PDA

View Full Version : Dissi in rame

dvd100
03-07-2004, 00:16
Ho applicato i dissi in rame x i chip delle ram della mia 9600 256mb.. Ora è molto più pesante. Se cambiassi anche il dissi del core che è in alluminio e ne mettessi uno in rame rischio di romperla? qualcuno l'ha già fatto?

VitOne
03-07-2004, 02:15
No, non rischi di romperla per il peso del dissy, a meno che tu non voglia usare un slk :D. A parte gli scherzi, che dissy vorresty usare? In rame per la GPU non ne conosco molti. E poi sei sicuro di voler correre il rischio di danneggaire il core e rendere la scheda inutilizabile solo per qualche decina di mhz in più? Se lo vuoi fare stai molto attento!

=3dS= Mayo
03-07-2004, 09:41
:confused: Che dissi ci sono in rame??

Jag86
03-07-2004, 10:08
il crystal orb x esempio :O

=3dS= Mayo
03-07-2004, 10:52
Quello usato anche per il northbridge.. giusto!?:)

dvd100
05-07-2004, 16:13
si volevo cambiarlo perchè quello originale mi copre 2 chip delle ram (senza toccarli!) e quindi x montare i dissipatori sulle ram devo cambiarlo!
che dissi x gpu inn rame mi consigliate? ne vorrei uno che si trovi nei negozi!

DarKLoTHaR.
05-07-2004, 16:40
Zalman ZM80D con ventola..nn ti piace?

pirella
05-07-2004, 18:26
Io ti consiglio questo (http://www.vantecusa.com/p_ccb_a4c.html)

L'ha preso da poco un amico mio, (l'ha montato su una geffo 5200, è specato:cry: ) è fatto benissimo, alette piccolissime e molto vicine e totalmente in rame.
L'unico difetto che ho notato è che non è perfettamente piano, quindi secondo me necessita di una lappatura!!

Yashiro
05-07-2004, 18:33
Non temere per la scheda, se fissi bene la vite dall'altra parte, dove si attacca al case, ci puoi mettere quello che vuoi.

Io alla mia 9800Pro ci avevo messo questo!

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/yashiro/raddy.jpg

Si suppone che il case non debba fare dei crash test né saltare...Quindi senza scossoni molto violenti tiene tutto!

pirella
05-07-2004, 18:36
Bello grosso ce l'hai messo!!!!:eek:

Non era meglio il liquido a questo punto???

Yashiro
05-07-2004, 19:02
Vuoi mettere un pezzo di alluminio paragonato con:

pompa

WB

serbatoio

tubi

radiatore

installazione

comodità di estrazione

Cmq ci sono già passato!:sofico:

pirella
05-07-2004, 19:34
Originariamente inviato da Yashiro
Vuoi mettere un pezzo di alluminio paragonato con:

pompa

WB

serbatoio

tubi

radiatore

installazione

comodità di estrazione

Cmq ci sono già passato!:sofico:

Hai ragione... comunque penso che ti sei proprio divertito ad adattare quel dissi:D :D

DarKLoTHaR.
05-07-2004, 19:35
Era un boxed di qualche P4 :asd:

=3dS= Mayo
06-07-2004, 07:06
Mi chiedo perchè facciano la GPU sul lato rivolto verso il basso!??
Se fossero al contrario il calore salirebbe + facilmente ed i modders si potrebbero divertire di +, non trovate??
:)

pirella
06-07-2004, 08:35
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
Se fossero al contrario il calore salirebbe + facilmente

Bella come osservazione.... non ci avevo mai pensato...:eek:

Yashiro
06-07-2004, 11:13
Se fossero al contrario il calore salirebbe + facilmente ed i modders si potrebbero divertire di +, non trovate??

Salirebbe più facilmente verso il processore, e con le schede video di oggi si sparerebbe tra le lamine del dissi cpu aria a 40-50 gradi....

Non sarebbe proprio un toccasana!Un'arma a doppio taglio, servirebbe un case molto ventilato (già tenerlo aperto non basterebbe) e non tutti sono smanettoni come il sottoscritto...;)

Yashiro
06-07-2004, 11:16
Originariamente inviato da DarKLoTHaR.
Era un boxed di qualche P4 :asd:

Exacto! Tagliuzzato un pò, già tempo fa... Con la stazza che aveva, mi sono ricavato altri dissi per vari usi, quello ha mantenuto una dimensione notevole , gli ho fatto 2 buchi col trapano e fissato col sistema vite/molla/dado. Tenuta ottima, il dissi (pure così grosso) con 3dmark 2001 a filtri AA8x e FS16x era ROVENTE:eek:

Ora quel dissi l'ho riciclato per il NB della mia mobo (nForce2 400)

Aryan
07-07-2004, 09:56
In effetti conviene sempre andare sul rame. Il mio Volcano 10+ pur essendo piccolo e con una ventolina 60x60 21CFM dissipa fino a un 3400+ e mi mantiene il mio 2500+@3200+ a max 42° a pieno carico. Ovviamente non in estate con 35° gradi fuori... ;)

