PDA

View Full Version : Incredibile anche le batterie duracell taroccate!!!

Sinclair63
02-07-2004, 19:27
Senza parole leggete qui! (http://www.swissinfo.org/sit/Swissinfo.html?siteSect=143&sid=5054953) :eek: :muro:

ShadowThrone
02-07-2004, 19:28
io le compro sempre al solito tabacchi a 2.50 euro la coppia e durano sempre 1 mese... :ciapet:

break
02-07-2004, 19:29
che mondo :eek:

Sinclair63
02-07-2004, 19:56
Originariamente inviato da ShadowThrone
io le compro sempre al solito tabacchi a 2.50 euro la coppia e durano sempre 1 mese... :ciapet:
Il bello č che sono pure pericolose,possono addirittura esplodere!:eek: :mad:

gpc
02-07-2004, 19:56
E le confezioni contraffatte, da dove arrivano? Ma dalla Cina...

Sinclair63
02-07-2004, 19:57
Originariamente inviato da gpc
e te pareva...:muro:

gpc
02-07-2004, 19:59
Originariamente inviato da Sinclair63
e te pareva...:muro:

Tra l'altro con cartoncino NON riciclato. (ovviamente, che gli frega...)

Marci
02-07-2004, 20:00
oltretutto ci sono anche le lamette della Gillette contraffate e fatte con metallazzo squallido non sterilizzato e mal affilato:eek:

Sinclair63
02-07-2004, 20:34
Originariamente inviato da Marci
oltretutto ci sono anche le lamette della Gillette contraffate e fatte con metallazzo squallido non sterilizzato e mal affilato:eek:
Azz ma sti cazzo di cinesi non si fermano mai,sono un vero e proprio flagello...:muro: :ncomment:

LuPellox85
02-07-2004, 20:35
Originariamente inviato da Sinclair63
Azz ma sti cazzo di cinesi non si fermano mai,sono un vero e proprio flagello...:muro: :ncomment:

ti Tio!
ATT'LA!

:D

Sinclair63
02-07-2004, 20:40
Originariamente inviato da LuPellox85
ti Tio!
ATT'LA!

:D
Come asseriva il tuo avatar!:D

Gianvito
02-07-2004, 20:47
accattati delle buone ricaricabili (es. energizer) :cool:

LoBoToMiX
02-07-2004, 20:51
Originariamente inviato da Gianvito
accattati delle buone ricaricabili (es. e//////er) :cool:

Eh gią......:)

Sinclair63
02-07-2004, 20:52
Originariamente inviato da Gianvito
accattati delle buone ricaricabili (es. energizer) :cool:
Eccerto,perņ considerate che la Duracell da questa cosa sicuramente avrą delle perdite consistenti,perchč adesso per paura della fregatura la gente comprerą altre marche!

marKolino
02-07-2004, 20:54
settimana scorsa ho comperato 4 batterie in svizzera per la mia digitale... ho scattato una, dico UNA foto e poi si sono scaricate... che chiaviche :asd: :D :D

Sinclair63
02-07-2004, 20:55
Originariamente inviato da marKolino
settimana scorsa ho comperato 4 batterie in svizzera per la mia digitale... ho scattato una, dico UNA foto e poi si sono scaricate... che chiaviche :asd: :D :D
Sicuramente erano made in China!:D

Quetzal
02-07-2004, 20:59
Il bello č che sono pure pericolose,possono addirittura esplodere!

Al di lądell' articolo, smaccatamente pubblicitario per la gdf e le due marche citate (che, guarda caso, mi pare appartangano allo stesso gruppo industriale) QUALSIASI pila di qualsiasi marca e fattura se impiegata male (o se si tenta di ricaricarla) puo' esplodere.
Provare per credere, con una Duracell genuina ed una protezione adeguata (non fa uno scoppio da fare saltare i vetri, ma schizza una soluzione corrosiva di idrossido di potassio)

Tra l'altro con cartoncino NON riciclato. (ovviamente, che gli frega...)
Ho sempre avuto il dubbio, e non ho ancora trovato prove che me lo smentiscano, che il processo di riciclaggio della carta sia ancora pił inquinante del processo di creazione della carta "vergine", a causa della necessita' di impiegare massicce quantita' di sbiancate (ipoclorito di sodio, lo stesso che c'e' nella candeggina, ma in concentrazione molto pił alta)

Sinclair63
02-07-2004, 21:00
Originariamente inviato da Quetzal
Al di lądell' articolo, smaccatamente pubblicitario per la gdf e le due marche citate (che, guarda caso, mi pare appartangano allo stesso gruppo industriale) QUALSIASI pila di qualsiasi marca e fattura se impiegata male (o se si tenta di ricaricarla) puo' esplodere.
Provare per credere, con una Duracell genuina ed una protezione adeguata (non fa uno scoppio da fare saltare i vetri, ma schizza una soluzione corrosiva di idrossido di potassio)

Ho sempre avuto il dubbio, e non ho ancora trovato prove che me lo smentiscano, che il processo di riciclaggio della carta sia ancora pił inquinante del processo di creazione della carta "vergine", a causa della necessita' di impiegare massicce quantita' di sbiancate (ipoclorito di sodio, lo stesso che c'e' nella candeggina, ma in concentrazione molto pił alta)
E quindi?

