View Full Version : I guai non sono mica finiti!!
Ricordate la mia 9800 PRO con plug rotti prima del suo utilizzo? 'ho fatta aggiustare, mettendo un cavo di alimentatore, e fin qui Ok... vado a casa, la monto, avvio il PC... 30 scondi e.. l'immagine se ne va a quel paese... quadratini di tutti i colori per tutto lo schermo... cambio uscita, metto la digitale... e stessa storia... la garanzia è andata a farsi benedire... che posso fare per rimediare... se non c'è rimedio, mi conviene ricomprarla?
P.S. Sono V[e]yron dal PC di climax... visto che il mio sta andando a quel paese
KenMasters
02-07-2004, 19:54
Originariamente inviato da climax
che posso fare per rimediare... se non c'è rimedio, mi conviene ricomprarla?
P.S. Sono V[e]yron dal PC di climax... visto che il mio sta andando a quel paese
farti benedire? se vuoi andiamo insieme....:D Mi è appena morto il pc e non so ancora se è un prob di scheda video... Poxca zoxxa :(
DarKLoTHaR.
02-07-2004, 19:55
Quei quadratini li fa pure a me.Nn penso sia un problema di hardware dato che ho scoperto che molti li hanno sti problemi.Hai mica una Asus P4C800?
No non ho capito checcazz sono i plug rotti? Il connettore per l'alimentazione?
Se si perchè non te la sei fatta sostituire che era in piena garanzia? Non avevi voglia? :(
Ciaoz
V[e]yron
03-07-2004, 08:20
Sarcasmo r0x... allora: la garanzia non mi copra un danno fatto per distrazione, da me medesimo...
I plug rotti, quella è un'altra questione, risolda per giunta.
ORA: DaRkLoThAr ; a te fa lo stesso giochetto? sai se c'è un modo conosciuto per togliere sti ***** di quadratini?
In ogni caso, io ho una DFI Lanparty, il resto lo leggi nella firma ( P.S. il processore non è ancora overclockato )
DarKLoTHaR.
03-07-2004, 10:39
Boh,a me la fa con una asus p4c800deluxe....pensavo fosse la scheda andata,mentre oltre a te ci sono altre persone sul forum sapphiretech che segnalano lo stesso problema,quindi nn penso che siamo una serie di schede fatte male...la mia ha core r360.. m sandra lo rileva r350...come faccio? :|
V[e]yron
03-07-2004, 10:57
dove si trova sto forum shappireteck?
DarKLoTHaR.
03-07-2004, 11:15
http://www.sapphiretech.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5443
Originariamente inviato da V[e]yron
Sarcasmo r0x... allora: la garanzia non mi copra un danno fatto per distrazione, da me medesimo...
I plug rotti, quella è un'altra questione, risolda per giunta.
ORA: DaRkLoThAr ; a te fa lo stesso giochetto? sai se c'è un modo conosciuto per togliere sti ***** di quadratini?
In ogni caso, io ho una DFI Lanparty, il resto lo leggi nella firma ( P.S. il processore non è ancora overclockato )
[qoute]Ricordate la mia 9800 PRO con plug rotti prima del suo utilizzo[/quote]
No scusa da questa cosa avevo capito che la scheda aveva i plug rotti già appena tolta dalla scatola e che tu l'avevi fatta aggiustare invece di mandarla in garanzia, sorry, ma oramai penso subito al peggio, c'è talmente tanta di quella gente che ragiona male su sto forum che oramai non mi stupisco più :D
Da chi li hai fatta aggiustare la scheda?
Non so perchè ma se non erano molto capaci, potrebbero averti scaldato troppo le piste e averti bruciato qualcosa :(
Originariamente inviato da REPSOL
se non erano molto capaci, potrebbero averti scaldato troppo le piste e averti bruciato qualcosa :(
Vero purtroppo.
Ciauz!
DarKLoTHaR.
03-07-2004, 13:14
Mah,dà gli stessi problemi pure a me da appena tirata fuori dalla scatola e se guardate il link + sopra ci sono molte altre persone che hanno problemi.Ho appena notato che il pcb dietro il core è bollente.
In effetti il calore generato dalle varie 9700/9800 è veramente notevole...come si può vedere anche da tutti i thread aperti in questa sezione del forum...
Boh...l'unico rimedio è IMHO montare un altro sistema di dissipazione del calore...
Sulla mia 5800 Ultra con il mio sistema (altro che fx-flow) sto a 51°C con 29°C in camera ;)
V[e]yron
03-07-2004, 13:23
REPSOL il danno ai plug, l'ho fatto io... so rincoj... ma non fino a sto punto!
REPSOL il danno ai plug, l'ho fatto io... so rincoj... ma non fino a sto punto!
L'AVEVO CAPITO :D, ti ho solo spiegato, che nel primo post avevo capito male, nel secondo post ci ero arrivato, ma mi chiedevo chi è che ti ha aggiustato quei plug?
Ciaoz
Se vi danno così problemi questo 9800 per vedere se è un prob di calore metteteci un ventilatore di fianco al pc a soffiarci dentro, se la cosa ri ristabilizza, dovete metterci un dissi più ragionevole :D
Io ho una 9700 liscia mandata alle frequenze della pro, e non ho problemi, però mi rendo conto anche che ho dissi maggiorati dovunque anche sulla ram, e mi rendo conto anche he la 9700 non scalda quanto la 9800 :D
Le 9800pro hanno i dissi sulle mem vero? perchè se fa artefatti video, di solito sono quelle che scaldano troppo o troppo overclockate.
