View Full Version : Avvio di windows
Ma il collo di bottiglia nell'avvio di win sta nella cpu o nei 7200rpm dei nostri hdd? ovvero velocizzo di più l'avvio con un raptor o con un fx-53?
con entrambi...
allora di sicuro un buon processore ti serve per velocizzare i tempi di caricamento rete e di elaborazione.... ma fondamentali sono anche gli hdd poichè tutti i processi eseguiti dal processore prima devono esere letti!! :p
MIO CONSIGLIO... compra procio nuovo che fa sempre bene!!
ma se non puoi spendere troppi soldi prendi lo stesso un buon hdd ;)
dino_sauro00
06-07-2004, 01:39
Non sono molto d'accordo con xyz1 sopratutto dopo aver dato un'occhiata alla tua sign.
Il disco da 40GB e' chiaramente un modello vecchio con tempi di accesso alti per i standard moderni, costituendo chiaramente un collo di bottiglia e destabilizzando la buona performance del sistema.
Infatti ricordati che anche se le compagnie spingono noi utenti a comprare sempre piu' MHz cio' non implica che avremo automaticamente sistemi piu' performanti. Infatti il sistema piu; performante e' quello che e' meglio equilibrato e non quello che ha la CPU piu' potente.
Cosi' se decidi di optare per un FX ti ritroverai con un sistema molto performante ma con un HD che non riesce a stare dietro al resto del sistema costituendo sempre un collo di bottiglia.
Poi la tua attuale CPU e' ottima (avendo anche il core Barton), molto piu' che sufficiente per un avvio veloce di Windows.
Tieni anche presente che questo periodo e' un periodo con molte novita in arrivo o gia' presenti, cosa pericolosa per cambi radicali di configurazione. Dai un'occhiata al numero dei socket nuovi e capirai cosa intendo.
In suntis, fossi in te preferirei comprarmi un HD nuovo (se opti per un Raptor da 10000 rpm vedrai mooolta differenza) ed aspettare un pochetino, lasciando la possibilta' a tutti i nuovi prodotti di passare la fase dei primi piccoli o grandi problemi che sempre si presentano, e decidere dopo con piu' calma!
Un saluto a tutti e 2!
In effetti hai proprio ragione!!
ps: la mia sign è una stupidata che prima o poi cambierò!!
dino_sauro00
06-07-2004, 12:05
Originariamente inviato da xyz1
In effetti hai proprio ragione!!
Ti ringrazio e sono davvero felice che non l'hai preso come una polemica! :mano:
ps: la mia sign è una stupidata che prima o poi cambierò!!
Lo sai che la sign non l'avevo neanche notata finche' non hai detto questa cosa? :D
Ti saluto e ti ringrazio della tua gentilezza!
vi ringrazio a tutti e due!!! in effetti nn avevo intenzione di cambiare cpu (ce l'ho da 2 mesi!!!) ma volevo comprare un raptor e volevo sapere se valeva effettivamente 230€!!!!
grazie!
dino_sauro00
09-07-2004, 18:16
Originariamente inviato da dvd100
vi ringrazio a tutti e due!!! in effetti nn avevo intenzione di cambiare cpu (ce l'ho da 2 mesi!!!) ma volevo comprare un raptor e volevo sapere se valeva effettivamente 230€!!!!
grazie!
Piacere averti aiutato! :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.