PDA

View Full Version : Ho comprato una 9800se sul forum ma...

pirella
02-07-2004, 20:47
Ho comprato sul mercatino di questo forum una 9800se da 128MB DDR da 128bit a 120 € comprese le spedizioni...

Dopo le trattative ho spedito i soldi e in pochi giorni mi è arrivata la scheda...

Il bello è che la scheda non va... L'ìutente dal quale l'ho presa aveva detto che era in garanzia da un negozio vicino casa sua...

Il bello che la scheda è stata "modificata"... sono stati aggiunti dei dissi e poi prima di spedirmela o ancora prima perchè la scheda è di terza mano, sono stati tolti e i chip di ram sono stati colorati con un pennarello nero per coprire la pasta termoconduttrice...

Poi ho notato che le staffette che reggono il dissi della GPU sono state smussate/rovinate per toglierlo ( presumo quindi che vi è pure stato messo un'altro dissi)....
Ora il problema è che il padrone mi dice che la scheda era funzionante prima di arrivarmi... Ma io come ha anche detto lui non ho potuto romperla perchè appena l'ho messa l'ho contattato subito per dirgli che non fungeva...

Io ho perso 120€ e ho in casa una scheda video non funzionante (adesso sto con una TNT2 di fortuna), il regalo per mio fratello è saltato( la scheda era per il suo compleanno, ci ho fatto anche una figuraccia anche con la mia famiglia)...:cry:

Ora io dico, secondo voi come si dovrebbe procedere??? per la garanzia come ho già detto non si può fare, perchè si vede a occhio che è stata "modificata"....
Chiedo anche ai moderatori...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

PS: ho 19 anni, non lavoro e campo con i soldi dei nonni, quindi per questa scheda ho speso tutto, ma prorpio tutto!!!!:cry:

REPERGOGIAN
02-07-2004, 22:04
dunque se funzionava o nn funzionava questa è una cosa che devi sbrigare con il tipo da cui l'hai presa.

il fatto che forse nn ho capito è questo:
come può una scheda avere ancora garanzia, se è stata vistosamente pasticciata come hai descritto?

quindi per me questa è la fregatura del tuo acquisto
poi 120 euro sono troppi per essere di terza mano e per essere una 9800se per di + con 128 bit!

una 9500 pro usata vale sui 110 euro e và molto di + che la 9800se

cmq se nn trovi buona volontà, e chiarimenti sulla garanzia da parte del venditore
fai riferimento ad un moderatore della sezione

noi utenti nn possiamo fare molto

cmq alla fine della storia sarebbe utile per tutti sapere chi è che ti ha venduto la scheda, cosi' da tenerlo alla larga
perchè, da quanto dici, mi sembra un furbo

ciao

pirella
02-07-2004, 22:20
Lo so che una 9500pro va molto di più di una 9800se...

Ma mi accontentavo di poco...

Ora il fatto è che non voglio (per ora) mettere il nome del venditore...

Comunque c'è un qualcosa che mi tutela???

REPERGOGIAN
02-07-2004, 22:23
Originariamente inviato da pirella
Lo so che una 9500pro va molto di più di una 9800se...

Ma mi accontentavo di poco...

Ora il fatto è che non voglio (per ora) mettere il nome del venditore...

Comunque c'è un qualcosa che mi tutela???

allora se la garanzia è efficacie, vai in negozio e te ne fai dare un altra, o te la fai riparare, se veramente nn funge.

se la garanzia è decaduta perchè la scheda è stata manipolata e lo si vede, contatta un moderatore e digli che chi ti ha venduto la scheda, che poi ho già visto chi è con la funziona cerca, ti ha detto che la scheda aveva garanzia e invece nn la ha

e in teoria dovrebbe ridarti i soldi
perchè ti ha fregato, sia che fosse in buona che in mala fede

ciao

pirella
02-07-2004, 22:24
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

il fatto che forse nn ho capito è questo:
come può una scheda avere ancora garanzia, se è stata vistosamente pasticciata come hai descritto?

