PDA

View Full Version : Clerks: Uncensored

parroco
02-07-2004, 20:12
avete visto "Clerks", un bellissimo film di Kevin Smith di circa 10 anni fa girato completamente in bianco e nero?
purtroppo in Italia esiste solo la videocassetta (l'ho presa anni orsono in omaggio con l'unità), del dvd niente :mad:
negli usa, oltre al dvd con il finale alternativo ed altre chicche (sta per uscirne una edizione speciale per il decimo compleanno, guardate su dvdboxoffice, è in prevendita ma non funziona il link diretto) è uscita una miniserie animata che potete vedere qui (http://www.dvdsoon.com/show-title-details.xml?uid=15948).

qualcuno di voi l'ha vista? ovviamente l'audio è solo inglese, e già il film era duro da capire in Italiano. quello che vorrei chiedervi è se è vero che non c'è traccia nemmeno dei sottotitoli. a quel prezzo mi sa che lo prendo cmq (xe.com alla mano, viene 8,60 euro per 2 dvd!), però la presenza dei sottotitoli mi farebbe piacere!
grazie ;)

HenryTheFirst
02-07-2004, 20:13
Solitamente inseriscono i sottotitoli per non udenti, che in qualche modo aiutano...

Ma cos'è questo odore di lucido da scarpe?

Slipknot78
02-07-2004, 20:18
UN MUST

parroco
02-07-2004, 20:19
:cry:
adesso vedo pure che il formato video è 4:3 pan&scan!
:cry: :cry:
però mi sembra strano che facciano una serie animata in 16/9 per poi tagliarla per il 4/3!!!
mi mancava solo sto dubbio!

parroco
02-07-2004, 20:21
Originariamente inviato da Slipknot78
UN MUST
il film, i cartoni od entrambi? :D

parroco
02-07-2004, 20:32
mi rispondo da solo: English is the only language supported on the disc, with English subtitles also included. (http://www.dvdfile.com/software/review/dvd-video_3/clerks_animatedseries.html)
lo ordino subito :D

HenryTheFirst
02-07-2004, 20:38
probabilmente la serie animata nasce in 4:3 :confused:

parroco
02-07-2004, 20:41
Originariamente inviato da HenryTheFirst
probabilmente la serie animata nasce in 4:3 :confused:
si, infatti, di solito escono in 4/3.
ma allora perchè pan&scan? il pan&scan taglia i bordi di un video 16/9 per poterlo usare meglio su un 4/3 (un vero e proprio orrore tipo censura :mad: ).
cmq ho letto in un'altra recensione che l'originale è 4/3, spero di andare tranquillo

Nicky
02-07-2004, 20:59
Adoro il film. Spettacolare :D

spoonman
02-07-2004, 22:40
In realtà qui da noi sono molto più consciuti alcuni comic book di Clerks usciti per la Magic Press.

Kevin Smith tra tutte le attività che lo occupano è ancora uno dei più ambiti sceneggiatori di comics negli states. Ha lavorato molto alla DC (Batman Superman) sceneggiando Green Arrow. Ha scritto anche alcune cose per la Marvel e per altri editori indipendenti.

parroco
04-07-2004, 19:28
Originariamente inviato da spoonman
In realtà qui da noi sono molto più consciuti alcuni comic book di Clerks usciti per la Magic Press.

Kevin Smith tra tutte le attività che lo occupano è ancora uno dei più ambiti sceneggiatori di comics negli states. Ha lavorato molto alla DC (Batman Superman) sceneggiando Green Arrow. Ha scritto anche alcune cose per la Marvel e per altri editori indipendenti.
ma non lo sapevo!!!!
hai avuto occasione di leggere questi fumetti? dove li si trova?
non sono un fan sfegatato, dici che ne vale la pena?

spoonman
04-07-2004, 20:53
Originariamente inviato da parroco
ma non lo sapevo!!!!
hai avuto occasione di leggere questi fumetti? dove li si trova?
non sono un fan sfegatato, dici che ne vale la pena?
beh i volumi di clerks e quelli di jay and silent bob sono molto spassosi :)

li trovi in qualsiasi fumetteria.

nEA
04-07-2004, 20:59
NOOOO!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:

fikisssimo quel film!!! un cult da mettere vicino a film come frankenstein junior nella propria videoteca personale della vita!!!
L'avrò visto minimo 5 volte...anche se sono anni che non l'ho più visto...

:cry:

FreeMan
04-07-2004, 21:03
Originariamente inviato da parroco
avete visto "Clerks", un bellissimo film di Kevin Smith di circa 10 anni fa girato completamente in bianco e nero?

si si visto :D:D e mi piacerebbe rivederlo.. cosa che farò al + presto ;)

>bYeZ<

parroco
04-07-2004, 22:09
Originariamente inviato da FreeMan
si si visto :D:D e mi piacerebbe rivederlo.. cosa che farò al + presto ;)

>bYeZ<
bravo!
io aspetto i fumetti :D

parroco
14-07-2004, 07:50
un messaggio veloce solo per confermarvi la presenza dei sottotitoli (per non udenti, ma vanno comunque benissimo) e il video 4:3 non pan&scan (mi pare).
anche se in inglese i due episodi che ho visto si lasciano vedere che è un piacere! sono spassosissimi!!
come stile si rifanno un po' a Simpson e Futurama, ma sono più "grotteschi" (mai volgari) e meno ironici, IMHO.
visto il prezzo bassissimo (da dvds00n) ve li consiglio, già mi spiace che non abbiano continuato la serie :cry: