View Full Version : liteon 832s...problemi con nero!
turbosandrino
02-07-2004, 19:56
ho riscontrato qualche problema utilizzando questo masterizzatore con nero, in particolare utilizzando dei cd riscrivibile sony 4X e memorex 24x
tutto è cominciato quando ho lasciato nella autoradio un cd...che con il sole mi si è rovinato! ho provveduto a cancellarlo e rimasterizzarlo, ma facendo il test di qualità del cd di nero ho notato che trova molti errori c2 e il punteggio, che corrispondono praticamente quelli che c'erano prima di cancellarlo!!
a questo punto ho provato a usare un altor software (deepburner che tra l'altro è gratuito) e rifare il test...risultato....NON è piu rovinato!!
ma allora è nero che funziona cosi male? qualcuno di voi quale è il migliore software in circolazione per masterizzare cd di dati?
qualcuno ha avuto esperienze simili?
ciao a tutti:)
turbosandrino
04-07-2004, 23:38
nessuno lo sa?
assembly
06-07-2004, 13:52
Originariamente inviato da turbosandrino
ho riscontrato qualche problema utilizzando questo masterizzatore con nero, in particolare utilizzando dei cd riscrivibile sony 4X e memorex 24x
tutto è cominciato quando ho lasciato nella autoradio un cd...che con il sole mi si è rovinato! ho provveduto a cancellarlo e rimasterizzarlo, ma facendo il test di qualità del cd di nero ho notato che trova molti errori c2 e il punteggio, che corrispondono praticamente quelli che c'erano prima di cancellarlo!!
a questo punto ho provato a usare un altor software (deepburner che tra l'altro è gratuito) e rifare il test...risultato....NON è piu rovinato!!
ma allora è nero che funziona cosi male? qualcuno di voi quale è il migliore software in circolazione per masterizzare cd di dati?
Ma hai usato la cancellazione rapida o completa?
matboscolo
06-07-2004, 13:56
Originariamente inviato da turbosandrino
Volevo solo precisare che non ha senso fare il test c1/c2 sui cd riscrivibili e nemmeno sui cd presed, hanno una struttura completamente diversa rispetto ai cd-r. Il test ha senso solo ed esclusivamente sui cd-r, in tutti gli altri casi non è attendibile.
turbosandrino
06-07-2004, 21:30
la cancellazione era completa!
cmq perche è inattendibile? che modo di scrittura utilizza? che test dovrei fare per vedere la qualità dei cd? quello che ho notato è che quando mi da tanti errori, nel caso ad esempio di cd memorex che probabilmente sono cattivi, l'autoradio non me li legge....quindi bene o male mi da una indicazione...è anche vero che dopo che ho cancellato completamente il cd memorex gli errori erano diminuiti ma l'autoradio proprio non me li leggeva...(chiaramente non mi capitava con tutti i memorex che avevo preso...alcuni andavano e avevano errori simili e quelli che non andavano :( )
bhe cmq come posso fare dei test? esistono programmi che fanno cancellazioni di cd? magari anche aumentando la potenza del laser...tanto sono già rovinati :( !!
grazie a ciao!:sofico:
matboscolo
07-07-2004, 11:21
I cd-r , i cd-rw e i cd pressed (sono quelli originali) hanno in comune solo la forma e le dimensioni, per il resto sono 3cose completamente diverse. Fai una ricerca in rete o sul forum, dai un'occhiata anche alla guida in testa alla pagina di "periferiche di memorizzazione", così ti fai un'idea + precisa;)
Sappi che il test sui c1 e c2 ha senso solo sui cd-r, i cd-rw invece hanno uno strato di registrazione che emula la struttura dei cd-r, il test potrebbe essere lo stesso un'indicatore dello stato del supporto, ma quando leggi che un cd-rw ha "tot" errori c1 non corrisponde a verità...
Se vuoi sapere qualcosa di + sui c1 e c2 ti rimando a questa discussione, è sufficiente che tu legga gli interventi della prima pagina:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=681964
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.