ciao

poi è proprio questo che mi ha davvero deluso... la garanzia non esiste più...
inoltre non mi aveva mai detto che la scheda era di terza mano, solo per telefono questa sera...

pirella
02-07-2004, 22:26
allora se la garanzia è efficacie, vai in negozio e te ne fai dare un altra, o te la fai riparare, se veramente nn funge.

se la garanzia è decaduta perchè la scheda è stata manipolata e lo si vede, contatta un moderatore e digli che chi ti ha venduto la scheda, che poi ho già visto chi è con la funziona cerca, ti ha detto che la scheda aveva garanzia e invece nn la ha

e in teoria dovrebbe ridarti i soldi
perchè ti ha fregato, sia che fosse in buona che in mala fede

ciao

quindi con l'aiuto di un mod, con le regole del forum mi potrei far risarcire...

REPERGOGIAN
02-07-2004, 22:29
Originariamente inviato da pirella
quindi con l'aiuto di un mod, con le regole del forum mi potrei far risarcire...

dovresti tu far valere i tuoi diritti , se il venditore si rende ancora reperibile

certo un moderatore che lo contatta è + efficacie, se nn riesci tu
ciao

pirella
02-07-2004, 22:32
Grazie per le delucidazioni...

Io ho con me il numero di cell e di casa... e poi al telefono mi sembra una persona abbastanza disponibile, anche se un po troppo f...a:cry: :cry:

Perchè????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????:cry: :cry: :cry:

pandyno
02-07-2004, 22:37
ti sposto nel mercatino, di solito questo tipo di problemi si "trattano" li

pandyno
02-07-2004, 22:40
Tornando a noi:

- se la scheda è modificata la garanzia decade.
- i moderatori non hanno poteri sovrannaturali, per cui devi contare sulla buona fede di chi ti ha venduto la scheda.

Per cui contattalo e vedi cosa ti risponde.

questo è quanto

BloodFlowers
02-07-2004, 22:45
trattasi di questa... junior member.. iscritto da un mese... beh.....

REPERGOGIAN
02-07-2004, 22:48
Originariamente inviato da BloodFlowers

trattasi di questa... junior member.. iscritto da un mese... beh.....

forse nn hai letto che il titolare del thread nn voleva mettere per esplicito il venditore della scheda...

ihmo edita, se vuoi

BloodFlowers
02-07-2004, 22:51
forse nn hai letto che il titolare del thread nn voleva mettere per esplicito il venditore della scheda...

ihmo edita, se vuoi

ho letto ed ho anche editato.. ma secondo te quanto ci si impiega a trovare il venditore? 10 secondi??

REPERGOGIAN
02-07-2004, 22:55
Originariamente inviato da BloodFlowers
ho letto ed ho anche editato.. ma secondo te quanto ci si impiega a trovare il venditore? 10 secondi??

anche io l'ho detto

ma nn siamo noi qui a decidere

;)

Blaster_Maniac
02-07-2004, 22:58
Io non capisco con quale stupidità si possa tirare una incul**a quando ci si guadagna molto di più ad avere un comportamento correct...

Questo poi va contro tutti i nuovi utenti che non hanno affari conclusi, anche io sto trattando con un utente che non ha nessuna referenza e penso che non andrò oltre per sicurezza, visto che ha gia detto che nonostante non abbia referenze vuole il pagamento anticipato.:rolleyes:

Spank
02-07-2004, 22:58
una cosa che non mi è chiara, il venditore quando te l'ha venduta ti ha detto che era in garanzia? che era stata modificata? tu avevi chiesto? o ti ha detto che era tenuta in perfette condizioni pari al nuovo?
xchè in tal caso, se non eri stato avvisato delle modifiche, la scheda non corrisponde a quello che hai acquistato e quindi ti dovrebbe risarcire la cifra spesa, imho

Ecco xchè io faccio sempre molte domande "mirate" quando acquisto una scheda o simile, xchè poi se mi arriva una cosa che non corrisponde a quel che è stato detto, faccio rivalere i miei diritti di acquirente ;)

byez!

