View Full Version : asus v9950 fx5900xt 128mb gamer edition
el rifle
02-07-2004, 20:15
Ragazzi vi prego datemi una mano kke nn ci dormo la notte...
allora il mio pc è così configurato:
P4 2.4Ghz
ram 512 mb non-so-quanti-mhz
scheda video ASUS v9950 FX5900xt 128 mb
Premetto che non ho overclokkato nulla e cambiato alcun genere di bios, ho gli ultimi driver della skeda video e le directx9.0b naturalmente...
Il fatto è ke sta benedette skeda mi fa al massimo 5450 al 3dmark03 mettendo le freq a 456/806...è normale???Ah, la mia scheda madre nn va oltre 4X di AGP(penso si chiami così).Come posso migliorare le prestazioni della skeda video???Grazie
Se hai un alimentatore da 400 watt o minore e normalissimo che non ti salga piu di quel OC che hai gia,il risultato del bench é ottimo considerando OC,anche io mi sono spaventato quando ho cercato di fare OC su questa skeda e non mi saliva per niente,poi lo provata da un amico con alimentatore da 550watt e mi sparava frequenze piu alte di una 5950ultra.
Ora ho ancora su l'ali da 350 watt e la tengo di def e anche io ho quel risultato circa,cmq dipende anche dalla marca della skeda,quelle che salgono di piu sono le POV e le XFX nei modelli 5900xt logicamente.
Io ho una xfx 5900xt con bios della xfx 5900liscia revisione 2 ma con frequenze di def,ma dato che il bios della xfx e uno dei migliori raggiungo senza OC il tuo punteggio,spero di essere stato di aiuto.
el rifle
03-07-2004, 13:04
grazie mille...comunque io sono andato a bekkare la peggiore delle 5900xt...tu senza alzare le freq fai il mio stesso punteggio???Guarda io nn so ke tipo di alimentatore ho, fino a ieri nn sapevo nemmeno ke serviva un ali x la skeda:doh: cmq se io metto un alimentatore piu potente dici ke posso alz le freq???che modello/marka mi suggerisci???Quanto costa piu o meno?Grazie ancora...:mc:
fai cerca sul forum anche io sono diciamo alle prime armi in oc,nel senso so farli inizio ad imparare ma per sapere le marche migliori ecc chiedi ad un altro :).
Si faccio il tuo stesso punteggio solamende perche ho il bios moddato,ma te lo sconsiglio bruci la garanzia se modifichi il bios e rischi parecchio.
el rifle
03-07-2004, 15:55
sinceramente della garanzia nn è ke me ne importi più di tanto...io sulla mia lo posso fare?Se si puoi spiegarmi piu o meno kome si fa?io ho quello originale asus...se puoi dammi qulake dritta compare sta skeda nn dico ke mi ha deluso ma mi aspettavo molto di piu quasi quasi me la rivendo e mi faccio una x800 io mi faccio sempre prendere dalla fretta su ste cose:bsod: ke dici si rivende facilmente?Poi un paio di altre domande:io mi so comp sta skeda soprattutto per doom3 ed hl2 dici ke posso metterli a palla kome dettagli sul mio sys?lo so nn sei un kiaroveggente sto parlando di ipotesi far cry a volte mi scatta anke se per il resto va a 45 con i dettagli sul medio tranne l'acqua,aa 4x e anysotropico 1x!!!!speravo moooooooollto meglio! :muro: boh ke ne so painkiller va proprio a palla!:sofico:
el rifle
03-07-2004, 21:25
ke bello stasera ho mandato a puttane tutto il lavoro dell'ultima settimana...ho toccato un po qua e la e mi sono ritrovato la skeda ke fa la metà in quanto a prestazioni...ho provato a ripristinare anke ad un a sett fa ma niente da fare...vorrei formattare ma nn so come si fa!!!ho un cd di winxp ma è quello del portatile...dopo con i driver come faccio?aiuto plz
Chi ti ha installato il S.o. la prima volta?
el rifle
03-07-2004, 21:45
nel negozio dove ho preso il pc...ma il pc l'ho preso a milano qnd nn sarebbe il caso io vivo nelle marke
Scusa e il cd di Windows XP non te l'hanno dato?
el rifle
03-07-2004, 21:49
ho quello del portatile...win xp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.