View Full Version : Temperatura 2600+ Barton
Io ho la configurazione in sign, e la T del mio 2600+ in idle con il programma di Cpu Idle non scende sotto i 44° e in full load (con il gioco Far Cry) arriva a 57°!!!
Come dissy ho un Jet 7 (gira sempre a 3000rpm) e come case un Enermax con 5 ventole, il TC-3061-BS!!!
Siccome so ke le Asus segnano molto di più, è probabile ke sia solo per quello ke le temperature sono così alte??:confused:
gabry182
03-07-2004, 08:32
probabile.. verifica toccando il dissipatore..
Armisael
03-07-2004, 11:26
Con questo caldo ho le tue stesse temperature anche se con qualche giro di ventola in meno
Ho toccato il dissy ma sembra leggermente tiepido, come se fosse sui 50° circa!!!
Credo sia solo uno sgarro enorme di rilevazione del sensore del procio!!!:rolleyes:
Ke dite?? :confused:
a me invece sembra che le rilevazioni della A7N8X-e dlx siano abbastanza precise...
con un 2500+@3200+ in full load mi segnava qualcosa tipo 53-54° con un Aero 7+ a 3000 giri (in un case senza ventole ma con solo un alimentatore doppia ventola con quella che pesca da dentro il case da 12 cm) e toccando il dissipatore in effetti potevano starci...
se il dissy non ti sembra caldo io controllerei che sia montato bene... non vorrei che non ci fosse trasferimento ottimale di calore tra cpu e dissy... hai messo bene la pasta?
:)
Armisael
03-07-2004, 14:31
Concordo con Manp... controlla l'aderenza del dissipatore sulla cpu e rimetti la pasta già che ci sei
Provo a smontarlo di nuovo e controllo, magari ne ho messa troppa!!!
Appena ho tempo verifico e vi faccio sapere, così se non risolvo vi chiedo altri consigli!!;)
THX :D
gabry182
03-07-2004, 23:48
mi raccomando con la pasta!
ninja750
04-07-2004, 12:39
Originariamente inviato da Manp
a me invece sembra che le rilevazioni della A7N8X-e dlx siano abbastanza precise...
Quindi rimane vero il fatto che solo con il Probe della asus vengono segnati gradi strampalati... insomma... la temp del bios è grossomodo giusta no? :)
MetalXXX
04-07-2004, 15:09
di pasta mettine proprio un velo altrimenti fa l'effetto contrario;)
Ho smontato il dissy ho tolto la pasta e ne ho messa un velo, ma ahimè, non è cambiato quasi nulla, forse 1-2° in idle e 1 sotto pieno carico (sempre con Far Cry)!!:(
Ke posso fare? Lapparlo? Ma cambia così tanto lappando il dissy??:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.