View Full Version : xp 3200+ e ram
salve raga, oggi mi è arrivato un barton 2500+ con il core del 3200+, appena installato la cpu è riconosciuta effettivamente come un 3200+ ossia 200 x 11.
l'unico problema sono le ram, delle v-data certificate per funzionare a 200 mhz (in tutto la ram e un giga).
Venendo da un xp 2800+ le ram funzionavano a 200 mhz perfettamente, ora pero mettendo in sincronia le ram con il 3200+ a 200 mhz durante il conteggio della ram il pc si inchioda.
Ho provato a overvolatare le ram ma nisba, probabilmente le ram sono delle cacche!!.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
la mobo è una asus a7n8x rev 1.6
grazie in anticipo
Originariamente inviato da lestat
salve raga, oggi mi è arrivato un barton 2500+ con il core del 3200+, appena installato la cpu è riconosciuta effettivamente come un 3200+ ossia 200 x 11.
l'unico problema sono le ram, delle v-data certificate per funzionare a 200 mhz (in tutto la ram e un giga).
Venendo da un xp 2800+ le ram funzionavano a 200 mhz perfettamente, ora pero mettendo in sincronia le ram con il 3200+ a 200 mhz durante il conteggio della ram il pc si inchioda.
Ho provato a overvolatare le ram ma nisba, probabilmente le ram sono delle cacche!!.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
la mobo è una asus a7n8x rev 1.6
grazie in anticipo
Aggiorna il bios della mobo, oppure prova l'ultima verione dell'uber ;)
Ad alimentatore come sei messo?
Aggiorna il bios della mobo, oppure prova l'ultima verione dell'uber
il bios è l'ultima release
come ali ho un q-tec da 500 watt comprato oggi (di quelli low noise)
se faccio il boot con la cpu a 333 di fbs e la ram a 200 parte ma ,200 di cpu e 200 di ram nisba, che ram mer*dose.
provero' gli uber
Aggiorna il bios della mobo, oppure prova l'ultima verione dell'uber
il bios è l'ultima release
come ali ho un q-tec da 500 watt comprato oggi (di quelli low noise)
se faccio il boot con la cpu a 333 di fbs e la ram a 200 parte ma ,200 di cpu e 200 di ram nisba, che ram mer*dose.
provero' gli uber
se la ram va a 200 con il procio a 333 nn è la ram il problema, visto che in asincrono dovrebbe dare più problemi che in sincrono ;)
se la ram va a 200 con il procio a 333 nn è la ram il problema, visto che in asincrono dovrebbe dare più problemi che in sincrono
che cosa mi consigli?
la config è la seguente:
asus a7n8x rev 1.6
1 giga di ram
2 hd da 120 giga l'uno maxtor, 1 combo lg 1 masterizzatore dvd lg, radeon 9800 pro
se la ram va a 200 con il procio a 333 nn è la ram il problema, visto che in asincrono dovrebbe dare più problemi che in sincrono
che cosa mi consigli?
la config è la seguente:
asus a7n8x rev 1.6
1 giga di ram
2 hd da 120 giga l'uno maxtor, 1 combo lg 1 masterizzatore dvd lg, radeon 9800 pro
Per escludere la ram ha provato in single channel?
Che rev del bios hai?
Temperature del procio?
si niente
Che rev del bios hai?
la 1007 della asus
Temperature del procio?
le temp sono nella norma ho testato con 3dmarks 2001 e 2003
e tutto va a buon fne anche se non sono test specifici per cpu
ora ho scaricato e installato gli uber speriamo di non aver fatto casini
si niente
Che rev del bios hai?
la 1007 della asus
Temperature del procio?
le temp sono nella norma ho testato con 3dmarks 2001 e 2003
e tutto va a buon fne anche se non sono test specifici per cpu
ora ho scaricato e installato gli uber speriamo di non aver fatto casini
Questo ?
http://homepage.ntlworld.com/michael.mcclay/A7N8X/1007-Uber.rar
niente anche con gli uber, si inchioda alla fine del conteggio della ram, caxxo stasera niente letto finche non risolvo.
