View Full Version : hard disk non funzionanti
MrPeriwinkle
02-07-2004, 21:19
ho acquistato degli hd sapendo che non avrrebbero potuto funzionare.
un paio,un quantum e un fujitsu,non vanno,a un primo test con il pc.
ho provato dal bios a fare una autodetection,ma non me li trova.
sono irrecuperabili?
MrPeriwinkle
05-07-2004, 10:05
uppete
mi sa che e' meglio metterci una pietra sopra
Se è la parte elettronica ad essere partita, puoi provare a cercare un HD identico (con la parte meccanica guasta ;) ) e fare la sostituzione.
MrPeriwinkle
05-07-2004, 12:04
il problema è che era materiale che avevo recuperato a costo quasi zero....
quindi non perdo dati,ma volevo essere sicuro di aver fatto tutto il possibile.se non si accendono neanche all accensione del computer,sono da buttare?
MrPeriwinkle
05-07-2004, 16:25
nell hard disk quantum da 10 gb ho smontato quella specie di componente dove c è il connettore elettrico e la presa Ide e l ho cambiato con un altro di un hd quantum che avevo,anche se di minor capienza (2 gb).
il risultato è stato che il led sul componente del vecchio hd montato sul nuovo hd si illuminava,e sentivo anche il classico rumore del disco che funziona,anche se il bios continua a non rilevarmelo.
probabilmente non lo rileva perche i 2 hd,essendo di modelli diversi,hanno un diverso modo di interfacciare i dischi con il componente co le prese.
A questo punto il problema è da attribuire alla parte elettrica?li vendono i pezzi di ricambio per hd,anche nei negozi normali,senza dover ammattire pper cercarli?
Alla prossima fiera dell'elettronica prova a cercare degli HD nei cestoni (a 1€) e vedi se ne trovi uno uguale (ma uguale!!) :)
MrPeriwinkle
06-07-2004, 17:11
ok.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.