PDA

View Full Version : Esperti di lavatrici a me!!

Alien
03-07-2004, 01:17
Dopo 9 anni di onorata carriera mi è defunta la lavatrice e ora mi trovo a doverne acquistare una nuova.
purtroppo, a differenza di pc, cellulari, moto, auto..., delle lavatrici non ho la minima conoscenza dei parametri da tener conto per una giusta valutazione dei diversi modelli.

Voi che mi consigliate tenendo conto che deve servir per il bucato di 7 persone (5 adulti + 2 bambini) e che non esistono problemi di spazio?
Qualcuno mi consigliava la Smeg(??)

Tiafx
03-07-2004, 01:18
Chiedi ad Engine, lui le ripara.:)

Alien
03-07-2004, 01:27
Originariamente inviato da Tiafx
Chiedi ad Engine, lui le ripara.:)

infatti speravo tanto in un suo passaggio

ENGINEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! :D

alphacygni
03-07-2004, 01:28
pigghiete 'na San Giorgio!

http://www.magnotta.it/foto/magno.jpg

Alien
03-07-2004, 01:31
Originariamente inviato da alphacygni

http://utenti.romascuola.net/bramarte/500/img/raf14.jpg

:confused:

:D :D

Bilancino
03-07-2004, 01:42
Io ho una San Giorgio e mi trovo bene; è del 1996 ma ha avuto solo problemi nella pulsantiera che ho cambiato io due volte e poi con la Centrifuga perchè era partito il condensatore che ho sempre sostituito io (era scoppiato e si vedeva perchè era gonfio).

Ciao

Maxmel
03-07-2004, 01:56
Originariamente inviato da alphacygni

http://www.magnotta.it/foto/magno.jpg Io tengo la ignis che me l'hanno data di seconda mano...

ENGINE
15-07-2004, 19:21
Perdonami Alien, leggo solo ora il PVT e quindi la discussione,
scusami.

per le tue esigenze comperati una AWM 8000 , e' una buona macchina, molto massiccia , e non parlo dell'esterno , perche gia'
me la sono smontata tutta per dargli un'occhiata "ravvicinata" ;)

Ha un carico di 8Kg per una centrifuga di ben 1400 giri/minuto, detto questo detto tutto ;) ........... si perche' il "metro di misura" (e qui mi riferisco a tutto il forum) per confrontare le lavatrici e' appunto la velocita' della centrifuga, piu' e' elevata piu' la macchina deve essere robusta, questo dal punto di vista strutturale diciamo, bisogna sempre orientarsi su modelli non troppo sofisticati e' con almeno 1000 giri di centrifuga insomma.

La AWM 8000 fa' al caso tuo, se la comperi mi raccomando fai assolutamente l'estensione della garanzia integrale, cosi' per
6 anni QUALSIASI cosa succeda l'intervento e' sempre GRATUITO.

Ciao ;)

MartiniG.
15-07-2004, 19:31
Originariamente inviato da ENGINE
scusami.

per le tue esigenze comperati una AWM 8000 , e' una buona macchina, molto massiccia , e non parlo dell'esterno , perche gia'
me la sono smontata tutta per dargli un'occhiata "ravvicinata" ;)

Ha un carico di 8Kg per una centrifuga di ben 1400 giri/minuto, detto questo detto tutto ;) ........... si perche' il "metro di misura" (e qui mi riferisco a tutto il forum) per confrontare le lavatrici e' appunto la velocita' della centrifuga, piu' e' elevata piu' la macchina deve essere robusta, questo dal punto di vista strutturale diciamo, bisogna sempre orientarsi su modelli non troppo sofisticati e' con almeno 1000 giri di centrifuga insomma.

La AWM 8000 fa' al caso tuo, se la comperi mi raccomando fai assolutamente l'estensione della garanzia integrale, cosi' per
6 anni QUALSIASI cosa succeda l'intervento e' sempre GRATUITO.

Ciao ;)

Consuma molto? è una A?
Quanto costa?
E' conosciuta la marca AWM?

ENGINE
15-07-2004, 19:32
la AWM non e' una marcha ;)

AWM 8000 e' una WHIRLPOOL ;) ;)

MartiniG.
15-07-2004, 19:33
la AWM non e' una marcha ;)

AWM 8000 e' una WHIRLPOOL ;) ;)

Mi sembrava strano............

e le altre domande.............. anch'io sto pensando di cambiarla

Alien
15-07-2004, 20:44
scusami.

CUT

scusato. Per questa volta passi ma alla prossima...! ;) :D

allora mi consigli una AWM 8000 WHIRLPOOL ?
Casualmente proprio oggi mi son procurato delle prove dell'altroconsumo e ne escono vincenti le bosch (oddio, non le ho ancora lette interamente ma solo i risultati) ma son tutte macchine da 600 - 800 e 1000 giri.

Come mai ne consigli una con un numero di giri così elevato?
Quali son i benefici?

(ps naturalmente grazie per la risposta di prima e anche per le altre se vorrai rispondermi. ciao!)