PDA

View Full Version : Dune II

DanieleC88
02-07-2004, 22:01
Qualcuno ha mai finito Dune II?
C'è un modo di scampare alla mano della morte (con gli Atreides) ?

xenohunter
03-07-2004, 02:40
a suo tempo l'ho finito con tutte e tre le case, se ben ricordo la mano della morte non si può evitare cmq cerca di non costruire gli edifici troppo ravvicinati per limitare i danni :)

rattopazzo
03-07-2004, 20:28
C'è ancora qualcuno che gioca a questo vecchio grande capolavoro?

Killian
04-07-2004, 10:50
Originariamente inviato da DanieleC88
Qualcuno ha mai finito Dune II?
C'è un modo di scampare alla mano della morte (con gli Atreides) ?

è forse il missile che distrugge almeno un edificio e non si può evitare?

Salvataggi e caricamenti rulez, se il missile ti crea troppi danni perchè distrugge edifici vitali (tipo il cantiere) ricarica il salvataggio precedente. Magari fai più copie del cantiere altrimenti.

Joker80
04-07-2004, 17:37
Grandissimo gioco, uno mito vero e proprio...
:cry:

DanieleC88
05-07-2004, 12:37
Grande, l'ho finito proprio ieri con gli Atreides!

Wow, che fatica, erano anni che ci provavo, senza risultati... :mc: :cry:

Ma finalmente...

DanieleC88
05-07-2004, 12:41
A proposito, qualcuno di voi conosce qualche clone di Dune II? (non Dune 2000 o simili)

xenohunter
05-07-2004, 12:51
anche se non sono cloni ti consiglio di provare i vari red alert, cmq anche dune 2000 non mi era dispiaciuto (finito anche quello con tutte le case) :)

-=Krynn=-
05-07-2004, 18:55
Originariamente inviato da Joker80
Grandissimo gioco, uno mito vero e proprio...
:cry:

il capostipite degli rts..impossibile da dimenticare

DanieleC88
06-07-2004, 22:31
Dune 2000 era bello, ma arrivato al settimo livello sono stato investito da troppi Devastator e così l'ho abbandonato... quasi quasi adesso che ho finito Dune II ricomincio a giocare a Dune 2000...

Everland
07-07-2004, 09:16
Mitico Dune II!
Roba di una decina di anni fa... l'ho finito nel '96...

Riguardo alla mano della morte mi era capitata una bella cosa... scontro micidiale contro gli Ordos, mi pare al 7° livello... dopo ore di gioco finisce la spezia, entrambe siamo senza soldi, quindi senza eserciti e senza niente... partita patta, si dirà... però io ho ancora 9 castelli con la mano della morte che avevo costruito con tanta sapienza... :D
E con calma, aspettando da un caricamento all'altro del poderoso missile, gli ho distrutto tutta la base stando con le mani incrociate... :D :sofico: :D

Ever4ever

Schidzo
07-07-2004, 10:51
L'ultimo "schema" di Dune II mi ha sempre fatto girare le palle.
Poca Spezia ( e a me piaccio ENORMI eserciti che si danno battaglia senza tregua ), di conseguenza dovevi lesinare su tutto.
Per giunta, dovevi alzare le tende e cambiare cantiere ove costruire per evitare quel cazzo di missile lanciato dai tirapiedi di quel cerebroleso dell'imperatore ( e se non eri con la casa Harkonnen, ma con i Sordo_s :asd: o con gli Atreides, te ne beccavi pure due per gradire ), sprecando ulteriori soldi ( ma fare in leasing o a credito, no? ) per costruire una nuova base.
Mai riuscito a finirlo.
Ci ho provato una volta, e mi sono beccato il megamissilino ( giocavo con gli Harkonnen ... ). Riprovato la seconda, con cantiere separato, miriadi di truppe che sparavano ovunque.
Sono arrivato in sostanza a finire tutti i soldini.
Ho estratto il floppy disk dal lettore dell'Amiga 500 e l'ho semplicemente spezzato in due, buttando nel cestino gli altri tre o quattro Floppy.
Fine delle dune sul mio Amiga 500 :asd:.

DanieleC88
09-07-2004, 22:37
Originariamente inviato da Everland
Mitico Dune II!
Roba di una decina di anni fa... l'ho finito nel '96...