ClockworkOrangE
02-07-2004, 22:59
l'unica cosa è sentirlo per telefono, gli spieghi per bene la questione, i fatti sono questi:
lui ti ha venduto una scheda dichiarando che fosse in garanzia ma la scheda non è più coperta da garanzia in quanto vistosamente modificata. Nessun commerciante la prenderebbe in garanzia nè tantomeno la Sapphire stessa.
Digli che il suo è stato un comportamento disonesto ed era in malafede, sempre però mantenendo un tono pacato.
Se non sei capace di reggere una tale conversazione al telefono fai parlare qualcuno più convincente, che ne so, tuo padre, tuo fratello, un amico.
Chiedi il rimborso integrale da parte sua e la restituzione della scheda da parte tua, altrimenti lo denuncerai alla polizia postale.
La minaccia di denuncia solo alla fine, se vedi che il tipo fa orecchie da mercante.
E se proprio non gli frega nulla, vai e denuncia!

Questo è quanto.

MetalMassacre
02-07-2004, 23:03
inoltre non mi aveva mai detto che la scheda era di terza mano, solo per telefono questa sera...

per il 70% delle volte che ho concluso è sempre andata cosi...è meglio chiedere subito prima di concludere la vendita, ..o dovrebbe essere il venditore a dichiararlo? MAH..!

..difficile che il venditore lo ammetta, dato che si potebbe tirare ancora piu giu il prezzo .. (come dovrebbe essere secondo me).

che cazz di frase.. :confused: ..notte.. e buona fortuna!

Blaster_Maniac
02-07-2004, 23:10
Ho letto il topic, tale personaggio aveva dichiarato che la Radeon 9800Se era di suo padre, ancora in garanzia e che era in un pc da tavolo, lui, il figlio non l'aveva mai toccata tant'è che non sapeva neanche se le ram erano a l o in linea.

A mio parere il padre non c'entra una mazza, lui l'ha voluta vendere e per tenere su il prezzo ha tenuto come venditore suo padre.

In secondo luogo anche il cane per strada sa che una scheda moddata non è più in garanzia, e uno che ti dice a qunto vanno le ram dubito che non sappia questo.

Insomma fatti ridare i soldi, altrimenti chiama a casa cercando sua madre o suo padre, oppure lo vai a trovare direttamente a casa.

Ultima cosa, rendi pubblico il nick che serve a tutti;)

kingvisc
02-07-2004, 23:12
che tristezza questi 3d, ma perchè perdere la faccia per pochi €? spero si tratti solo di un mailnteso o che comunque si arrivi a una soluzione giusta, perchè in questi ultimi giorni ci sono stati un po di 3d di questo genere, e tutto va a svantaggio del forum, e dei nuovi iscritti.

detto questo, ti consiglio di fare come ha detto ClockworkOrangE, se proprio non ne cavi nulla dalla telefonata vai con la denuncia, tanto i dati li hai

Grew
02-07-2004, 23:15
Originariamente inviato da Blaster_Maniac
Ultima cosa, rendi pubblico il nick che serve a tutti;)

il nick lo trovi scritto poco più sopra...

comunque spero x entrambi che la buona fede prevalga..io stesso ho venduto a solojuve due banchi di ram bh-5 prese a mia volta da neouser...neo le ha fatte andare a 480, io 495, solojuve a 470 e ha rivoluto i soldi

io le avevo vendute per ddr400 quindi potevo dirgli "fatti tuoi" e invece mi son ripreso le ram e restituito i soldi...quest'utente avrebbe fatto/farà altrimenti? :rolleyes:

ps: nn ho capito la storia della polizia postale

lucasante
02-07-2004, 23:16
visto che il venditore ha detto che e' in garanzia rimandagliela e fattela cambiare
altrimenti fatti ridare i soldi

prima di aprire un post dovresti chiedere l'autorizzazione