View Full Version : Antispyware per MAC
CL-Class
02-07-2004, 22:17
Salve ,
anch'io sto' per passare al mondo Apple !!
Entro qualche settimana mi dovrebbe arrivare un G5 1.8 con il MAC OS X 10.3 Panther e vorrei chiedere se qualcuno di voi si è mai interessato al problema degli spyware per il MAC .
OK , OK , mentalmente sono predisposto alla massima allerta , venendo da XP :mad: e anche se mi sono già sentito dire da molti users del Panther che non servono nè antivirus nè antispyware , preferisco avere comunque le difese alte ;) .
Purtroppo la Symantec fornisce solo la suite NIS 3.0 , e la McAfee ha un software antispyware solo per Win .
Lavasoft è compatibile con il Panther ?
Conoscete qualche altro prodotto valido ?
Grazie
Vai tranquillo... su Mac tutti gli spyware ed i trojan scritti per Windows non funzionano.
Goditi il tuo nuovo G5 senza preoccupazioni.
CL-Class
02-07-2004, 22:21
Dici che troppi anni di Win mi abbiano mentalmente condizionato ??:mad:
Originariamente inviato da CL-Class
Dici che troppi anni di Win mi abbiano mentalmente condizionato ??:mad:
Gli unici virus che ti puoi beccare sono i macrovirus di Office (che è Microzzoz, of course)...
CL-Class
02-07-2004, 22:25
E' possibile togliere tutti i programmi targati MSFT sul Panther ?
CL-Class
02-07-2004, 22:30
Scusate se insisto con un antispyware......
Cercando online ho trovato questo sito con relativo software per MAC , lo ritenete sicuro ?
http://macscan.securemac.com/
Grazie ancora :)
E' possibile togliere tutti i programmi targati MSFT sul Panther ?
Beh, c'è solo Explorer "di serie". Puoi sempre buttarlo nel cestino. Intanto ormai di browser buoni ce ne sono a buttare... Safari, Camino, OmniWeb, Opera...
Comunque l'Explorer Mac è innocuo (non ci sono ActiveX). Era anche un ottimo browser una volta, ma ormai è il più lento e meno Mac-like di tutti...
Scusate se insisto con un antispyware......
Cercando online ho trovato questo sito con relativo software per MAC , lo ritenete sicuro?
http://macscan.securemac.com/
Daje... NON CI SONO spyware per Mac. Ne' virus per OS X (per il Mac classico ce n'erano una 20ina). Mai sentito quel programma, ho visto il sito, ma non so se hai notato la "Spyware list"...
Relax :-)
CL-Class
02-07-2004, 22:55
Grazie Criceto;)
La cultura del sospetto ERA la sopravvivenza con WIN:mad:
Ho notato che la spyware list non è molto fornita:D
Grazie ancora !!!!!!!
morph_it
03-07-2004, 08:57
se scarichi un dialer, ti ritrovi nellacartella download un file exe che ovviamente non parte.
Vai tranquillo e non intasare osX con questi programmi come se fosse XP.
CL-Class
03-07-2004, 09:58
se scarichi un dialer, ti ritrovi nellacartella download un file exe che ovviamente non parte.
Vai tranquillo e non intasare osX con questi programmi come se fosse XP.
Non temo i dialer perchè ho l'ADSL , quindi non penso possano fare danni.....
Il mio problema sono spyware tipo i keystroke logger e simili che si impossessano di dati personali a tua insaputa:cry:
Ma da quello che ho letto anche su altri forum specializzati sul Mac OS X , non dovrebbero esserci particolari problemi sotto questo punto di vista...:D
bluecoomassie
04-07-2004, 17:02
infatti non ce ne sono.... vivi tranquillo, get a mac!
CL-Class
04-07-2004, 17:10
Oramai lo switch è completo ......
Sto' vendendo il mio IBM Net Vista e il mio Acer Travelmate 662 Centrino !!!!
Entro luglio XP sarà solo un brutto ricordo !!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.