o riprovo il qtec 550 che avevo su fino ad oggi.......o mi devo inventare qualcosa.
grazie mille per il supporto in tempo reale
http://homepage.ntlworld.com/michae...X/1007-Uber.rar
si ho scaricato esattamente questi ma niente, nel bios ci sono piu voci ma è tutto come prima.
puo darsi che sia qualche periferica che non regge:rolleyes:
enjoymarco
03-07-2004, 00:14
domandina stupida: ma sei sicuro che il tuo 2500+@3200+ ci vada a v-core default?
niente da fare non ne vuol sapere di partire in sincronia di bus a 200 mhz!!!! ho provato a usare un banco alla volta ma niente, le memorie sono delle v-data certificate ddr 400, due dimm da 256 a singola faccia e una da 512 doppia faccia.
fungono solo a 333 mhz.
allora non vorrei che fosse il procio, eppure mi è stato assicurato che adava da 2500 > 3200 senza problemi, il fatto è che se lui va a 200 mhz le ram non ne vogliono sapere.
chi piu ne sa, mi illumini.
:confused: :confused: :muro:
Thunderx
03-07-2004, 09:04
apsetta non sono le ram che non ne vogliono sapere, perchè loro a 200 ci vanno è il procio che non ne vuole sapere di andarci a vcore default. prova a metterlo a1,7 e vedi che succede. Quello che te lo ha venduto ti ha assicurato che a 3200+ ci andava ma non a vcore default se ho ben capito:D
ci provo ok, pero è strano che se le ram vanno a 333 al procio non girano le balle e va a 200 di bus. il contrario invece se vanno a 200 le ram il procio non ne vuole sapere va a 333 cioè d default a 2500.
ora provo e ti so dire.:rolleyes:
ora non parte piu..
non bippa nemmeno. con il vcore un po piu alto
azz!!!!! si è ripreso....
non partiva piu, ora va ma le ram girano solo a 333
bo poi si vedra' intanto se avete soluzioni postate.
http://homepage.ntlworld.com/michae...X/1007-Uber.rar
si ho scaricato esattamente questi ma niente, nel bios ci sono piu voci ma è tutto come prima.
puo darsi che sia qualche periferica che non regge:rolleyes:
Cmq fai conto che la tua mobo nn è certificata per il bus a 200 del procio, magari ti è capitata un modello iellato.
Prova ad alzare leggermente il voltaggio della ram e del chipset
Thunderx
03-07-2004, 10:54
ma non è una rev 2?:confused:
la mobo è una a7n8x rev.1.6
comunque sul sito dice che con l'aggiornamento del bios solo per le versioni 1.xx ci sono migliorie per quanto riguarda il supporto ai processori con fbs a 400 e piu stabilità con alcuni moduli ram di varie marche.
allora ho una sfiga infinita io????
per le ram che voltaggi mi consigliate?
:(
la mobo è una a7n8x rev.1.6
comunque sul sito dice che con l'aggiornamento del bios solo per le versioni 1.xx ci sono migliorie per quanto riguarda il supporto ai processori con fbs a 400 e piu stabilità con alcuni moduli ram di varie marche.
allora ho una sfiga infinita io????
per le ram che voltaggi mi consigliate?
:(
Default sono 2.6 prova 2.7
chipset def. dovrebbe essere 1.5 prova 1.6
Originariamente inviato da Thunderx
ma non è una rev 2?:confused:
No leggi l'inizio :D
Thunderx
03-07-2004, 14:03
ma che ali hai?
Prova con un po di ov con chipset, ram e cpu. se poi non va ,prendi da me un mobile:D
ciao l'ali è un qtec da 500 low noise fino a ieri avevo sempre un qtec da 550 normale con 2 ventole da boeing 747
provero' a overvoltare il chipset, pero' come bios ho il 1007 uber, quale è la voce per l'overvolt del chipset?
Thunderx
03-07-2004, 14:44
penso sia chipset voltage
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.