=3dS= Mayo
07-07-2004, 10:31
Yashiro e se fosse montare la mobo al contrario!?
Il calore della CPU colpirebbe il lato inferiore della scheda video (dove non ci sarebbero dissi e Gpu) disperdendosi poi ai lati di essa... e si vedrebbe il dissip. della Gpu molto meglio... per i modder incalliti potrebbe essere una cosa interessante....
Ovviamente poi con ventole varie si può deviare il flusso interno di aria calda....:D

Attila_fdd
07-07-2004, 10:54
io sulla mia ati ho un kit della revoltec in rame con un bellissimo dissipatore sulla gpu in rame con un bel led rosso :D

Yashiro
07-07-2004, 11:14
Yashiro e se fosse montare la mobo al contrario!?
Il calore della CPU colpirebbe il lato inferiore della scheda video (dove non ci sarebbero dissi e Gpu) disperdendosi poi ai lati di essa... e si vedrebbe il dissip. della Gpu molto meglio... per i modder incalliti potrebbe essere una cosa interessante....
Ovviamente poi con ventole varie si può deviare il flusso interno di aria calda....:D

Eh, peccato che le porte usb e cavetti vari attaccati alla scheda finiscono per il dentro del pc...:rolleyes: Oppure dovresti devastare un case fino a fare l'attacco per la scheda dalla parte destra, rispetto alla solita parte sinistra.. Un lavoraccio, non so se varrebbe la pena.

Si allontanerebbero le prese atx dall'ali, e se poi non ci arrivano più?Per non parlare dei connettori IDE/floppy, tutti verso il retro..

Mmm, non so se per vedere una scheda diritta valga la pena martoriare un case (e le OO :p )

=3dS= Mayo
07-07-2004, 13:22
Beh, su quello hai ragione... è una cosa MOLTO complicata.... però l'idea mi stuzzica... sarebbe bello a vedersi.... e magari abb. utile anche per le temperature
.....Il modo + semplice è prendere un case e capovolgerlo e mettere il pannello trasparente in plexi a sinistra anzichè a dx... in modo da tenerlo poi sul lato opposto al solito della scrivania lol
Unico vero problema è che l'alim. in questo caso finisce di sotto!!! Se si isolasse per bene la parte bassa in modo da non far arrivare il calore dell'alimentatore verso la Cpu.... si potrebbe fare...
Azz... forse sono troppo OT.... sorry ragazzi!:D

Yashiro
07-07-2004, 17:03
Considera che il calore della cpu in questo modo attraversa tutta la scheda... di solito invece viene posizionato in altro perché almeno il resto dell'hardware viene salvato.

Concezione antica, quando esistevano ancora le schede video senza dissi... Non come adesso che l'R400 ha il doppio di transistor del P4!

=3dS= Mayo
07-07-2004, 17:27
Davvero!!!
Le schede video ormai scaldano parecchio anche senza OC!
Va a finire che la cosa migliore è la mobo orizzontale!!:)

Yashiro
07-07-2004, 18:00
O la scheda video con cavi tipo ATA da mettere fuori pc....:rolleyes:

Ma tornando a noi, come va la produzione di sto dissi?

=3dS= Mayo
08-07-2004, 07:15
:D mi sono perso.. qualcuno stava facendo un dissi in rame?? :D

dvd100
09-07-2004, 10:00
Originariamente inviato da pirella
Io ti consiglio questo (http://www.vantecusa.com/p_ccb_a4c.html)

L'ha preso da poco un amico mio, (l'ha montato su una geffo 5200, è specato:cry: ) è fatto benissimo, alette piccolissime e molto vicine e totalmente in rame.
L'unico difetto che ho notato è che non è perfettamente piano, quindi secondo me necessita di una lappatura!!

ok grazie!!! mi interessa molto anche perchè l'avrei lappato comunque!
graz a tutti..
cmq l'idea di stravolgere la posizione delle componenti dentro al case è gia venuta ad intel... vedi btx!

=3dS= Mayo
09-07-2004, 10:18
quella dei btx non la sapevo ... lol:D

dvd100
09-07-2004, 10:27
già sembra una bella cosa ma nn so fino a che punto lo è x hci spende 200€ per un case e poi x cambiare mobo deve cambiare anche quello!!
vabbè passerà ancora un bel pò...
pirella ma il vantec icebergq pro è migliore di quello che hai detto tu? che tu sappia va su una 9600?

=3dS= Mayo
09-07-2004, 10:30
mi vien quasi voglia di "distruggere" un case e rifarlo.... ma mi manca un po' di attrezzatura.....:(

dvd100
09-07-2004, 10:41
asd...
mi sa che è un lavoraccio!!!
facci sapere come è andata poi

pirella
09-07-2004, 12:46
Originariamente inviato da dvd100
pirella ma il vantec icebergq pro è migliore di quello che hai detto tu? che tu sappia va su una 9600?

quello che ho consigliato io è per GPU Nvidia e ATi: qui (http://www.vantecusa.com/p_ccb_a4c.html)

L'atro, ovvero iceberg 4 pro è solo per GPU Nvidia, o acosì ho letto: qui (http://www.vantecusa.com/p_ccb_a4p.html)

Ho fatto una piccola ricerca e su overclo..ania ho trovato una conferma a quello che ho detto io, guarda qui (http://www.overclockmania.net/prodotti/dissipatori_chip.shtml) , scendi e vai nella lista dei prodotti vantec...

CIAO!!;)