View Full Version : AIUTO!!! Il BROWSER....
The Teorus B.I.G
03-07-2004, 02:21
Aiuto!!!! Il browser non mi apre il sito www.symantec.com e oltre tutto se provo ad aggiornare il norton04 mi da il seguente messaggio:
"LU1814: Liveupdate non ha potuto recuperare l'elenco degli..."
La cosa strana è ke mi apre tutti gli altri siti ke ho provato e mi aggiorna tutto quello ke ho provato!!!!
Qualkuno sa qualkosa a riguardo???!?!?!?!?
Grazie
PS non penso ke sia un virus in quanto il PC va benissimo e ho fatto scansioni col resto degli antivirus e antispyware!!!!!
Devi andare nel file "host" che si trova nella cartella "etc."
Un VIRUS ha modificato questo file indirizzando la maggior parte o tutti i dns da dove si scaricano gli aggiornamenti della maggior parte degli antivirus conosciuti....
Ad esempio troverai ip: 127.0.0.1 www.symantec.com etc ... praticamente le tue richieste rimangono in home e non vanno all'esterno ....
Cancellali tutti, se il file "host" appena modificato non si rinomina disattiva il firewall !
pa: copiato e incollato da un altro forum
The Teorus B.I.G
03-07-2004, 20:34
Originariamente inviato da Pezzulu
Devi andare nel file "host" che si trova nella cartella "etc."
Un VIRUS ha modificato questo file indirizzando la maggior parte o tutti i dns da dove si scaricano gli aggiornamenti della maggior parte degli antivirus conosciuti....
Ad esempio troverai ip: 127.0.0.1 www.symantec.com etc ... praticamente le tue richieste rimangono in home e non vanno all'esterno ....
Cancellali tutti, se il file "host" appena modificato non si rinomina disattiva il firewall !
pa: copiato e incollato da un altro forum
Sai per caso come si chiama questo virus???!!
Grazie.
Non è detto ke sia il tuo caso... ma la routine esposta dall'utente precedente è caratteristica di molti worm tipo gli agobot e di alcuni spyware.
The Teorus B.I.G
04-07-2004, 01:07
è stato proprio il mio caso :(
Originariamente inviato da The Teorus B.I.G
è stato proprio il mio caso :(
OK... ma hai preso qualche virus o spyware ultimamente????
Fai un controllo con qualche av online, con adaware6 aggiornato e con hijackthis (fai uno scan e salva il log).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.