Riguardo alla mano della morte mi era capitata una bella cosa... scontro micidiale contro gli Ordos, mi pare al 7° livello... dopo ore di gioco finisce la spezia, entrambe siamo senza soldi, quindi senza eserciti e senza niente... partita patta, si dirà... però io ho ancora 9 castelli con la mano della morte che avevo costruito con tanta sapienza... :D
E con calma, aspettando da un caricamento all'altro del poderoso missile, gli ho distrutto tutta la base stando con le mani incrociate... :D :sofico: :D

Ever4ever

:D :D Mitico! Non come me, che ero rimasto SENZA UN GRANELLO di spezia e con 0 crediti in una super sfida contro Ordos ed Harkonnen nel settimo livello. Avevo già distrutto gli Ordos, ma restava un po' di base Harkonnen da annientare, e così stavo costruendo un carro leggero. ...Purtroppo non avevo credito, così sono stato costretto a mandare ogni volta la meretrice... oops! *mietitrice* nella base Harkonnen e farmela distruggere dalle torrette... ogni volta che mi veniva riportata dalla Carryall mi dava 7 crediti... forse in 5 anni avrei finito il gioco, ma poi ho deciso di ricominciare tutto daccapo...

Schidzo
10-07-2004, 11:41
Azzo, quella dei sette crediti non la sapevo.

Muflus
10-07-2004, 12:09
Grande gioco, insieme a Starcraft, Monkey Island e Baldur's Gate è uno di quelli che mi rigioco ogni tanto quando i giochi nuovi languono...
Un mito, il padre degli strategici
Ha preso la parte tattica del suo predecessore, il primo Dune che consiglio a tutti e ha fatto nascere un genere!

Augh!

X-ICEMAN
10-07-2004, 12:21
giu di freeman con gli atreides e via :)

DanieleC88
11-07-2004, 12:52
Conoscete anche il primo Dune? Non l'ho mai visto. Di che tratta?

TheRipper
11-07-2004, 12:57
Originariamente inviato da X-ICEMAN
giu di freeman con gli atreides e via :)

Macche' Freeman!!!
Frèmen!!!:muro: :muro: :muro: Freeman e' un'altra cosa....

Schidzo
11-07-2004, 13:42
Originariamente inviato da DanieleC88
Conoscete anche il primo Dune? Non l'ho mai visto. Di che tratta?

E' una specie di avventura grafica, in cui alla fine diventi il KwisatqualcosaAdesqualcosa e fai il culo agli Harkonnen.
Come al solito, insomma.

xenohunter
11-07-2004, 15:34
avete provato Super dune 2 che si trova su underdogs? Dovrebbe essere una versione modificata di dune 2 con le solite tre case sostituite da sardaukar, fremen e mercenari
:)

-=Krynn=-
11-07-2004, 18:34
Originariamente inviato da Schidzo
E' una specie di avventura grafica, in cui alla fine diventi il KwisatqualcosaAdesqualcosa e fai il culo agli Harkonnen.
Come al solito, insomma.

Kwisatz Haderach

Dune è una specie di avventura grafica in prima persona, segue molto fedelmente librpo e film..non ha niente a vedere con gli strategici in tempo reale creati da dune2

DanieleC88
11-07-2004, 18:48
Meglio Dune 2, allora... amo la distruzione :Perfido:
Con gli Harkonnen posso mandare migliaia di Troopers all'attacco... micidiale!

Everland
11-07-2004, 20:42
Non era male il sonic tank degli atreides...

Ever4ever

icoborg
11-07-2004, 21:04
io l'ho finito con tutti :D

cmq da una certa missione in poi la maggior differenzazione di veicoli l'hanno gli ordos perke i lanciamissili li compri dallo spazioporto poi cambi colore ai devastator e li mandi contro gli stessi harko dopodike li fai esplodere :D

ce anke una versione moddata di dune2 super dune 2 e puoi usare i saddauker. :)

cmq come su altri rts il segreto è far morire di fame il nemico usando questa tattica su dune praticamente dopo un po tutte le struttre nemiche sono a meta energia ghghgh

TheRipper
11-07-2004, 21:40
Dune è una specie di avventura grafica in prima persona, segue molto fedelmente librpo e film..non ha niente a vedere con gli strategici in tempo reale creati da dune2
Beh diciamo che e' parzialmente strategico...inizia come un'avventura grafica classica, ma man mano che si prosegue si iniziano a comandare truppe, risorse, mezzi e armi...
E' il primo passo degli RTS moderni.

Muflus
12-07-2004, 13:54
Originariamente inviato da TheRipper
Beh diciamo che e' parzialmente strategico...inizia come un'avventura grafica classica, ma man mano che si prosegue si iniziano a comandare truppe, risorse, mezzi e armi...
E' il primo passo degli RTS moderni.
Esattamente!
A me è piaciuto molto, funziona con XP e se non erro si trova facilmente, in italiano, nei siti di abandonware.

Bye.

DanieleC88
15-07-2004, 20:27
Mi è venuto in mente un trucco che mio cugino mi ha segnalato per Dune II (però io non l'ho mai provato, quindi non so dirvi se sia affidabile):
- colpire con un deviatore Ordos una qualsiasi unità nemica
- tenerla selezionata finchè non tornerà al suo colore
- dovreste poterla comandare ancora tranquillamente :D

ottimo, soprattutto se si colpisce un Devastator! :cool: