risolvere il problema vai su start----cerca----tutti i file e le cartelle-----scrivi hosts

apri con notepad l'unico file che ti trova con il nome hosts che non ha estensione e cancella tutti i siti che ci sono scritti a cui non riesci ad accedere(IO glio ho cancellati tutti lasciando solo localhost)

Grazie :)
eliminando le righe dei siti funziona tutto ok!!!!
Adesso aggiorno l'AV e uso il removaltool per il W32.GAOBOT!!!!

Cmq un virus cosi strano non l'avevo mai visto.

The Teorus B.I.G
03-07-2004, 20:32
Ma qual'è il nome di tale virus, W32.GAOBOT????!!?!?!??!?

prete01
04-07-2004, 22:59
Originariamente inviato da The Teorus B.I.G
Ma qual'è il nome di tale virus, W32.GAOBOT????!!?!?!??!?

Si,ma ce ne sono una marea di varianti,con il removal tool che ti ho linktato dovresti poter togliere ogni tipo di variante.Comunque per maggiori informazioni vai sul sito Symantec e vai a lettere le caratteristiche del virus. :O