Ciaoz
V[e]yron
03-07-2004, 14:15
Allora: i plug me li ha montati un professionista, se vuoi, c'è tutta la storiella nel forum '' 9800 PRO morta prima del suo utilizzo... helpateme '' ; che tu sappia, sto problemino dei quadratini ( che ha anche marcop ) è dovuto alla dissipazione? ( xke sennò ho già l'ideuzza )
DarKLoTHaR.
03-07-2004, 16:15
Non ha dissi sulle ram e il dissi sul core fa schifo.
Originariamente inviato da DarKLoTHaR.
Non ha dissi sulle ram e il dissi sul core fa schifo.
Azz brutta cosa, ... intanto provate con il ventilatore, magari migliora qualcosa, se notate miglioramenti armatevi o di soldi o di dissipatori per cpu da tagliuzzare.
Ciaoz
Allora: i plug me li ha montati un professionista, se vuoi, c'è tutta la storiella nel forum '' 9800 PRO morta prima del suo utilizzo... helpateme '' ; che tu sappia, sto problemino dei quadratini ( che ha anche marcop ) è dovuto alla dissipazione? ( xke sennò ho già l'ideuzza )
Professionista, conosco professionisti che aggiustano videoregistratori e lettori dvd a mio padre che non fanno altro che vaccate :(
Non so se la cosa possa dipendere dalla dissipazione, è certo che da una release di driver (possibile sia la serie catalyst 3.5 in su?) in poi le schede r3x0 hanno iniziato a scaldare come delle matte :(
Io c'ho il dissi sopra maggiorato che prima stava su una 30 di gradi ora è parecchio caldo idem come i dissi sulle ram. :(
Potrebbe anche essere un problema di incompatibilità, so che a qualcuno la asus da problemi con ati, ma magari ci possono essere altri problemi con altri tipi di sk madri.
Ciaoz
V[e]yron
04-07-2004, 08:44
Guarda, non so che dire, tu parli di questo relase driver... che fa scaldare la scheda come una disperata... effettivamente regge, perchè per una 30ina di secondi, la scheda si vede bene, poi dopo... quadratini... solo che il mio PC è stato assemblato e testato... non so, regà!
DarKLoTHaR.
04-07-2004, 13:00
Guarda, non so che dire, tu parli di questo relase driver... che fa scaldare la scheda come una disperata... effettivamente regge, perchè per una 30ina di secondi, la scheda si vede bene, poi dopo... quadratini... solo che il mio PC è stato assemblato e testato... non so, regà!
A me lo dà proprio dall'avvio,e nn penso sia un problema di driver dato che lo faceva anche ad hdd formattato e nel bios appena acceso.Ora ho una 8x8 che soffia sul retro del pcb,domani la rispedisco e me la faccio sostituire..
ORa appena trovo un pò di tempo domani dopo il lavoro provo a reinstallare driver vecchi, tipo i 3.1 ecc ecc
Provate anche voi.
V[e]yron
05-07-2004, 07:54
Originariamente inviato da DarKLoTHaR.
A me lo dà proprio dall'avvio,e nn penso sia un problema di driver dato che lo faceva anche ad hdd formattato e nel bios appena acceso.Ora ho una 8x8 che soffia sul retro del pcb,domani la rispedisco e me la faccio sostituire..
Parole sante, DarKLoTHaR... adesso la mia EX scheda video, appena la monto e accendo... schermo nero.. rischiarato da quadratini rossi... puntini violetti... insomma... sta diventando precoce... c'è gente a cui succededopo 10 minuti di gioco... gente a cui succede appena si avvia windows... gente a cui succede appena premi il pulsante di accensione... oggi sento gli assemblatori, vedo che me dicono
DarKLoTHaR.
05-07-2004, 08:59
Io ho letto sul forum dell'assistenza sapphiretech che molti avevano lo stesso problema e hanno contattato via e-mail il centro assistenza e la sapphire gli ha mandato i file con bios e programma per flashare con un'altro bios e hanno risolto.Io ho fatto la stessa cosa,ieri notte ho mandato a tutte le mail delle assistenze mondiali sapphire per chiedere aiuto :Perfido:
V[e]yron
10-07-2004, 11:40
Gente, V[e]yronucciolo è ancora vivo, senza alimentatore, ma ancora in vita: ho rimandato scheda e alimentatore da t3cn0c0mput3r, speriamo bene.
Ho scoperto che il problema che mi da, è meglio noto come fenomeno degli :eek:artefatti:eek: ; un buon 10% dell'umanità r9800iana ne soffre... che volete che vi dica?
enry2772
10-07-2004, 12:07
anche la mia sapphire 9600 128ddr appena accendi il pc mi fa i quadrati sullo schermo ancora prima di partire windows e quando entro in windows ho linee verticali....mi hanno detto che la memorie e' fregata...da buttare....:( :confused:
DarKLoTHaR.
10-07-2004, 13:19
Mi ha risposto il negozio,secondo loro ha problema alle memorie.Devo rimandarla indietro :|
enry2772
10-07-2004, 15:28
si anche a me hanno detto che sono fregate le memorie....:(
V[e]yron
18-07-2004, 10:52
Allora, vi aggiorno sulla mia situazione attuale: ho rispedito al mittente la Radeon e l'alimentatore ( fuso come un gelato nel deserto ), allora, per vie + o meno traverse dovrei rientrare in garanzia... stando al negozio, un buon 10% dei clienti radeon 9800 ha la sfiga di ritrovarsi il cosidetto fenomeno degli artefatti, questo è il nome, l'unica è rimandare la scheda indietro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.