Quetzal
02-07-2004, 21:06
E quindi niente.
La prima parte del msg era per chiarire un dettaglio tecnico, visto che nell' articolo sembrava quasi che le duracell non esplodano mai, la seconda parte... beh... era perche' mi aveva fatto un po' specie vedere gpc che faceva una precisazione da ambientalista convinto, peraltro mettendoci dentro la stessa credenza (IMHO sbagliata) degli ambientalisti pił convinti.

IpseDixit
02-07-2004, 21:08
Originariamente inviato da gpc
Nell'articolo parlano di Svizzera

Sinclair63
02-07-2004, 21:10
Originariamente inviato da IpseDixit
Ti pare che in svizzera potessero fare 1 milione di pile contraffatte? naaaaaaaa solo i cinesi sfornano articoli di tutti i generi a vagonate contraffatti!

Quetzal
02-07-2004, 21:45
Ti pare che in svizzera potessero fare 1 milione di pile contraffatte? naaaaaaaa solo i cinesi sfornano articoli di tutti i generi a vagonate contraffatti!

Se guardi la confezione di una qualsiasi marca di pile, noterai che sono sempre fabbricate in europa o, al pił, in turchia. Mai in cina.
In un epoca di globalizzazione spinta,dove anche i marchi americani non ci pensano due volte a fare produrre i loro prodotti in paesi verso cui, fino apoco tempo fa era in vigore un rigido embargo (e qui mi riferisco a tutti i prodotti elettronici made in china che ho acquistato in tempi recenti, o alle scarpe converse made in vietnam), le pile sono sempre prodotte localmente.
Cio' perchč il prezzo di produzione della merce e' molto basso ovunque, mentre il prezzo di trasporto e' relativamente alto, a causa del peso e dell'ingombro.
Se le pile originali venissero importate dall' estremo oriente il costo del trasporto finirebbe con l' essere paragonabile o addirittura superiore al costo di produzione, e la convenienza sparirebbe. Questo per pile "buone", pensa per quelle farlocche che hanno un costo di produzione inferiore.
Conclusione: senza voler accusare nessuno, trovo pił che ragionevole che quelle pile siano state prodotte o taroccate in Svizzera.

thotgor
02-07-2004, 21:56
Originariamente inviato da marKolino

per le digitali non vanno bene le normali, bisogna comprare le ricarcabili, almeno da 1900-2100 mha . Io mi trovo molto bene con le va**a. Vabbč che 2 pile le ho comprate a 12€ :nono: ...

_Xel_^^
02-07-2004, 22:02
Cmq al TG hanno detto che venivano comprate dalla Cina e poi rivendute :O

Ciau!

ribbaldone
02-07-2004, 22:59

intanto dicevano che quelle farlocche possono esplodere durante un utilizzo normale, mentre quelle originali esplodono solo se usate impropriamente.
Per quanto riguarda il riciclaggio non me ne intendo di chimica, ma penso che per lo sbiancante vengano usate le dovute prexauzioni, comunque nel riciclaggio della carta non č messo al primo posto l'inquinamento, ma evitare di abbattere ulteriori alberi, che per ricrescere alle stesse dimensioni ci impiegano decenni, utilizzando come materia prima carta usata e non cellulosa pura.
ciao

gpc
02-07-2004, 23:17

Non č un dubbio, č una certezza.
Almeno lo era fino a qualche tempo fa, non so se adesso abbiano cambiato i procedimenti...
Io mi riferivo comunque allo spreco di alberi...

gpc
02-07-2004, 23:17
E quindi niente.
La prima parte del msg era per chiarire un dettaglio tecnico, visto che nell' articolo sembrava quasi che le duracell non esplodano mai, la seconda parte... beh... era perche' mi aveva fatto un po' specie vedere gpc che faceva una precisazione da ambientalista convinto, peraltro mettendoci dentro la stessa credenza (IMHO sbagliata) degli ambientalisti pił convinti.

LOL :D E' la prima volta che qualcuno mi dą dell'ambientalista :D
Questa la devo segnalare a Christina :asd:

gpc
02-07-2004, 23:18
Originariamente inviato da IpseDixit

Io avevo sentito il TG e avevano detto che le confezioni erano tutte prodotte in Cina, importate da una societą Svizzera e rivendute in Italia...